Visualizzazione stampabile
-
guardando il regolamento ho visto che deve essere arancione la "bandiera" che segnala l'Hit ...
una cosa che avevo dimenticato é il caricatore delle batterie!!!! grazie ska ;)
@matt: é cosi evidente il "sole di mezzanotte" da non dover portare una torcia?
@beppe: L'anti zanzare é nel kit medico.
dite che uno zaino da 45L é esagerato da portarsi dietro durante le missioni?
-
Confermo che non serve assolutamente una torcia appresso , lo garantisco a meno di non dover esplorare un bunker buio.
Per quanto attiene la località , se giocate 2 secondi con il widget del tempo meteo di VISTA/W7 noterete come tra solleftea (berget 8) e harnosand (berget 7) vi siano una differenza di 10° in meno di temperatura per la prima , quindi ad Harnosand avremmo un clima più mite.
Ricordate che a quelle latitudini , 160 km di differenza marcano pesantemente il clima in rigidità.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Drill
@matt: é cosi evidente il "sole di mezzanotte" da non dover portare una torcia?
La luce non scende mai oltre quella che puoi avere durante il tramonto. Ti sembra che stia venendo sera ed è mezzanotte! All'inizio è parecchio straniante e alla fine uguale. Esci dal campo per fare le operazioni della giornata, torni, ceni, guardi l'ora e ti accorgi che sono le tre del mattino...e sembravano le sei di sera, sette.
-
e c'è il chiosco degli hamburger chiuso...
-
Quote:
beppe
e c'è il chiosco degli hamburger chiuso...
Vero e lasciano i contenitori del cibo ghiacciati sui tavoli per i poveracci che sono fuori. Oddio chiamarlo cibo è una parola molto grossa eh......
-
Dalla lista ti evidenzierò quelle che secondo me sono cose inutili , considera che utilizzo come metro la mia esperienza personale ed il mio livello di comfort (non è quindi vangelo anzi).
Quote:
Drill
T-shirt.....................7pz a meno che tu non ti cambi 3 volte al giorno sono un po tante
Boxer.......................7pz a meno che tu non ti cambi 3 volte al giorno sono un po tante
Calze.......................7pz a meno che tu non ti cambi 3 volte al giorno sono un po tante
Dolcevita..................3pz (io di solito porto una sola felpa in pile)
Long Pant ................3pz (anche qui di solito 1 solo paio e lo indosso solo per dormire in sacco)
Pantaloni mimetica......2pz
Giacca mimetica.........2pz
Cintura.....................1pz
Cappellino.................2pz
Shemagh..................1pz
Guanti......................2pz
Scarponi...................2pz
Giacca termica...........1pz
Giacca Goretex...........1pz
Pant goretex..............1pz
Poncho.....................1pz
Ginocchiere...............1pz
Occhiali....................2pz
Gilet giallo.................1pz
Multitool...................1pz
Tac Vest ..................1pz
AEG..........................2pz
AEG MAG..................10pz (dipende da che caricatori utilizzzerai , io ne prevedo sempre il 50% in più purtroppo i monofilari possono avere problemi)
Sling.........................1pz
Lipo..........................4pz (dipende da che consumi ha la tua replica e che amperaggio utlizzerai , tendenzialmente io non ho mai scaricato più di una 1600MHA)
Torcia.......................1pz (potrebbe non servirti)
Toricia frontale...........1pz
Borraccia...................1pz (dipende dalle temperature e da quanto bevi , io di solito con il camelback da 3 lt sono sempre andato benissimo)
Cammelback...............1pz
Bussola.....................1pz
Materiale per note
Paracord....................30m
Nastro adesivo
Cyalume...................10pz (puoi farne a meno)
stick colore faccia.......3pz (puoi farne a meno)
fazzoletti carta
