:D sempre operativo!!
Visualizzazione stampabile
Eccomi qua, nessuno mi ha chiamato ma dopo 15 pagine anche io volevo dire la mia.
con ordine:
il video: tutto sommato, pietoso, come già detto da tanti. Le musichette di cod se le potevano risparmiare.
Le maschere a teschio e i vari termini pure, ma vabbe è il solito raggiro dei media, non ci si può fare niente (come già ultra detto);
Il servizio: Joker, tutto il mio rispetto, io non avrei mai avuto il coraggio di fare una cosa del genere, oltretutto un rappresentante in mezzo alle iene era necessario, quindi grazie.
il resto neanche vorrei calcolarlo, se potessi, e invece mi tocca un facepalm...
io comunque "studierei" una sorta di punti comuni sul quale puntare in caso di intervista, perché al momento ognuno di noi può raccontare solo la propria esperienza, finita la quale ci si perde nel vuoto. ok, si è tutti amici, non ci si fa male, iniziamo ad avere associazioni ben organizzate, siamo tanti e bene (o molto male) ma riusciamo a sopportarci.
Non è che ci vuole tanto, basta che si smette di tirarsi i capelli per le varie tipologie differenti di gioco e ci si "abbraccia" per le parti in comune.
OT: ragazzi, non vorrei dar ragione alla povera donna che ha detto che giochiamo perché aggressivi. si sta parlando di cose serie, no? perché litigare per delle maschere. Ok, sono di cattivo gusto, ma a me ha fatto più irritare la musichetta di cod, se permettete. E poi la frittata oramai è fatta, ai prossimi a cui capita una cosa del genere consiglio tutù e body rosa ^^, almeno evitiamo di nuovo questa discussione...
Giusto una cosa: se una cosa è in vendita non è detto che sia per forza di buon gusto...
Perdonami ma non riesco a capire questa affermazione. Cosa vuol dire che non si poteva fare nulla?!
Mica li hanno costretti con un fucile puntato alla tempia!
Si poteva eccome fregare il "raggiro dei media".
Come? Dicendo semplicemente NO, non ci stiamo a girare un video del genere.
Eh Roz ma sono in TV!!!Quote:
Originariamente inviata da Rozzilla
Stesso principio del grande fratello: apparire sul piccolo schermo ad OGNI costo.
Detto questo, non è in discussione che Joker abbia fatto piu che bene ad andare alla trasmissione... Anzi, ha offerto un contraddittorio fondamentale...
Parlo dei ragazzi nel video.
bho non capisco... la gente si lamenta di "giochi" come il softair e poi però regala al figlio/nipote/cigino l'ultimo videogioco sparatutto uscito sul mercato... io mi definisco un NERD dei vari CoD e ho trovato più gentilezza/amicizia/simpatia nei (pochi anzi pochissimi) campi che ho calpestato piuttosto che, ad esempio, sul PS network...
1) IL METODO GIORNALISTICO: se non trovi un club che fa cazzate, li giri tutti finchè non ne trovi uno che le fa (un club che accetta di dire 'sparate a vista', eccetera). Ecco perchè non faccio una colpa eccessiva al club filmato.
Certo se fosse capitato a me, avrei risposto come neanche un oratore nel foro romano... E il giornalista non avrebbe fatto altor che cestinare il servizio.
2) 'Nascondersi dietro un dito', 'ammettere quello che siamo'? A me la guerra non piace.
Un giocatore di softair è per forza guerrafondaio? Per favore. Allora io, che sono uno scrittore dell'orrore? Cosa sono, un masochista pervertito?
Per me, noi siamo la versione reenacting del paintball, perchè a noi PIACCIONO GLI EROI, NON LA GUERRA... Come ha già scritto Hope e come pensano tanti altri... In game salviamo ostaggi, catturiamo nemici, sconfiggiamo eserciti di criminali come la spectre di james bond ("HAHAHA, il mondo è mio!!!!").
Non a caso il 90% ama i setup americani, mica quelli hitleriani... La lotta tra il bene e il male affascina da sempre, ed è oggetto del 90% dei libri e dei film.
Giocare a softair ti proietta dentro un film.
