Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
wittmann
ciao
in generale le tue regole sono buone
a parte la parola gift che io ormai eviterei.......
per la dagana italiana non esiste il regalo o il valore zero
e attira l'attenzione come poche
meglio la scritta ( COMMERCIAL SAMPLE = campione commerciale )
per quanto riguarda il mito
tu sei libero di non credermi ma io ho preso ASG sia a HONG KONG che negli USA
sicuramente ho avuto fortuna ma mi sono sempre arrivate .....
ciaoo
WITTMANN
---------- Post added at 12:31 ---------- Previous post was at 12:27 ----------
CIAO
aggiungo che se prendi articoli da eb....oft.com
visto che i prezzi sono sempre comprensivi di spedizione
fai un ordine alla volta in tempi diversi cosi viaggiano tutti singolarmente
ciaoo
WITTMANN
No Whittmann, aspetta un momento, con la mia frase del ''mito'' non volevo screditare le tue parole e consigli pochi post fa. Intendevo dire che sono dei miti quelli che dicono ''ah per legge le raccomandae non possono essere tassate'' oppure '' basta allegare la normativa di pierino sotto il ponte di baracca per importare le ASG'' o peggio '' per importare ASG basta spedirle in Italia Smontate''....
Credimi, ti leggo da tempo e ti ho sempre apprezzato negli interventi, non volevo andare contro a te.
Naturalmente Shub, vale anche per te. Sono ben altri i chicchessia che le sparano grosse. :d
-
Quote:
SoftGunny
No Whittmann, aspetta un momento, con la mia frase del ''mito'' non volevo screditare le tue parole e consigli pochi post fa. Intendevo dire che sono dei miti quelli che dicono ''ah per legge le raccomandae non possono essere tassate'' oppure '' basta allegare la normativa di pierino sotto il ponte di baracca per importare le ASG'' o peggio '' per importare ASG basta spedirle in Italia Smontante''....
Credimi, ti leggo da tempo e ti ho sempre apprezzato negli interventi, non volevo andare contro a te.
Naturalmente Shub, vale anche per te. Sono ben altri i chicchessia che le sparano grosse. :d
ciao
ti irngrazio per le belle parole
e credimi non avevi bisogno di chiarire il tuo pensiero
non mi sono assolutamente arrabbiato
non hai detto assolutamente niente di sbagliato :)
ciaoo
anche se in ritardo buona pasqua
alla prossima
WITTMANN
-
Ma no ma no quoto wittman a pieno, anzi grazie per la gentilezza, buona Pasqua e Pasquetta! :happy:
-
Eh no, sapete che i forum non sono sempre chiarissimi in fatto di toni delle discussioni. Anche a voi Auguri ragazzi.
-
Ragazzi ieri ho effettuato un ordine da rsov e ho scelto come spedizione TNT da 3 a 6 giorni.
La mia domanda è semplice, realmente ci impiega questo tempo ad arrivare, oppure occorre aspettare di più ?
Un altra cosa dopo quanto tempo dall'ordine provvedono a spedire ?
-
solitamente dopo l'ordine ci mettono dai 2 ai 3 giorni, se hai preso roba pantac metticene altri 2,
-
Quote:
bubu
solitamente dopo l'ordine ci mettono dai 2 ai 3 giorni, se hai preso roba pantac metticene altri 2,
a ok quindi è normale qualche giorno di attesa. ti ringrazio per la risposta.
-
se ordinassi da loro un ottica per un totale di 60 di roba,vado incontro a problemi con la dogana? quanto tempo ci metterebbe ad arrivare circa?
-
dipende dalla spedizione che scegli...se con un corriere si parla di circa una settimana, 2-3 per la preparazione del pacco e 3-4 per il viaggio
con spedizione tramite posta, la più veloce circa 1 settimana e mezza/ 2 settimane
-
immagino che questa non sia la sezione più adatta per la domanda che sto per fare.
Avendo acquistato da rsov materiale per 100 euro più altri 50 (circa) per le spedizioni con TNT,
quanto mi faranno cacciare per le spese di dogana, iva ecc ? e in che maniera dovrò pagare ?
Al momento so che la spedizione è partita dalla dogana di Ciampino, la TNT mi ha contattato e ho fornito il mio CF, ma la signorina ( di una gentilezza unica infatti mi sono meravigliato) non mi ha saputo dire a quanto ammontano le spese.
Se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato.
-
Quote:
lake incursore
immagino che questa non sia la sezione più adatta per la domanda che sto per fare.
Avendo acquistato da rsov materiale per 100 euro più altri 50 (circa) per le spedizioni con TNT,
quanto mi faranno cacciare per le spese di dogana, iva ecc ? e in che maniera dovrò pagare ?