G7+cuffie...................1pz
carica bb...................1pz (io ti consiglio di prenderne più di uno , se ti si rompe sei senza)
BB 0,25g....................2Kg (nelle edizioni precedenti non ho mai tirato più di 3600 bb)
Sacco da 85L
Sacco da 45L (Potrebbe non essere necessario , di solito fuori quando ti porti il goretex ed una giacca termica hai tutto quel che ti serve , 45 LT potrebbero essere troppi a meno che non vi organizziate con 1 zaino ogni 2o3 persone)
Carta Cesso
Telo microfibra
Kit Igiene pers
Kit Medico
Kit Survival
sacco a pelo
BivyBag (dormendo in tenda potrebbe non esserti necessaria)
Materassino (un consiglio spassionato investi in un materassino di quelli alti che si gonfiano, meno umidità e meno acciacchi)
Tarp 4x4
Sacco stagno
sacco rifiuti (le basi hanno a disposizione sacchi appositi)
Copri zaino
Jetboil
Pala campo
fiaschetta motivatrice:giggle: (attenzione in teoria la crew proibisce l'utilizzo di alcool sul campo , di solito per una fischettina di grappa non rompono ma a livello regolamentare sarebbe "illegale" , ci sono alcuni partecipanti che non vedono l'ora di fare report a qualcuno)
-
Quote:
Kadmillos
Dalla lista ti evidenzierò quelle che secondo me sono cose inutili , considera che utilizzo come metro la mia esperienza personale ed il mio livello di comfort (non è quindi vangelo anzi).
Grazie mille! Ormai sono obbligato a fare affidamento sulle esperienze altrui dato che non ho alcun punto di riferimento riguardanti lunghe giocate!
quello che mi preoccupa di piu' é lo zaino, io mi sono immedesimato nella situazione di avere condizioni meteo pessime (freddo+acqua) quindi di dover portarmi dietro Goretex,termica,liquidi,cibo,tarp,jetboil,ricambio ,kit medico... non penso che i un 30L ci possa stare tutto questo!
-
si ma lo zaino non è fondamentale, alla fine hai sempre un campo base e molte cose le puoi lasciare li.
-
Il primo anno ho usato un 3 days, niente male, agli ingaggi sganciavo e via, non ti serve nulla di più.. L'antizanzare compralo in Svezia, i nostri, servono alle zanzare per fare l'aperitivo...
-
Quote:
Drill
Grazie mille! Ormai sono obbligato a fare affidamento sulle esperienze altrui dato che non ho alcun punto di riferimento riguardanti lunghe giocate!
quello che mi preoccupa di piu' é lo zaino, io mi sono immedesimato nella situazione di avere condizioni meteo pessime (freddo+acqua) quindi di dover portarmi dietro Goretex,termica,liquidi,cibo,tarp,jetboil,ricambio ,kit medico... non penso che i un 30L ci possa stare tutto questo!
Non ti voglio dire che tutta questa roba non ti sia utile in casi estremi , ma sono appunto situazione limite chedi regola non dovrebbero presentarsi.
Quando si esce si sta fuori per turni di gioco di circa 10 ore che possono arrivare a divetare 12 , solo in casi limite si arriva a prmanenze lunghe in esterno, lo scorso anno ad esempio è andata relativamente bene , nonostante la pioggia, l'anno precedente siamo rimasti a presidio per una decina di ore, due anni prima purtroppo siamo rimasti per circa 8 ore (oltre al nostro turno di 12) fuori..... diciamo che non è automatico che succeda ma potrebbe succedere, personalmente io porto al seguito un goretex oppure una sleeka (a seconda di quello che conviene) il tutto trova posto in un buttpack, tutto il resto aspetta al campo base.
Jetboil non ti serve fuori , ricambi (puoi prenderti dietro un paio di calze , il resto non serve) kit medico dipende dalla dimensione, noi solitamente abbiamo una dotazione standard personale (tasca IFAK) più una dotazione di squadra più consistente in un singolo zaino (che solitamente porta con se l'infermiere o il dottore).