Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, no la batteria non è quella in dotazione l'abbiamo presa a parte su consiglio del venditore è una 9.6 1600mah Intellect
Per lo smontaggio purtroppo noi non siamo in grado, non avendolo mai fatto, ci dovremo per forza affidare ad un negoziante speriamo in bene... a presto
-
Quote:
Originariamente inviata da
Blu-Vector
se è sciolto il pressore è solo da cambiare purtroppo...
Era solo leggermente storto, ho riformato le alette e tolto la sbavatura in plastica, ora va perfetto
Per la cronaca, aveva anche il cuttoff rotto "o difettato?" che ho dovuto sostituire "per fortuna compatibile marui" altrimenti sparava sempre a raffica
-
Hahaha questo tuo APS è davvero pessimo!
-
Quote:
ibanez89
Era solo leggermente storto, ho riformato le alette e tolto la sbavatura in plastica, ora va perfetto
Per la cronaca, aveva anche il cuttoff rotto "o difettato?" che ho dovuto sostituire "per fortuna compatibile marui" altrimenti sparava sempre a raffica
Ciao ibanez89
anche il mio aps spara sempre a raffica e non so come risolvere...
Potrebbe essere il cuttoff?
-
Quote:
ginoldl
Ciao ibanez89
anche il mio aps spara sempre a raffica e non so come risolvere...
Potrebbe essere il cuttoff?
Probabile, per esserne sicuro devi smontarlo, aprire il gearbox e rimuovere il gruppo aria, lasciando i contatti e gli ingranaggi, monti il manico del fucile "e dentro ci metti il motore" e prova a sparare, in colpo singolo il grilletto dovrebbe staccare il pressore di chiusura circuito dalle lamelle ad ogni pressione di grilletto, se non lo fa, controlla che il cuttoff ingaggi il settoriale, se non ingaggia proprio aggiungi uno spessore di 3mm sulla parte superiore del settoriale, mentre se vedi uno strano movimento ballerino del cuttoff sicuramente hai lo stesso problema del fucile che ho sistemato io, il dente del cuttoff che dovrebbe staccare il grilletto è troppo piccolo "o rotto", sostituiscilo con un altro e risolvi...
Se posso darti un consiglio, visto che ci sei cambia anche il reggi molla, si spezza molto facilmente lasciandoti a piedi
@Blu-Vector:
Per fortuna non è il mio, io non mi sarei preso un aps nemmeno se me lo davano regalato :p "ovviamente sempre parlando di parte meccanica"
-
Quote:
ibanez89
Probabile, per esserne sicuro devi smontarlo, aprire il gearbox e rimuovere il gruppo aria, lasciando i contatti e gli ingranaggi, monti il manico del fucile "e dentro ci metti il motore" e prova a sparare, in colpo singolo il grilletto dovrebbe staccare il pressore di chiusura circuito dalle lamelle ad ogni pressione di grilletto, se non lo fa, controlla che il cuttoff ingaggi il settoriale, se non ingaggia proprio aggiungi uno spessore di 3mm sulla parte superiore del settoriale, mentre se vedi uno strano movimento ballerino del cuttoff sicuramente hai lo stesso problema del fucile che ho sistemato io, il dente del cuttoff che dovrebbe staccare il grilletto è troppo piccolo "o rotto", sostituiscilo con un altro e risolvi...
Se posso darti un consiglio, visto che ci sei cambia anche il reggi molla, si spezza molto facilmente lasciandoti a piedi
@
Blu-Vector:
Per fortuna non è il mio, io non mi sarei preso un aps nemmeno se me lo davano regalato :p "ovviamente sempre parlando di parte meccanica"
ok grazie mille
-
appena tornato dalla partita,ma purtroppo ho riscontrato ancora un'altro problema: il fucile è over e il motorino sforza troppo,
ho apportato queste modifiche:
-boccole in acciaio cuscinettate
-spessorato
poi tutto di serie.
Visto che devo cambiare la molla quale mi consigliate?
Secondo voi devo ridurre lo spessoramento?
Uso una lipo 7.4V firefox
-
He... hai messo delle boccole in metallo non compatibili, è impossibile spessorare correttamente senza scendere a compromessi in questo modo... e credo che sia il motivo del perchè il fucile non ti spara a singolo, se non ricordo male, se metti una boccola di metallo sotto il settoriale, quest'ultimo non riesce ad ingaggiare l'ingranaggio...
Per la molla una guarder 90 "se hai eliminato il sistema blowback dovrebbe andare molto bene"
-
grazie per aver risposto così velocemente ibanez89
Il problema del colpo singolo l'ho riscontrato prima di cambiare le boccole. (il problema dovrebbe essere il contatto del grilletto da come mi hanno detto)
ho pensato di cambiare gli spessori magari metto quelli più piccoli, ok allora sarà guarder 90, si il sistema blowback è stato rimosso in passato.
Un'ultima domanda scusami se romp... se metto una guarder 90 aumenta anche il rof?
-
Ragazzi ma tutto ciò vale anche per gli M4A1 modello ASR101??? Me ne hanno offerto uno e prima di prenderlo vorrei sapere con precisione se ci devo mettere mano parecchie volte o basta caricarlo e usarlo.