Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
kurtz76
"non so se è la sezione adatta per postare questa mia richiesta ma sinceramente sono troppo pigro per leggermi sutti i Topic per capire quale sia la stanza adatta"
non è un buon modo d'iniziare,più che altro per rispetto di chi certe informazioni magari le ha già postate ...o di chi passa ore a studiare i dettagli delle foto per potere poi scrivere le menzionate informazioni per noi semplici utenti...senza rancore ma esiste il tasto cerca ;)..
Bè Kurtz senza rancore, ma io cercavo consigli e non recensioni su i modelli di anfibi, sono due cose differenti, ecco perchè non ho usato il Tasto cerca....;) Inoltre non ho molto tempo libero per spulciarmi le varie inserzioni del Forum, le quali non sono poche, sai quando sei Oberato da impegni Famigliari e lavorativi può accadere di avere il Tempo contato x dedicare agli Hobby, non è solo una questione di pigrizia o di poca educazione, non penso con questo di aver fatto chissà che Offesa a chi, suvvia un pò di flessibilità.........
Comunque grazie x i consigli, spero in altri....... sono molto graditi!!
-
Forse non hai capito che la mia non era una polemica...volevo solo spiegarti che poichè un post non ha tono,puó essere frainteso,stà a noi spiegarci nel miglior modo per cercare di evitarlo...se tu dici "sono troppo pigro per cercare" uno puó rispondere " sono troppo pigro per darti le informazioni che cerchi".... Tutto quì!! Comunque ripeto che il mio non era e non voleva sembrare una polemica....;).....detto questo,felice di averti aiutato,se hai bisogno chiedi pure così torniamo in topic...
-
per i desert boots quoto i belleville 790.
Il tlbv è un ottimo vest però potresti prendere in considerazione anche un FLC molle II, magari zippered.
-
Quote:
Kilgore
per i desert boots quoto i belleville 790.
Il tlbv è un ottimo vest però potresti prendere in considerazione anche un FLC molle II, magari zippered.
Ciao Kurtz76 tranquillo neanche io cero polemiche, poi tra softergunneristi sarebbe l'assurdo, si fondamentalmente mi sono anche io spiegato male... ;-)
Kilgore per farmi capire il vest da tè consigliatomi mi posteresti qualche foto? anche in action....
Ringrazio tutti per l'interessamento comunque!!
-
Vietcong, ho spostato la tua richiesta nella sezione giusta. Ti faccio presente che il FC ha alcune regole che vanno rispettate, che tu abbia tempo oppure no.
Per quanto riguarda i consigli: generalmente si cerca di fare un setup coerente pe run determinato periodo, perch èaltrimenti vengono presi in considerazione troppi tipi di vest, boots, uniformi che magari non centrano nulla l'uno con l'altro.
Ad esempio il TLBV (quale tipo poi?) andrebbe bene pe run setup di metà anni '90, mentre dei Belleville 790 vanno bene per un setup dal 2004 in poi. Le due cos eassieme stonano un bel po'. Capisci cosa intendo?
-
Quote:
alexdust
Vietcong, ho spostato la tua richiesta nella sezione giusta. Ti faccio presente che il FC ha alcune regole che vanno rispettate, che tu abbia tempo oppure no.
Per quanto riguarda i consigli: generalmente si cerca di fare un setup coerente pe run determinato periodo, perch èaltrimenti vengono presi in considerazione troppi tipi di vest, boots, uniformi che magari non centrano nulla l'uno con l'altro.
Ad esempio il TLBV (quale tipo poi?) andrebbe bene pe run setup di metà anni '90, mentre dei Belleville 790 vanno bene per un setup dal 2004 in poi. Le due cos eassieme stonano un bel po'. Capisci cosa intendo?
Grazie per aver spostato il tutto nel posto giusto....
Si Bè grazie a voi cerco di farmi delle idee, quindi volendomi fare qualcosa di più coerente post 2004 ho capito che devo prendere le Belleville, mentre per il Tactical? il FLC va bene? cerco qualcosa di pratico per eventuali 24 ore, anche non modulare, degli amici di Club hanno preso materiali prodotti da privati tipo la SOE, tutto ottimo, ma è un salasso, sinceramente potrei anche permettermi, ma se trovo qualcosa di più Low Cost della US.Army perchè non risparmiare? l'unica cosa è che vorrei evitare la colorazione ACU......
Spero di non star chiedendo l'America........:-D rimango in fiduciosa attesa di consigli....
-
Se devi fare una 24h lascia perdere US army, style e reenacting ma prendi qualcosa che si adatti alle tue esigenze.
Dal 2005-2006 l'US army ha adottato la ACU, quindi è difficile che tu trovi qualcosa in colorazioni differenti dall'UCP. Adesso in teatro operativo (OEF) usano anche la Multicam. Devi però capire che hanno un equipaggiamento che difficilmente potrai sfruttare per un torneo 24h, perchè le esigenze sono diverse. Almeno io non farei mai una 24h in recon con vest nati per offrire protezione balistica. Ci sono molte altre scelte più adatte.
qui entrano in gioco mille altre variabili, tipo che mimetica utilizza il tuo club? Cosa devi portarti in gioco? etc..
Tutto questo però esula da questo fan club, qua non si parla di equipaggiamento da softair, ma di reenacting e collezionismo.
L'FLC: è un buon vest, ma non ci farei mai una 24h. Non si adatta molto ad una corporatura small. Devi anche prendere in considerazione che l'US Army ha adottato l'FLC in tre mimetismi: woodland, desert 3 colori e ACU.
Ripeto il mio consiglio: se il tuo obiettivo è giocare pratico anche per tornei impegnativi, cambierei intenzioni.
-
Ok Ok, c'è molta carne a cuocere ti mando un PM...... ;)
-
per un setup 1969 3/5th Cavalry (insomma Hamburger Hill) quali patch bisognerebbe apporre sull'uniforme?
-
Quote:
The 3d Squadron, 5th Cavalry ("Black Knights") was initially the divisional ground reconnaissance squadron of the 9th Infantry Division in Vietnam. On 26 February 1968 the majority of the squadron was deployed to I CTZ and attached to the First Cavalry Division. In June 1969, with the 9th Infantry Division's departure from Vietnam imminent, the squadron (less Troop D, its air cavalry troop, which remained with the division's separate 3d Brigade until October 1970) was attached to the first Brigade of the 5th Infantry Division (Mechanized). In September 1969 the squadron moved under the control of the 101st Airborne Division (Airmobile) in the A Shau Valley along the Laotian border, where it remained until January 1970. The unit then returned to the 1st Brigade, 5th Infantry Division (Mechanized) that February. In July 1971 the squadron was posted once more to the control of the 101st Airborne Division (Airmobile) where it remained until it departed Vietnam. Troop D, which had served with the 9th Infantry Division's 9th Aviation Battalion until that battalion left in August 1969, next served the division's separate 3d Brigade and came under the control of the 7th Squadron, 1st Cavalry about April 1970. In January 1971 the troop rejoined the rest of the 3d Squadron, 5th Cavalry. When the squadron closed out of Vietnam, the air troop remained with the 101st Airborne Division until closed out in 1972.
Facevano quindi parte della 101st Durante "Humburger Hill".