Al momento so che la spedizione è partita dalla dogana di Ciampino, la TNT mi ha contattato e ho fornito il mio CF, ma la signorina ( di una gentilezza unica infatti mi sono meravigliato) non mi ha saputo dire a quanto ammontano le spese.
Se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato.
Ti hanno richiesto anche copia del pagamento? se si direi sui 50 eur (TNT per svolgere la pratica di sdoganamento si prende circa 15 eur in diritti).
In caso contrario dipende dal valore dichiarato dal venditore
McTAZ
-
Quote:
McTaz
Ti hanno richiesto anche copia del pagamento? se si direi sui 50 eur (TNT per svolgere la pratica di sdoganamento si prende circa 15 eur in diritti).
In caso contrario dipende dal valore dichiarato dal venditore
McTAZ
No non mi hanno richiesto la copia del pagamento, mi hanno solo chiesto se l'ammontare dichiarato dal venditore era quello del pagamento (però escluse le spese di spedizione), quindi praticamente il valore della merce.
-
Guarda stimare le spese di sdoganamento è quasi come fare 6 al super enalotto....
TNT si prende (o almeno lo faceva fino a 2 anni fa) circa 15 eur di diritti fissi per effettuare la pratica di sdoganamento, poi usano (ma penso che in due anni non sia cambiato niente) un sistema tutto loro per calcolarti i costi.
Non prendere come oro colato quello che sto per scriverti, si basa sulla lettura delle varie fatture (te le mandano 3-4 mesi dopo) e le varie risposte dei gentilissimi ma evadenti nel darti risposte specifiche i vari valori operatori TNT.
calcolo iva:
Convertono il valore dichiarato e quello della spedizione in euro ottenendo il valore reale della merce, lo moltiplicano per un fattore X dove X è un valore maggiore di 1 (prima che me lo chiedi non so dirti da dove venga fuori questo valore X) ottenendo quello che loro indicano in fattura "valore statistico", l'iva viene calcolata sul "valore statistico".
calcolo dazzi:
al valore statistico viene aggiunta l'iva e su questo importo vengono calcolati i dazzi con una percentuale che varia in base alla classe merciologica della merce (in genere è il 3-5%).
Diritti di sdoganamento:
Tutti i più grandi corrieri hanno all'interno della propria struttura almeno un ufficio che compie le pratiche di sdoganamento (non so come funzioni esattamente la cosa perchè anche su questo gl'operatori non danno informazioni), in pratica per velocizzare le pratiche doganali i colli non passano realmente dagl'uffici della dogana ma vengono sdoganati direttamente dal corriere che addebita per questo dei diritti di sdoganamento (due anni fa mi pare erano 14.98 eur).
McTAZ
-
Quote:
McTaz
Guarda stimare le spese di sdoganamento è quasi come fare 6 al super enalotto....
TNT si prende (o almeno lo faceva fino a 2 anni fa) circa 15 eur di diritti fissi per effettuare la pratica di sdoganamento, poi usano (ma penso che in due anni non sia cambiato niente) un sistema tutto loro per calcolarti i costi.
Non prendere come oro colato quello che sto per scriverti, si basa sulla lettura delle varie fatture (te le mandano 3-4 mesi dopo) e le varie risposte dei gentilissimi ma evadenti nel darti risposte specifiche i vari valori operatori TNT.
calcolo iva:
Convertono il valore dichiarato e quello della spedizione in euro ottenendo il valore reale della merce, lo moltiplicano per un fattore X dove X è un valore maggiore di 1 (prima che me lo chiedi non so dirti da dove venga fuori questo valore X) ottenendo quello che loro indicano in fattura "valore statistico", l'iva viene calcolata sul "valore statistico".
calcolo dazzi:
al valore statistico viene aggiunta l'iva e su questo importo vengono calcolati i dazzi con una percentuale che varia in base alla classe merciologica della merce (in genere è il 3-5%).
Diritti di sdoganamento:
Tutti i più grandi corrieri hanno all'interno della propria struttura almeno un ufficio che compie le pratiche di sdoganamento (non so come funzioni esattamente la cosa perchè anche su questo gl'operatori non danno informazioni), in pratica per velocizzare le pratiche doganali i colli non passano realmente dagl'uffici della dogana ma vengono sdoganati direttamente dal corriere che addebita per questo dei diritti di sdoganamento (due anni fa mi pare erano 14.98 eur).
McTAZ
ti ringrazio sei stato più che gentilissimo.
Un ultima cosa che non ho capito, ma quando e dove dovrò pagare ?
-
Alla consegna del pacco all'omino ^^ puntualmente non avrà il resto e tu non saprai fino al suo arrivo il totale...
