Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
black1995
5 euro per un gruppo di contatti... per di piu royal non li spenderei mai :) vai da un qualsiasi brico (a volte li ho trovati anche li) o in negozi di modellismo dove sicuramente lo trovi a non piu di 2 euro tutti e due...
Straquoto! Sono oggettini utilizzati non solo nel mondo del SA... Pagarli più di 2€ è un furto!
KJ: Controlla che non ci sia un grano che blocca lo spegnifiamma alla filettatura, se non è presente prova a scaldarlo con un phon, senza esagerare... Dovrebbe essere a passo sinistroso, quindi svitarsi in senso antiorario.
-
Quote:
black1995
5 euro per un gruppo di contatti... per di piu royal non li spenderei mai :) vai da un qualsiasi brico (a volte li ho trovati anche li) o in negozi di modellismo dove sicuramente lo trovi a non piu di 2 euro tutti e due...
la seconda e l'opzione che ho scelto dopo avre giratutta la zona commerciale della mia città,@Fedez:con... un phon? comunque credo ci sia un grano dato che lo riesco comunque a muovere di un pochino(massimo un centimetro)... che devo fare? peccato pero' che non mi hanno messo lo spegnifiamma nero(perche'?).
-
Quote:
KJ-The-lightning
.. che devo fare?
Svitare il grano con la giusta brugola
Quote:
KJ-The-lightning
peccato pero' che non mi hanno messo lo spegnifiamma nero(perche'?).
Forse non contemplano la sostituzione di un pezzo che devono metter per legge.. :-D .. e poi così ora devi comprare uno spegnifiamma nuovo .. e fai girare l'economia ..;)
-
Se c'è il grano evita di sforzare, rischi solo di rovinare la filettatura, e quindi la outer barrel... Procurati una chiavina della giusta misura per smontarlo a tutti gli effetti ;)
-
gli ho tolto il grano e ancora non si toglie... temo dovrò comprare la nuova outer barrel da subito.
-
Ma va no... Avranno abbondato con il frena filetti, prova a scaldarlo leggermente...
-
... è successo anche a me... non si toglie, ho dovuto svitarlo con una pinza rovinando metà filettatura, gli spegnifiamma classici si avvitano bene, ma non credo che riuscirà a reggere con cose piu pesanti tipo silenziatori...
-
il primo ciufile
Finalmente ho trovato il club!2settimanne e mi iscrivo!nel frattempo però devo prendere il fucile...mi piacerebbe un m4/m16 con RAS(odio il RIS).voi che modello mi consigliereste per max 300 euro?
-
ok,dopo aver usato una chiave a brugola e un giravite(2 "colonne" dello spegnifimma staccate, 2 rotte),una chiave inglese(parte inferiore dello spegnifimma smussata e annerita) e due pinze(parte esterna della filettatura squagliata,"sbloccaggio" dello spegnifiamma) e le mie stesse mani facendo forza verso l'alto mentre giravo,sono riuscito a toglierlo,niente frena-filetti o colla,il problema era che un pezzo dello spegnifimma si era incastrato nella filettatura,facendo sembrare lo spegnifimma fuso col fucile.P.S.:dovevo girare in senso orario,fortuna che non era in metallo lo spegnifimma...
-
Quote:
nikaldro
Finalmente ho trovato il club!2settimanne e mi iscrivo!nel frattempo però devo prendere il fucile...mi piacerebbe un m4/m16 con RAS(odio il RIS).voi che modello mi consigliereste per max 300 euro?
Con 300 euro prendi un sacco di belle repliche... io punterei o su un Marui o su un G&G di quest'ultimo potresti prendere il GR15 Raider blowback full metal https://gm-softair.com/repository/ne...foto1w400h.jpg
-
a proposito del GR15,io ho preso la versioneCM,e normale che:l'upper non e proprio "fisso"(si vede attraverso la fessura tra lower e upper body),la leva d'armamento non fa nulla(ho sentito che dovrebbe aprire la camera hop-up) e balla in modo assurdo,il caricatore e la pala calcio ballano un po'(soprattutto il caricatore) e che il tubo calcio giri un po'(5-10mm)?
-
L'accoppiamento tra upper e lower receiver può non essere sempre perfetto: fino a che parliamo di pochi decimi di mm è passabile.
La leva d'armamento mi pare sia non funzionante sulla serie CM dei G&G, prova a guardare per sicurezza nella recensione; pala calcio e caricatori leggermente ballerini sono una cosa normale (fino ad un certo punto ovviamente...), puoi risolvere con il nastro isolante per fare spessore nei punti nascosti (tubo del calcio, caricatore).
