Visualizzazione stampabile
-
ah sisi, sul fatto che tentar non nuoce non c'è dubbio! ;)
dicevo solo, in caso di obrobrio o di dover bestemmiare per metterlo/toglierlo tutte le volte perche' troppo duro ecc... se ha il paramano duro da mettere e togliere come il mio, puo' campare tranquillamente senza pernettino! ;)
-
ciao ragazzi...ho da poco comprato un mp5 kurz pdw della royal. non l ho ancora usato in campo...però alle prove a casa ha qualche problema col pescaggio. a volte nn pesca, tolgo il caricatore e vedo che rimangono incastrati dei pallini...mi hanno detto di cambiare tutto il gruppo hop hup e di prendere un caricatore nuovo. dite che cosi il problema si risolve o è destinato ad avere sempre problemi di pescaggio? che fare? datemi consigli io sn nuovo nel campo e quindi nn so bene come muovermi..
-
Quote:
Originariamente inviata da
weresciobady88
datemi consigli io sn nuovo nel campo e quindi nn so bene come muovermi..
la prima cosa da fare,PRIMA di comprare anche un solo pallino,è affiliarsi ad un CLUB REGOLARMENTE COSTITUITO per poter praticare il nostro hobby in tutta SICUREZZA e soprattutto LEGALITA'!
saranno poi i tuoi nuovi compagni di avventura ad indirizzarti negli acquisti mostrandoti il loro materiale e le loro REPLICHE o ASG (e non armi) ed indirizzandoti ai loro negozi di fiducia!
e benvenuto sul forum!
e niente abbreviazioni.
-
Help me!!!Niubbo
Ragazzi,ho provato a sostituire i gusci in plastica della royal di un mp5k con quelli CA.Uno dei tanti problemi che mi trovo afronteggiare ora è quello del mal allineamento spingipallino-HU.
Aiutatemi come posso regolarli?
-
Se li hai montati correttamente e non vanno proprio a posto...ti tocca armarti di attrezzi e pazienza e darti al bricolage.
-
Del tipo?Da quando li ho montati ho dovuto limare a più non posso la tacca di mira interno ed esterno?all'interno perchè non combacia perfettamente,all'esterno perchè con il kit deepfire silenziatore non consentiva l'uscita del pallino).Ora,finito di montare e sostiutito lo switch completo perchè il vecchio faceva cagare e mi si inceppava,mi spara un solo colpo singolo se tutto va bene e non da segni di vuta.Non appena smuovo i due cavi che escono dal gb e sono visibili dal caricatore mi riparte e non.Cosa posso fare?
Aiutatemi mi sta facendo impazzire.Prima di sostiutire lo switch non lo faceva.
-
All'ultimo torneo cartografico inciampo clamorosamente spaccando il guscio del mio mp5 K-Pdw della Cyma, full metal (ebbene sì, ho rotto un guscio in metallo).
Ora...al di là della compatibilità con i gusci di altre marche (tipo Classic Army etc), che ignoro...ma si trovano i gusci del K-pdw? Io sto impazzendo e non ne trovo! Già fatto ricerca sul forum, non trovo nulla. Illuminatemi! La luce del traffico, saddafà, il ballo argentino e General Motor non ce li hanno.
Quello del Kurz semplice va bene?
-
Corvo ciò che differenzia il Kurtz dal PDW è solo la presenza di calcio e spegnifiamma in quest'ultimo.
i gusci sono gli stessi.
-
Ricevuto Berserk, il dubbio era su compatibilità calcio pdw con guscio kurz. Tra l'altro...i gusci kurz li fa solo classic army??? Costano un patrimonio!
-
Ris/Ras per mp5 a5
Ciao a tutti,
vorrei sapere se esistono ris/ras lowcost per esempio cyma o j.g. per mp5 a5(quello col calcio retrattile) dove possa essere però inserita la batteria (la semplice 8.4 mini). visto che l'mp5 a5 monta la batteria nel manico anteriore non vorrei prendere un ris che non contenga la bateria. Ne ho visti un paio specifici per mp5 su dei siti di S.Marino ma non specificano se la batteria ci stia o no!