Ahab
-
ahahahah si, è come dice Ahab.............. preparati 5-10 eur in monete per dare il resto a qualsiasi importo
McTAZ
-
Ho un quesito: comprerei un ciufile da rsov.com (cosa che non faccio da 7 anni) che non si trova in europa.
La replica costa poco meno di 180€, sceglierei la spedizione di TNT, (47€) e sono pronto a pagare i diritti di dogana ecc...
La quaestio è semplice: è possibile farlo? devo fare qualcosa di diverso per aumentare le chances e\o accorciare i tempi? (per i tempi in un mese ci si riesce?)
Perchè....ecco vedete...quella replica...LA VOJO!!!!!!
-
Se non erro se ti viene fermata dalla dogana ti chiedono 250€ per restarlo al cronografo e se risulta over lo "distruggono", vedi te se ne vale la pena
-
Quote:
PippoNeuro
Se non erro se ti viene fermata dalla dogana ti chiedono 250€ per restarlo al cronografo e se risulta over lo "distruggono", vedi te se ne vale la pena
Nouuuuuuusss Il mio Ciufilo.....:(
-
Potresti chiedere se te lo smontano il 3 o più parti e spediscono in pezzi: in tal caso non c'è bancatura perché è calssificato "pezzi di ricambio", ovviamente dipende sempre dalle spese di spedizione ^^
Ahab
-
Quote:
softgunny
ho un quesito: Comprerei un ciufile da rsov.com (cosa che non faccio da 7 anni) che non si trova in europa.
La replica costa poco meno di 180€, sceglierei la spedizione di tnt, (47€) e sono pronto a pagare i diritti di dogana ecc...
La quaestio è semplice: è possibile farlo? Devo fare qualcosa di diverso per aumentare le chances e\o accorciare i tempi? (per i tempi in un mese ci si riesce?)
perchè....ecco vedete...quella replica...la vojo!!!!!!
ciao
non dovresti avere assolutamente problemi a aprte eventuali costi di sdoganamento
ma dichiaralo come "toys parts " e "commercial sample "
la spedizione con tnt e' molto piu veloce
sicuramente in meno di un mese ti dovrebbe arrivare
ciaooo
wittmann
-
Diciamo che fino a 250 euro la pagherei anche e ben volentieri, ma ho giusto lo scrupolo di sapere se rischio che poi sia respinta in sdoganamento oppure no...
Ti ringrazio Wittman
-
Telefona a TNT e chiedi il costo dello sdoganamneto delle asg: io penso che 250 euro di test + dazi ed IVA li fanno pagare.
-
Secondo me' e' meglio non chiamare nessuno
wittmann
-
Ordinato ieri sera da RSOV.COM il modello Army R47, me lo spediranno separato dal suo Upper Reiceiver, contenuto ''SPARE MODEL PARTS - COMMERCIAL SAMPLE'' valore dichiarato 45 USD. Costo di TNT (corriere) per la spedizione (che non dovrebbe essere tassata): 58 nEuri.
Staremo a vedere.
-
Quote:
SoftGunny
Ordinato ieri sera da RSOV.COM il modello Army R47, me lo spediranno separato dal suo Upper Reiceiver, contenuto ''SPARE MODEL PARTS - COMMERCIAL SAMPLE'' valore dichiarato 45 USD. Costo di TNT (corriere) per la spedizione (che non dovrebbe essere tassata): 58 nEuri.
Staremo a vedere.
Beh vabbè è arrivato oggi
-
E come è andata? Qualche problema? Dazi? Varie ed eventuali?
Ahab
-
E' andata, ci ha messo due settimane (TNT) ma è arrivato, 120€ la replica + 76€ la spedizione + 37 di dazio (quel bollettino giallo) + 13€ dei diritti per TNT che ha autosdoganato (penso) il tutto. La replica è smontata ancora perchè comunque si sà che non è pronta out of the box MA per lo meno risiede in Italia sul divano a fianco a me. 246 Fleuri in tutto quindi (altro che 500 come mi hanno proposto per la stessa cosa sui mercatini (Roba usata) e comunque un prezzo da ACR A&K quasi....
Ieri serà però vado per fare un'altro acquisto simile e stamane mi ritrovo la mail del salesteam ''We cannot send more gun in 2 parts''...... Si vede che hanno avuto LORO problemi tanto per cambiare stavolta.
-
ordinato venerdi scorso dei mirini e altre minuterie, scelgo spedizione con tnt, sabato spediscono e lunedi dopo avevo gia il pacco a casa mia, senza nessuna tassa da pagare, mi sa che ho avuto una bella dose di fortuna!
-
Qualcuno sa dirmi come funziona con questo sito? Ho da acquistare a mese nuovo, cose che ormai in italia non si trovano nemmeno a pagare oro!