Se il tubo del calcio ruota... Stringilo! O con la vite interna, o con l'anello esterno
-
Quote:
Fedez
L'accoppiamento tra upper e lower receiver può non essere sempre perfetto: fino a che parliamo di pochi decimi di mm è passabile.
La leva d'armamento mi pare sia non funzionante sulla serie CM dei G&G, prova a guardare per sicurezza nella recensione; pala calcio e caricatori leggermente ballerini sono una cosa normale (fino ad un certo punto ovviamente...), puoi risolvere con il nastro isolante per fare spessore nei punti nascosti (tubo del calcio, caricatore).
Se il tubo del calcio ruota... Stringilo! O con la vite interna, o con l'anello esterno
Non c'è bisogno di aggiungere altro direi ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
nikaldro
oltre al consiglio di fede, hai gia tutto l' equipaggiamento? se no mi butterei sulla serie in fibra di nylon (che e uguale solo per il motore un po piu lentino) e con un risparmio (stiamo parlando di fucili che non costano piu di 240euro) ti butti sul nuovo 100Y sempre G&G Allegato 120167 e con quei 60euro risparmiati ti puoi fare il primo tattico e la mimetica con gli atri soldi
-
devo spessorare il tubo calcio(del cm16 raider L) ma non riesco a smontarlo... soluzione?
-
Buon 2012 a tutto SAM!!!!!
-
Quote:
KJ-The-lightning
devo spessorare il tubo calcio(del cm16 raider L) ma non riesco a smontarlo... soluzione?
perchè spessorarlo?? e dove??
ps. buon 2012 a tutti.. e speriamo che sia un buon di SA anche questo.. =)
-
Quote:
KJ-The-lightning
Tira verso l'esterno la leva di regolazione della pala
-
certo ho gia ordinato 80 euro di equipaggiamento(maschera mimetica camelbag e guanti)
-
potrà sembrare stupida.. ma sto cercando la lip superiore del Gb di 3° gen.. quella per chiuderlo per intendersi..
e non so ne il nome ne dove poterlo procurare..
qualcuno sa aiutarmi.. =)
-
come pezzo aftermarket non l' ho mai visto! e farselo sembra abbastanza complicato... anche se basterebbe prendere un pezzo di lega metallica (possibilmente resistente :) ) un po duttile e poi con il martello incominciare a fargli dare forma...
-
Non che comunque serva moltissimo, ci sono già le torx che fanno il loro lavoro... Avevo un vecchio AK a cui la stortai e lo rimontai senza: problemi non ce ne sono ;)
-
si infatti sul mio g36 me la ero dimenticata di mettere per ben due volte -.- lo aprivo mettevo a posto i nuovi pezzi e richiudevo.. poi mi ritrovavo sul tavolo quella cavolo di slitta :D
-
Il "problema" è su alcuni kalash/dboys che quel pezzetto metallico lateralmente ha anche dei fermi per far passare dentro i cavi e tenerli fermi, quindi in quel caso torna utile.
-
bene dai.. mi avette sollevato da un dubbio =) però preferisco aggiungere una vite sul poteriore.. visto che altrimenti risulterebbe senza.. :(
-
Quella sui Kalash non la sapevo... Se l'ASG in questione è un AK con lo smontaggio tipo Marui (quindi J.G., i vecchi Cyma, G&G) problemi non ce ne sono ;)
-
Quote:
Fedez
Quella sui Kalash non la sapevo... Se l'ASG in questione è un AK con lo smontaggio tipo Marui (quindi J.G., i vecchi Cyma, G&G) problemi non ce ne sono ;)
è un sig.. e mancando quella placca rimane leggermente aperta.. visto che manca una vite posteriore.. che provvederò a mettere.. e me ne fregherò della lamierina.. =)
-
scusate la domanda che non centra niente,ma mi fate una comparazione tra g&p m120,140,160 in termini di giri per minuto
P.S:esistono anche altri motori g&p tipo m100 o 180?e quanti giri fanno al minuto?
Ultima domanda e poi smetto:che ne pensate del vfc mark 12?il ras è solido???
-
i motori G&P sono progettati per caricare un molle pari al nome.. m120 -> sp120 quindi più il numero è alto e più sarà un hightorque..
-
Hey ciao, il capo mi ha fatto una lavata di capo e mi ha spedito qui, parlando di nemici e licantropi.