Noi softgunner non siamo tutti guerrafondai convinti, come vorrebbe qualcuno che ha scritto qui, e che vorrebbe addirittura che facessimo OUTING (pensate se i giornalisti avessero trovato qualcuno di questi da intervistare... Adesso sì che saremmo messi bene).
Non siamo tutti guerra fondai! Anzi!
Perchè vedete... la maggior parte di noi semplicemente NON sono necrofili (se vi piace la guerra bastare andare al pronto soccorso... La guerra in tempo di pace è in quelle stanze).
Il militare VERO fa la guerra perchè deve, non perchè gli piace, e passa la vita ad addestrarsi a qualcosa che SPERA non succederà mai.
E se proprio capita, non starà certo a frignare, ma la farà come si deve.
???Quote:
Per me, noi siamo la versione reenacting del paintball
Ma Scusa Mars...lo hai appena detto tu che giochiamo a soft.air perchè ci piace vivere il nostro film! Per recitare la parte di un film devi vestirti come il protagonista del tuo film, ecco perchè setup e asg molto fedeli ai real steel.
C'è chi fa proprio una riproduzione fedele e chi si accontenta della mimetica e del vest...basta che siano funzionali.
Non vuol dire essere necrofili (che poi mi spieghi cosa centra questa parola?).
Quello che volevano dire quelli che hanno detto di non nascondersi dietro un dito, è proprio questo: io mi vesto da militare perchè mi piace farmi il mio film militare dove sono l'eroe e combatto con i miei compagni di battaglie...finito il game...finito il film.
Torno l'impiegato (è un esempio) di sempre.
Ma nessuno, nessuno di quelli che ha scritto...avrebbe desiderio di andare in guerra...sopratutto chi giocando tocca con mano quanto è facile "finire di giocare...per sempre".
Ma ciò non toglie che siamo vestiti come soldati e abbiamo in mano una fucile...per questo motivo è molto importante sapersi porre in maniera corretta con la gente...per quello tempo fa ho detto: c'è chi pensa alla giocata di questa domenica, forse alla prossima....e chi invece si adopera per giocare sempre tutto l'anno e l'anno che viene e quello dopo ancora e ancora. Rinunciando magari a qualcosa di dubbio gusto e operandosi per mantenere dei buoni rapporti con le autorità e la gente del posto.
In passato eravamo pochi, molti erano presi in giro o messi sotto osservazione, ora è più facile farsi accettare...ma allo stesso tempo ora siamo in molti e iniziamo anche a dare fastidio a quelli che prima ci prendevano in giro o ci additavano come pazzi esaltati....perciò cerchiamo di non dare appigli a questi soggetti.
Facciamoci DA SOLI un esame di coscenza. Voglio giocare sempre a softair? SI, allora è il caso che arriva sgommo e tengo la musica a manetta con il baule aperto? NO. E' il caso che mi infilo in una ditta abbandonata e cammino sul lucernaio, corro nel buoi dove ci sono delle vasche, mi infilo in palazzi in costruzione, vado a giocare vicino all'asilo? NO. E' il caso che metta maschere di dubbio gusto, anche patch di dubbio gusto (pare mio personale), mi atteggio da soldato in guerra, quando ho a che fare con le persone che non sono del nostro ambiente? NO.
Questi sono esempi.
Se non iniziamo NOI nel nostro piccolo a fare in modo di porci nella maniera corretta con gli altri, senza dire che siamo tiratori tattici sportivi ma giocatori di war game...ma allo stesso tempo siamo persone serie e mature...e non dei buffoni esaltati dalla guerra...forse vedremo (forse) qualche attacco in meno nei nostri confronti.
Non aspettiamo che sia un altro a dire cosa possiamo e cosa non possiamo fare, mettiamo già NOI dei paletti nel nostro gruppo, e portiamo queste idee nel nostro comitato o nel giro che frequentiamo...forse...miglioreremo tutti.
Non so a voi, ma oltre ad avermi fatto incazzare un sacco questo servizio mi fatto davvero tristezza.
Ma quando parlate della maschera da Teschio non intenderete mica quello degli Argonauti, eh...?
No, perchè a giocare con una maschera che riproduce le fattezze di Teschio c'è da farsi denunciare...
:D :D :D