Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
kingofmetal
ragazzi...sigh :'( ...di nuovo quel problema col caricatore... sparo 30/50 colpi e la molla del caricatore rimane bloccata...aprendolo e menandolo un pò alla mezzaluna che si può vedere all'interno si scarica e riparte ma non è possibile passare le mattinate a smontare e rimontare il caricatore del fucile :nono:...se qualcuno ha avuto e risolto lo stesso problema e mi sapesse dire come ha fatto mi farebbe un piacere enorme!!! :allah::allah::allah:
ah, qualcuno può darmi un parere sul caricatore elettrico 2400 bb per minimi (visto si gm san marino)???
grassie siorrre e siorrri!!! :turn-l:
guarda dove si incastra, no? il mio consiglio è di fare un check, non mi stupirebbe se:
a) ci fosse un pezzetto di plastica a bloccare la molla
b) il perno della mezzaluna (o un altro relativo) sia su una sede piu larga o deformata
non hai scritto una cosuccia importante, se anche è sotto ricarica automatica sonora. ciao
ah, consiglio sempre una lubrificata silconica come si deve :wink2:
-
domanda ai possessori della mk2: qualcuno ha preso una valigia rigida per portare meglio la minimi? io ne ho trovate un po' su vari siti ma non so se sono abbastanza grandi.
bistuz!
-
Quote:
mentre se andava male te la bloccavano
Quote:
ora come ora in dogana nn passerebbe.
hai fatto i conti senza l' oste :sogghigno:
ma perchè scusa io mica ho capito sto fatto che la dogana blocca ogni cosa...ma dove sta scritto?
-
Quote:
blu-vector
ma perchè scusa io mica ho capito sto fatto che la dogana blocca ogni cosa...ma dove sta scritto?
in questo ultimo periodo purtroppo è così, che siano fucili interi o semplici caricatori, ottiche o red dot viene bloccato tutto e rispedito indietro.
dai uno sguardo al topic sulla dogana e vedi quanti smadonnamenti :roftl:
-
Quote:
shinobi
in questo ultimo periodo purtroppo è così, che siano fucili interi o semplici caricatori, ottiche o red dot viene bloccato tutto e rispedito indietro.
dai uno sguardo al topic sulla dogana e vedi quanti smadonnamenti :roftl:
mah... a me è arrivato tutto... e poi devono avere un buon motivo per mandare indietro qualcosa.
-
la loro ignoranza purtroppo è un buon motivo :asd:
-
Quote:
teocrazia
la loro ignoranza purtroppo è un buon motivo :asd:
:roftl:ehh purtroppo si, devo fare un ordine pure io, ma i tizi al confine non mi danno un buon auspicio.:runsaway::runsaway:
-
ciao a tutti, senza aprire un'altro post vi pongo qui la mia domandina :)
vorrei sapere che versione di parti interne (ii o iii generazione) monta l'm249 a&k, in particolare:
spingi pallino
astina spingi pallino
testa cilindro
guidamolla
grazie in anticipo ciauz.
-
Quote:
dai uno sguardo al topic sulla dogana e vedi quanti smadonnamenti
cazzate...
-
l'ho presa da un mese circa
gli ho cambiato il gommino perche' l'originale era inesistente
per il resto spara da dio, volume di fuoco impressionante!!!
-
ciao a tutti...forse la richiesta che sto per farvi è gia' stata fatta,ma espongo il mio problema: ho aperto il gb della minimi mk2 a&k e facendo la prova siringa mi sono accorto che nn spinge un bel niente...l'aria nn esce assurdo...nn mi era mai capitato...q tal proposito vi chiedo d indicarmi le varie parti del gruppo aria che posso sostituire per avere una asg dalle eccellenti prestazioni...nn badiamo a spese!!!!
-
finalmentee!!!
allora non sono l'unico sfigato con il caricatore che si inceppa quando vuole!
inizialmente il mio si inceppava dopo due mini-raffiche, e si sbloccava spingendo con il cacciavite un pallino all'imboccatura della ruota dentata che li raccoglie e li spinge su per la molla che va all'hop up.....
questo è durato solo 2 ore...trovando una recensione in inglese che parlava del difetto l'ho subito aperto, ed ho limato tutti gli spessori che tengono insieme le due metà del raccogli pallini, quelle che insieme formano una v dentro il caricatore.
rimonto....