Mi consigliereste un'arma con buon rapporto qualità prezzo per iniziare, e semplice da modificare (dato che ci metterò più e più volte le mani su), che però non sia troppo grande?
-
"Dato che ci metterò più e più volte le mani su". Pratica sconsigliata, a prescindere da quel che tu intenda con 'modificare'.
Una delle asg con miglior rapporto qualità-prezzo è l'm4a1 della King Arms.
-
salve gente! con l iniziare dell anno nuovo mi sono mesos in testa di cambiare lo stioppo! mi serve un asg che sia corto (stile m4 cqb), affidabile ed esteticamente ben fatto (quindi non low cost).
Come marche e modelli non ho delle precise preferenze, di sicuro pero' potete escludere tutti i modelli "made in russia".
Il costo non e' importante (almeno per ora).
Altri utenti del forum mi avevano consigliato i modelli m4 corti della g&p e VFC, siete daccordo?? potete consigliarmi anche qualcos'altro cosi posso scegliere tra un maggior numero di possibilita'?
-
-
m4a1 dici? Se optassi per un pompa marui per giocare solo in urban e qualche volta in boschivo (i primi 25 metri il tiro è preciso poi si apre la rosa)? Sarebbe da ritoccare anche se di buona marca?
Non ho più di 200 euro.
-
Quote:
AranBanjo
salve gente! con l iniziare dell anno nuovo mi sono mesos in testa di cambiare lo stioppo! mi serve un asg che sia corto (stile m4 cqb), affidabile ed esteticamente ben fatto (quindi non low cost).
Come marche e modelli non ho delle precise preferenze, di sicuro pero' potete escludere tutti i modelli "made in russia".
Il costo non e' importante (almeno per ora).
Altri utenti del forum mi avevano consigliato i modelli m4 corti della g&p e VFC, siete daccordo?? potete consigliarmi anche qualcos'altro cosi posso scegliere tra un maggior numero di possibilita'?
dipende tutto dal tuo budget... se lo vuoi affidabile senza mai aprirlo scarta vfc e g&p...
@freddo17 fucile a pompa? i pallini fanno massimo 25 metri e poi cadono ;)
-
Quote:
black1995
dipende tutto dal tuo budget... se lo vuoi affidabile senza mai aprirlo scarta vfc e g&p...
questo gia' non e' bello da leggere, come budget diciamo che non vorrei spendere sopra i 450/500.
sono tutto "orecchie"...
-
parlando come qualita/prezzo non ce niente meglio di un king arms... al massimo potrebbe essere leggermente over e in base hai gusti sui rof e cose potrebbe avere il motore un po lento ( se vuoi avere un rof "reale" allora va piu che bene) G&P si sa che usata con 9,6 (eccetto casi fortuiti) gli alberini degli ingranaggi si rompono (in genere il centrale) e la VFC diciamo che va un po a culo...ce chi si e trovato sempre bene senza cambiare niente e altri (come alcuni del mio club) che hanno dei problemi risolti solo ultimamente spendendo un bel po di soldi... e questi potrebbero essere o troppo underJ o overJ
-
Quote:
black1995
parlando come qualita/prezzo non ce niente meglio di un king arms... al massimo potrebbe essere leggermente over e in base hai gusti sui rof e cose potrebbe avere il motore un po lento ( se vuoi avere un rof "reale" allora va piu che bene) G&P si sa che usata con 9,6 (eccetto casi fortuiti) gli alberini degli ingranaggi si rompono (in genere il centrale) e la VFC diciamo che va un po a culo...ce chi si e trovato sempre bene senza cambiare niente e altri (come alcuni del mio club) che hanno dei problemi risolti solo ultimamente spendendo un bel po di soldi... e questi potrebbero essere o troppo underJ o overJ
i king arms mi sono sempre piaciuti molto...forse non se ne vedono molti per i prezzi che hanno??
per il rof non ce' problema, io sono del partito "bandiamo i rof assurdi".
ho visto la tua recensione https://www.softairmania.it/threads/...k-416-SRC-14.5 non ci sono altri modelli della stessa marca? magari un m4?
-
tutti i modelli SRC di 3' Gen hanno la meccanica che hai visto nella mia recensione... i king arms si trovato tutti dai 180 in su e molti o non conoscendo la marca o non chiedendo in giro si buttano sui JG Dboy che poi si rivelano una fregatura...
-
il king arms per 180 e' il migliore l' unica cosa io ho dovuto cambiare solo il gommino per adesso e se non avessi rotto tutto il gruppo era meglio