Facciamo finta che sto facendo l'ordine.. scelgo i pezzi che mi servono.. arrivo alla scelta della spedizione.. che scelgo? ho letto che col tnt si sono trovati bene un pò di persone, quindi direi di andare su quello.. una volta pagato l'ordine con paypal non mi resta che aspettare giusto?
Ma per le spese doganali, dazio ecc.. come funzionano? mi arriva il corriere a casa e mi chiede i soldi della dogana?
Se qualcuno mi sa rispondere mi farebbe un piacere!!
------ Post aggiornato ------
Il costo della "spesa" è circa 45€.. quindi alla dogana mi fanno pagare l'iva solo del valore della merce o del valore della merce e della spedizione??
-
Quote:
Emeth
Qualcuno sa dirmi come funziona con questo sito? Ho da acquistare a mese nuovo, cose che ormai in italia non si trovano nemmeno a pagare oro!
Facciamo finta che sto facendo l'ordine.. scelgo i pezzi che mi servono.. arrivo alla scelta della spedizione.. che scelgo? ho letto che col tnt si sono trovati bene un pò di persone, quindi direi di andare su quello.. una volta pagato l'ordine con paypal non mi resta che aspettare giusto?
Ma per le spese doganali, dazio ecc.. come funzionano? mi arriva il corriere a casa e mi chiede i soldi della dogana?
Se qualcuno mi sa rispondere mi farebbe un piacere!!
------ Post aggiornato ------
Il costo della "spesa" è circa 45€.. quindi alla dogana mi fanno pagare l'iva solo del valore della merce o del valore della merce e della spedizione??
ciaoo
ciao
esatto
devi solo aspettare e avere fortuna per le spese doganali
male che ti vada solitamente paghi i dazi e il materiale e' tuo
ti confermo che eventuali dazi vengono calcolati sul totale compresa la spedizione.................
ciaoo
WITTMANN
-
Ciao ragassuoli, io ho ordinato da rsov un ris pagato regolarmente il tutto. Mi mandano un mail con scritto che hanno spedito il pacco il 18 aprile. Ad oggi non vede denso ancora il pacco metto il track number e scopro che è arrivato in Italia il 26 aprile.... Che può essere successo???
-
-
Quote:
BlackLotusVT
Ciao ragassuoli, io ho ordinato da rsov un ris pagato regolarmente il tutto. Mi mandano un mail con scritto che hanno spedito il pacco il 18 aprile. Ad oggi non vede denso ancora il pacco metto il track number e scopro che è arrivato in Italia il 26 aprile.... Che può essere successo???
dovrebbe essere un problema di ritardo doganale ....
porta pazienza
WITTMANN
-
Ok speriamo bene, l'importante è che arrivi! Vi aggiornerò!
-
salve :) ... ma qualcuno ha mai usato la spedizione "Surface Mail " su rsov? ci mette davvero 10 12 settimane ? sembra strano non ho mai aspettato più di 1 mese e mezzo da spedizione da hong kong anche se spedivano via mare mmm
-
Quote:
V1rgil
salve :) ... ma qualcuno ha mai usato la spedizione "Surface Mail " su rsov? ci mette davvero 10 12 settimane ? sembra strano non ho mai aspettato più di 1 mese e mezzo da spedizione da hong kong anche se spedivano via mare mmm
ciaoo
se non hai atteso piu di 6 settimane per una spedizione via mare sei stato molto fortunato
ma se il materiale non ti serve subito fai una prova con rsov
un saluto
wittmann
ps.
non metto in dubbio la tua parola ma sei sicuro che era via mare la spedizione in sole 6 settimane ?
-
no in poche parole ora ho fatto un ordine :D .... e ieri ha spedito il pacco su rsov spedizione Surface Mail che dice che ci mette tra le 10 alle 12 settimane lol... io prima vabbè collezionavo delle action figure e capitava che spedivano via mare però ci ha messo sempre 1 mese 1 mese e mezzo poi vabbè vedremo :D come stanno le cose arriverà a metà novembre , benissimo huauhauha
-
Quote:
V1rgil
no in poche parole ora ho fatto un ordine :D .... e ieri ha spedito il pacco su rsov spedizione Surface Mail che dice che ci mette tra le 10 alle 12 settimane lol... io prima vabbè collezionavo delle action figure e capitava che spedivano via mare però ci ha messo sempre 1 mese 1 mese e mezzo poi vabbè vedremo :D come stanno le cose arriverà a metà novembre , benissimo huauhauha
ciao
in bocca al lupo
aspetteremo tue notizie
un saluto
wittmann
-
Anche io sono curioso! Ho sempre usato la spedizione via aerea, e l'attesa è sempre stata circa di un mese! Tienici al corrente! :-)
Ciao!