la guida è il primo post, tutto il resto è discussione quindi, cosa non hai capito della guida?
Visualizzazione stampabile
la guida è il primo post, tutto il resto è discussione quindi, cosa non hai capito della guida?
TEX_ZEN, visto che esistono almeno 20 tipi di cilindri per ak47 versione lunga speravo che qualcuno mi consigliasse un modello in particolare di una marca in particolare... La guida è esauriente ma, ad esempio, un motore 2000cc della Mercedes non è paragonabile ad un 2000cc della Dacia... non sò se mi spiego, e quindi volevo affidarmi all'esperienza di un "anziano" del settore.
Brian, anche se la tua risposta non è stata molto dettagliata ti dò lo stesso un rep+ per aver avuto almeno la pazienza di darmi una risposta che può indirizzarmi a qualche scelta in particolare... se almeno mi diresti la differenza tra un qualsiasi cilindro pieno e uno specifico per ak, grazie :)
ma cambiando il cilindro è opportuno cambiare anche le 2 teste o fare una prova di tenuta aria con le vecchie non guasta??
i cilindro sono tutti uguali, cambia solo la posizione del foro e non la grandezza del foro e di cilindri ne esistono massimo 5 tipi (se systema) altrimenti 3 quindi non ce tutta sta scelta.
nascono con i fori in quelle posizioni perche cosi possono essere utilizzati con range di lunghezza canne differenti.
se vuoi capire come funziona un gruppo aria ce l altra guida apposita
un cilindro penso sia l'elemento meno importante che ci sia... basta che sia del tipo giusto..
probabilmente mi stò facendo troppe seg*e mentali... ma quelli pieni per ak, alcuni hanno anche delle piccolissime fessure all'inizio del cilindro... non so se servono a qualcosa o sono inutili...
Ma comunque, posso sostutuire solo il cilindro visto che il mio non è adatto ad ak essendo vuoto a metà senza cambiare le teste???
be.. se i fori ci sono vul dire che servono, no!!! e vuol dire che non hai letto la guida..
i fori si prendono in base alla lunghezza della canna.. quindi non ce da interpretare, la guida si legge e sei a posto..
la marca è indifferente.. e le teste non sono correlate con il cilindro.. anche se probabilmente la tua potenza limitata è dovuta a una molla troppo corta (tagliata) o morbida..
leggi un po di guide a riguardo di come portare al J un'asg.. e poi pensaci.. il cilindro è l'ultimo dei tuoi problemi..
Ok, quindi se la guida è legge e non c'è nessun caso particolare deduco che nel mio ak con canna da 455mm la golden bow ha montato un cilindro a C.D.C. e quindi ne va messo uno pieno qualsiasi. Ora provo prima in questo modo, se non raggiungo almeno lo 0.90j monto una sp90 o 100 in base a quanto stà ancora sotto, altrimenti la lascio così. Cambiare direttamente la molla sarebbe una facile soluzione ma non voglio sforzare la meccanica inutilmente...
Grazie a tutti per l'aiuto, rep+ per tutti...
Senza dubbio non sforzerei molto... ma chi me lo dice che mettendo direttamente una sp90 non peggiorerei la situazione? Magari la mia è più dura, ma con quel cilindro e su quel fucile non viene sfruttata a dovere... se solo sapessi a che molla è paragonabile la mia risolverei tutti i miei dubbi...
Inviato dal mio Milestone usando Tapatalk
devi provare e vedere con una molla sp90, che sai la potenza, e il cilindro dedicato.. se non arrivi al J hai qualche problema altrove.. ma dubito..