Grazie in anticipo :)
-
Silenziatore MP5 navy JB
Ciao a tutti, volevo sapere se era possibile montare direttamente un silenziatore sul mio prossimo MP5 navy della Golden Bow o se era necessario un adattatore.. Grazie in anticipo :D
-
hop-up mp5 B&T CA
in seguito a qualche partita ed alle pressioni della squadra ho per qualche tempo preso in considerazione l'idea di cambiare replica, vendendo il mio mp5...pero va troppo maledettamente bene ed elaborandolo un po potrebbe davvero essere una belva!
si tratta di un mp5 CA della linea B&T (metallo, non economica) con selettore ambidestro e torcia nel paramano, avrei programmato un certo numero di interventi, come cambiare il paramano con un ris (la vertical grip lo rederebbe piu ergonomico), avere almeno 6 caricatori per compensare che sono maledettamente piccoli, un anello abbastanza alto per permettermi di mirare con la maschera a rete e in ultimo, ma piu importante, una canna di precisione...e qui sorge il problema.
premettendo che l'mp5 è forse l'unica replica che non ho mai aperto, la domanda è questa:
l'mp5 nella versione B&T monta le stese canne degli mp5 CA non B&T, marui, ics, JG etc? lo chiedo perche il gruppo hop-up nel mio è disposto all'interno dello sportellino di espulsione dei bossoli anziche esternamente sul lato sinistro della replica. non ho idea di che forma abbia la hop-up chamber o della lunghezza della canna o della distanza tra il foro di ingresso del pallino ed il taglio per il pressore dell'hop-up.
-
La canna è la stessa per tutti i modelli. Cambia solo la forma dell'hop-up ma il funzionamento è uguale per tutti.
-
visto che lo devo aprire... che cosa intende la classic army con "Quick Disassembly Metal Body?
https://ca.classicarmy.com/index.php...ategory_id=144
-
Vuole semplicemente dire che, per tirare fuori il gear-box dovrai smontare il 50% della replica e non il 100% se fosse stato un Marui. ;-)
-
spero di non essere pedante, esiste un videotutorial per smontare questo particolare modello?
-
Non c'è niente di particolare in questo modello. Non lasciarti ingannare dalle "roboanti" specifiche della casa. A parte l'hop-up differente, il resto (compreso lo smontaggio) è identico a qualsiasi altro modello CA o ICS.
-
Quote:
Luky
Vuole semplicemente dire che, per tirare fuori il gear-box dovrai smontare il 50% della replica e non il 100% se fosse stato un Marui. ;-)
ciao,
desidero postare questo video che secondo me riesce abbastanza esplicativo! in effetti arrivare al gearbox in un B&T è esageratamente piu semplice rispetto ad un marui/JG e simili!
https://www.youtube.com/watch?v=bk9az8q6d-k
spero di non avere introdotto un post "doppione" e di aver fatto cosa gradita agli smanettoni ;)
-
scusate, sapreste dirmi come ammorbidire il tastino per il rilascio dei caricatori? quello che si dovrebbe raggiungere e utilizzare con l'indice della mano destra? devo tagliare la molla del tastino? distenderla? che devo fare xD? grazie in anticipo
-
scusa... ma non fai prima a tirare la levetta col pollice della mano sinistra mentre afferri il caricatore?
-
Quote:
... ma non fai prima a tirare la levetta col pollice ....
Casomai spingerla.
Comunque indebolire quella molla potrebbe contribuire a rendere più instabile il caricatore.
-
dedicato a chi volesse un ris per il proprio mp5:
il c52 cyma NON è compatibile con i classic army serie b&t. l'outer barrel necessita di un certo quantitativo di lavoro e non è possibile montare il ris senza l'outer barrel.
visto e considerato il modesto costo del kit (ed il fatto che è realizzato davvero bene...), mi sembra corretto descrivere gli interventi a chi desiderasse dedicarsi al bricolage...