...si inceppa....
rismonto...trovo una sbavatura sulla plastica proprio all'altezza del pallino che si incastra con la ruota dentata.risolvo tagliando un triangolo di plastica da un bicchiere. la storia ha retto giusto una war, adesso sono punto a capo.
morale: ho trovato il problema, l'ho risolto in modo grossolano, e al ripresentarsi ho piantato quella cazzo di minimi che mi ha fatto tanto sognare comprando altri fucili.
da poco mi è tornata voglia di usarla, ma stavo cercando conferme su internet riguardo il problema...
sono di levanto, la mia e-mail è n.goller@alice.it , se fosse possibile rivedere il tutto con altre persone, sono disponibile.
grazie
-
ecco la recensione in inglese che mi ha portato a fare la prima modifica.
penso possa essere d'aiuto a tutti...
a me il problema del caricatore lo ha risolto solo in parte. magari ho sbagliato io.
riprovateci!!!!!
un piccolo miglioramento l'ho avuto!
https://www.arniesairsoft.co.uk/revi...cat/all/page/1
-
mi spiace io nn posso aiutarti riguardo al caricatore....per il gb e altro si... :(
-
Quote:
tommy 45.
salve io o un minimi mk1 tt bn rof ottima ma al primo game lo provo gittata non oltre i 30m provando a regolare l'hop hup nn si è risolto niente poi ieri lo riprovo al massimo 10m c'è qualcuno ke sa darmiqualke consiglio su cosa poter fare????
hai già fatto la misurazione di potenza? di serie è overjoule ma non tira neanche 30 metri per colpa del hopup marcio
-
prima di tutto prova al crony e vedi se il tiro e costante eccetera,poi il problema nascera sicuramente dall hop-up e dal gruppo aria che fanno i capricci..sostituisci pressore e gommin hop-up con un marui o systema se non cambia nulla apri il gb e fai la prova siringa se non hai compressione o sostituisci gl o.r. o sostituisci tutti:tetsa cilindro,testa pistone,e se vuoi anche il pistone..
-
gommino hop up e pressore 6 euro...
-
qualcuno sa dirmi se la meccanica della minimi mk1, quella col calcio a stampella sia affidabile come la normale mk2 o la parà?
grazie
ciao
-
Quote:
zampi
qualcuno sa dirmi se la meccanica della minimi mk1, quella col calcio a stampella sia affidabile come la normale mk2 o la parà?
grazie
ciao
i gearbox sono identici,quindi l'affidabilità è la stessa...
-
Quote:
the_nightrider
i gearbox sono identici,quindi l'affidabilità è la stessa...
quoto...io ce l'ho la mk1 ed è una bomba!!!
-
ok grazie molto gentili........sai dirmi se pesa meno o uguale di una mk2 o parà?
-
Quote:
zampi
ok grazie molto gentili........sai dirmi se pesa meno o uguale di una mk2 o parà?
mk1 e mk2 pesano uguale (ovvio ke con la batteria dietro quest'ultima ha un altro baricentro poi)...la parà invece pesa un pò di più!!!
-
-
bella raga mi son letto sta discussione, e c'ho messo 5 ore tra lettura e risposta perchè intanto mi approfondivo i vostri discorsi cercando i pezzi che menzionavate su diversi siti per vedere prezzi e descrizioni...
comunque è mia intenzione prendermi l' mk ii (quella col calcio fisso con vano batteria) e, correggetemi se sbaglio, bisogna apportare alcune modifiche nel gb per farla funziare a dovere.
(sono un po gnurant in tecnica...)
mettere un oring, mettere una terna di ingranaggi ics, ingrassare bene gli ingranaggi, spessorare pazientemente e mettere una molla 100 per stare underj, queste sono le cose che ho capito, poi però non ho capito se si devono cambiare certe parti e cosa mettere:
si è parlato di cambiare canna con una 6,03 ma per quale modello intendevate?? il para o l'mkii?? poi il cilindro avete detto che il cyl systema per l'm4 andava bene, per il para, ma per l'mkii? la testa pistone in alluminio è universale per tutte le asg?quale metto? cambiare il gommino hop up o tutto l'hop up?? ci sono pareri un po discordi al riguardo.. e che hopup o gommino metto?
e poi il caricatore che fa le bizze, ma quello boh vedrò se accanirmi su quello originale e trovare una soluzione soddisfacente o se prenderne altri che non danno problemi e con calma far funziare quello originale che può tornare utile comunque...
