Visualizzazione stampabile
-
Ciao Djherz, lungi da me farti capire il senso delle mie azioni.
Le dovute modifiche alla mia asg le ha fatte Nito, ed infatti fino a quando ho lasciato tutto come ha messo lui non ho avuto problemi
non è stato un periodo molto lungo per la verità, ma per questo potrò avere un riscontro da un altro Lvl3 che non verrà ulteriormente toccato.
Seguendo il tuo ragionamento l'asg non va toccata, nemmeno mettendo semplicemente una 11.1 come andrea, perchè anche lui potrebbe correre
il rischio di sgranare.
Io di sicuro non mi arrabbio per una terna (che poi è solo il conico) sgranata, ho scelto di divertirmi modificando il fucile, sapevo fin dall'inizio
che sarei andato incontro a problemi, bene, mi piace così, è un lato di questo sport che mi affascina molto, e te no?
La notizia buona è che nessuno costringe nessun altro a giocare con 10bb o con 30bb, ognuno sceglie quello che vuole.
Mi interessa molto cmq il lato tecnico del tuo intervento, avrai capito che io sono solo all'inizio, nella strada che farò credo non si conteranno le terne
di ingranaggi che butterò.
Quindi per farmi capire:
terna high torque me la immagino come una terna che ha una buona coppia, in grado quindi di caricare molle molto dure
un pò come il rapporto delle bici per la salita in cui riesci a percorrere una bella pendenza sforzando poco
se il mio paragone è corretto un motore High Speed non ce lo vedo male, perchè la terna gira lenta e carica la molla dura
Se qualcuno ha voglia di spiegarmi dove sbaglio nel mio ragionamento ne sarei molto felice.
-
Beh la terna che hai su è una "Genuine Torque", di fatto ha un rapporto 18.1, ovvero lo standard TM (con rapporto Settoriale-Gruppo aria modificato, ma questo è un altro discorso).
L'unico problema che potrebbe capitare, che a quanto pare è capitato, è che un motorino HS con una batteria Spinta, fa partire la meccanica con "troppa cattiveria".
E' il motivo per cui avevo abbandonato il progetto LEVEL 3 PLUS nel 2013, dopo aver limato un po di conici... :)
Ma se si monta un conico piu robusto, la cosa potrebbe funzionare (infatti io ho un GB L3 sul mio con motore HS e sta girando a 29bbs da Marzo 2013 e non l'ho piu aperto da quel giorno).
Diciamo che montando il conico Marui, ci son i presupposti che funzioni senza problemi (anche se un L3 è progettato per girar senza problemi fino a 25bbs).
Tornando al discorso di Djherz, concordo che per un dircorso di affidabilità nel tempo, sarebbe meglio lavorar sulla meccanica (HS) invece che sul motore, in questo modo la velocità finale sarà elevata, ma mantenendo una velocità di partenza del motore piu bassa.
-
nito tu che conico hai messo? motore ??
ieri rivisto spessoramento sul conico sono tornato a 25bb
ho limato la parte del grip che toccava l'albero del conico che spuntava un po' troppo dalla boccola
-
Quote:
Originariamente inviata da
Max Mercury
nito tu che conico hai messo? motore ??
Conico su quel fucile, mi pare un ELEMENT (classico Genuine Torque).
Motore ho su il Cheetah, della A2A, che spinge anche un pò di piu dell M120 G&P (e mi fa 29-30bbs), terna classica con LEVEL3.
Quote:
Max Mercury
ieri rivisto spessoramento sul conico sono tornato a 25bb
ho limato la parte del grip che toccava l'albero del conico che spuntava un po' troppo dalla boccola
Ecco come mai il tuo enorme calo prestazioni...
controlla anche la regolazione dell'altezza motorino, perchè se cambi spessori probabile debba regolarla di nuovo.
-
quello che mi infastidisce dell altezza del motorino, controllata in fase di rispessoramento del conico, è che nella grip della magpul arriva perfetta tenendo il vitone completamente svitato, come gli dai mezzo giro già sale troppo!
ho limato pure il culo del motorino, la parte bianca per capirci per farlo stare un pochetto più indietro.
Ieri poi mentre facevo le varie prove ho montato il motore con solo la terna degli ingranaggi senza gruppo aria e la facevo girare, per controllare non ci fossero problemi e rumori strani, non so se ha un senso o non serve ad una mazza sta cosa
-
Quote:
Max Mercury
ho limato pure il culo del motorino, la parte bianca per capirci per farlo stare un pochetto più indietro.
Piu che limare il culo del motorino, lima le alette interne del fondello che spingono in su il motore, a volte i cavi rimangono in mezzo e il motore viene disallineato. :)
-
giusto! lo farò, grazie mille del consiglio
-
Potete consigliarmi una ottima lipo 7.4 che entri senza problemi di sorta nel calcio?
Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
-
se non cambi il calcio originale prendi una lipo che non sia più larga di 2cm oppure una di quelle doppie dovrebbe entrare tranquillamente
-
Ragazzi una lipo 7.4 con queste dimensioni (116x16x19mm) ci sta nel tubo del calcio? E una scarica di 25C dovrebbe farmi raggiungere 12-14bb/s? Vorrei sostituire il crane con un ctr... :D