1)negli mp5 non SD il frontale si aggancia all'upper reciver mediante due alette, l'outer barrel è costruito per ospitare quelle stesse alette...pero piu piccole, quindi l'incavo nell'outer barrel va allargato (con il dremel si fa in pochissimi minuti, c'e un filmato su youtube in cui un MACELLAIO disastra il pezzo; occorre molto meno lavoro).
2)tutti i modelli B&T non SD nascono con il supporto per la cuffia del fusibile a livello del frontale, adifferenza dell'mp5 CYMA per il quale il ris è stato costruito. occorreappiattire l'outer barrel munendosi di lima, oppure crearvi una scanalatura in cui incassare il supporto per il fusibile, oppure ancora tagliare via il supporto per il fusibile dal frontale. io ho optato per appiattire con la lima da ferro l'outer barrel, perche a livello di costi preferisco sacrificare un ris pagato 35 euro spedito piuttosto che un fruppo frontale CA.
3) a questo punto abbiamo una bella sagoma (circa 1,5cm x 10cm) di metallo nudo. è inguardabile. si puo andare di bomboletta nera.. io mi sono munito di pennello e di colore nero acrilico della citadel (quello per le miniature tanto per intenderci.
4) richiudere tutto ed avere un CA con RIS ed outer barrel (quello nativo della CA non ce l'ha).
spero di essere stato di aiuto..
-
salve a tutti,il mio MP5K della Galaxy, di colpo nn mi spara piu nel senso che il motore gli ingranaggi ecc funzionano tutti perche l'hop up continua ad aprirsi e chiudersi tranquillamente ma i pallini nn vengono sparati rimangono nel "T" e il fucile spara a vuoto, cosa puo essere? help help
-
Potrebbe essersi rotta l'asta spingiapallino.
-
speriamo la prossima settimana lo smonto e vediamo
grazie sei stato molto gentile....cmq accetto anche altri suggerimenti
:)
-
problema m
salve a tutti ho un problema con il mi mp5 sd6 della golden bow.
oggi usando l'mp5, quando sparava non pescava i pallini, quindi ho pensato che era scarica la batteria . dopopcirca 2 ore vado a riattaccare la batteria nel fucile che era stata sotto carica; ma quando andavo a premere il grilletto non sparava ma non i pallini non faceva piu il solito suono. ora sto riprovando a ricaricare la batteria e riproverò. nel caso non dovesse ancora funzionare cosa posso fare ?????
:-(
-
Scusa...a parte che il pescaggio dei pallini non c'entra niente con la batteria, a parte che 2 ore non sarebbero sufficienti per caricare una batteria (a meno che tu non abbia una lipo con apposito caricabatterie), ma soprattutto noi come possiamo immaginare che suono facciesse prima e faccia ora il tuo fucile?
Praticamente è come se tu avessi scritto a un medico scrivendogli: " Dottore dottore, ho male qui!!!!! " :asd:
Un video, una descrizione dettagliata....insomma, qualcosa di concreto! ;)
Molto, ma molto probabilmente, se non hai mai messo mano, il tuo fucile cinese avrà bisogno dei soliti lavori che devono essere fatti sui cinesi...a meno che tu non abbia sgranato prorpio perchè non erano stati fatti i dovuti lavori per renderlo affidabile... :(
-
salve a tutti,
mi appresto a mettere mano per la prima volta ad una replica(leggasi smontare), e in questo caso ho intenzione di passare i cavi del mio mp5(a2 ca sportline) da dietro a davanti, in quanto voglio togliere il calcio fisso...
ora, data la premessa della mia totale inesperienza e della mia spero bastevole abilità manuale, e tenendo anche conto che non è mia intenzione mettere mano ad altro che non siano i cavi della batteria, a cosa vado incontro di preciso? come mi devo comportare? cosa mi può servire?
grazie
-
Devi trovare dei cavi sufficientemente fini da passare di fianco al gear-box fino ad arrivare nel paramano anteriore.