-
allora intanto se t funziona bene lascia tt com'è...se hai dei problemi devi lentamente scoprire da dove vengono...io ho una mk2 e ho dovuto cambiare il gruppo aria...il pallino nn facevo + d 5 metri e la potenza era sotto il j d molto..quindi facendo prova siringa ho visto che nn comprimeva un bel tubo..sno arrivato alla conclusione d comprare un kit bore up della systema..ho voluto diminuire la rosata mettendo una canna 6,03 della madbull, e ho dovuto cambiare l'hop up perchè quello originale s era rotto e ho messo quello classic army..mentre c'ero ho comprato gommino e pressore systema...reingrassato tutto e rispessorto come s deve...ah...ho cambiato pure il pistone perchè nn aveva + denti e ne ho messo uno super leggero e + rinforzato della modify...risultati: miglior velocità, minor rosata, non perde un colpo...pero' alcuni problemi persistono...la rosata è ancora ampia ma penso che cio' derivi dal fatto che la canna basculi troppo...infatti voglio spessorarla(esternamente) per fare in modo che venga bloccata...e ondeggi meno...poi ho sempre giocato cn una batteria 9,6 e fino ad ora ha sputato pallini senza darmi problemi...forse s dovrebbe cambiare il motorino in tutte queste minimi perchè hanno un rof troppo lento..ma in fondo è un'arma da copertura ed è giuto che sia così...devi far tenere la testa bassa!!!!...invece vorrei che qualcuno mi aiutasse....come fare a eliminare quel fastidioso rumore di pallini dentro il caricatore da 2500 bb????v prego iutatemi...mi fregano per questo rumore!!! :)
-
felice possessore di una a&k para, andava già bene di suo (0.94 cno gli 0.20) poi l'ho portata dal mio meccanico...reingrassata, rispessorata, perdeva un po' il gruppo aria (quindi cambiato o ring), sostituito il pressore con un pezzo di guaina di cavo (più rigido e quindi lavora a dovere) e adesso...0.99 fisso
con le intellect 9.6 è aumentato di brutto anche il roof, tanto che il caricatore buca un po' di colpi, ho risolto con l'acquisto di quello della classic army da 1200, veramente fantastico!ora la minimi è bella giocabile anche in attacco!
-
ripeto l domanda importantissima :) come fare a eliminare quel fastidioso rumore di pallini dentro il caricatore da 2500 bb????v prego iutatemi...mi fregano per questo rumore!!!
-
secondo me è impossibile, in quello piccolo non c'è rumore perchè i pallini sono spinti da una parete del serbatoio, quindi non lascia mai spazio vuoto che fa da cassa di risonanza...
-
quindi il consiglio è risolvere i problemi uno alla volta quando mi si presentano?
ma se la canna da 609 balla che l'avete messa a fare? quella originale che problema da?
-
bella replica!!! l'ho imbracciata domenica scorsa e ne sono rimasto sodisfatto!!!! solo un problemino di pescaggio col caricatore ma credo sia soggettivo!!! cmq per il rumore del caricatore se nn sbaglioguardando qua e la ho letto nelle caratteristiche di alcuni caricatori elettrici la vocesound control forse nn fa rumore boh!!! cmq io grazie a quel rumore ho eliminato il bastardo con la minimi che ci stava martoriando le balls!!!
-
Quote:
greenberetsgroup
ripeto l domanda importantissima :) come fare a eliminare quel fastidioso rumore di pallini dentro il caricatore da 2500 bb????v prego iutatemi...mi fregano per questo rumore!!!
puoi incollare uno strato di islante acustico per i cassoni delle tapparelle..
è una specie di gommapiuma di 3mm.. ovviamente ti fregherebbe un po di spazio..
-
Quote:
berzerker
ma que sound control non é una caratteristica di alcuni cricatori che nn spaccano le balle con quel rumore????
-
mi sa che il rumore in questione non dipende dal meccanismo, se spari fai rumore comunque con l'asg mi sa che con rumore intendeva "l'effetto maracas" che fanno i bb nel caricatore mentre ti muovi
-
Quote:
gau 8 avenger
ma que sound control non é una caratteristica di alcuni cricatori che nn spaccano le balle con quel rumore????
il sound control è un microfono posto vicino l'hop up.. quando spari quello carica il colpo..
-
Quote:
berzerker
il sound control è un microfono posto vicino l'hop up.. quando spari quello carica il colpo..
??????????????????? ( perdona l'ignoranza su qesto argomento xd)
-
semplicemente c'è un microfono che è collegato ad uno stampato presente nel caricatore. quando lo switch è impostato su "sound control", il motore che carica i pallini è comandato dal microfono di cui sopra.
e' semplice: spari, il microfono comanda il circuito, il circuito aziona il motore che "manda su" i pallini :)
-
qualcuno sà se e quando è prevista l'uscita della minimi versione 2009,ma soprattutto se i cinesini si sono decisi a fare il mitico m60!
grazie :ok::cavaliere::2gunfire:
-
Quote:
red.devil
semplicemente c'è un microfono che è collegato ad uno stampato presente nel caricatore. quando lo switch è impostato su "sound control", il motore che carica i pallini è comandato dal microfono di cui sopra.
e' semplice: spari, il microfono comanda il circuito, il circuito aziona il motore che "manda su" i pallini :)
grazie mille della spegazione ma nn ci avevo mai pensato!!!!! mentre per un caricatore eletrico per ad esmpio un m4 come fuonziona???
-
Quote:
berzerker
ok grazie mille...vedimo che faccio
-
Quote:
gau 8 avenger
grazie mille della spegazione ma nn ci avevo mai pensato!!!!! mentre per un caricatore eletrico per ad esmpio un m4 come fuonziona???
ad esempio la aek produce un caricatore a scatola per m4 con interruttore remoto, sensore sonoro e rotellina manuale sotto nel caso l'impianto elettrico si freghi.. e costa pochissimo...
i c-mag della star hanno un sensore sulla molla.. quando questa si allenta il motore la rimette in tensione...