Li devi attaccare al connettore che si trova dietro al gear-box dove, al momento, sono collegati gli altri cavi che vanno dentro il calcio. Stacchi quelli e attacchi gli altri nuovi (che ti farai da solo).
Un problema potrebbe essere il porta fusibile ma, se hai un po di manualità, potresti utilizzare quello che hai.
-
prima di tutto grazie! poi, io prima di aprire vorrei essere sicuro al 100% di quello che dovrò fare, quindi, i cavi saranno da saldare/dissaldare, o sono collegare in altro modo? vanno bene dei qualsiasi cavi elettrici, o ce ne sono di specifici? il connettore come si attacca?
(p.s.: se queste dovessero essere domande da tech center, avvisami, che posto direttamente li, senza recare disturbo qui!)
-
1 allegato(i)
Allegato 152162
Vale più una foto che 10.000 parole.
Ecco quello che devi fare. In alto a destra si vede il cavetto che deve andare nel frontale
Devi staccare il cavo che va nel calcio e attaccarci il cavo che va nel frontale. Ovviamente devi fartelo da solo ma non c'è bisogno di saldare, incollare, segare o altro.
Rimedi i connettori Tamiya, il cavo e, dopo aver smontato la replica (questo non puoi evitare di farlo), fai passare il nuovo cavo fra il gear-box e il guscio del fucile.
-
ah, quindi non devo anche aprire il gb, o sbaglio? devo far passare il tutto all'esterno?
-
Quote:
mikio
ah, quindi non devo anche aprire il gb, o sbaglio? devo far passare il tutto all'esterno?
Esatto.
Purtroppo hai una fra le repliche più antipatiche in assoluto per quanto riguarda lo smontaggio.
Nel tuo caso, per far arrivare i fili nel paramano dovrai letteralmente aprire il fucile "come una cozza". Dovrai smontarlo pezzo per pezzo (con l'esclusione ovviamente del gear-box) e dovrai far molta attenzione quando passerai i cavi fra il gear-box ed il guscio del fucile. I cavi elettrici, proprio per questo motivo, dovranno essere di una sezione opportuna.
-
ok, quindi lo sbattimento principale, oltre allo smontaggio vero e proprio, sarà il trovare i cavi adatti...perfetto, grazie mille!
-
salve a tutti ragazzi, mi presento mi chiamo rexar, e sono un felice possessore di un masada a&k, bello e funzionale. Anche se ammeto che sto scrivendo in questo forum perchè gli mp5 mi intrigano.....:rolleyes: vorrei prendermi un mp5k.... quale marca mi consigliate? io ho visto il galaxy.... anche perchè la uso come arma di backup.... datemi dei consigli,
Rex
PS: la rece del mp5k galaxy dove la posso trovare? premetto che ho usato il tasto cerca, ma non ho trovato niente. grazie mille per l'aiuto ;)
-
Cerca che c'è . :-D
Cerca G5K GALAXY ;-)
-
come mai g5 al posto di mp5??
comunque grazie:allah2:
:D Rex
PS: peccato che come modello di fucile sia un pò vecchiotto(2008)...
-
Di kurz Bellini il galaxy ed il Marui sono buoni prodotti il secondo da veri buono
-
ahaha skype, ma tu salti dal masada fan club in tutti gli altri fan club? hahaha :D salti di quà e di là per dare una mano? grande.... :)
comunque, grazie anche a te luky..... si lo so, avevo visto anche il marui, ma essendo di backup, non volevo spendere 180 dindini :D quindi preferisco quello galaxy..... :D ma una cosa: monta maccanica normale o miniaturizzata?
Grazie raga, buona giornata a tutti
Rex ;)
-
Monta una meccanica standard su gear-box di 3a generazione (quello degli AK).