capito kame grazie ancora della spiegazione.. adesso penso di aver capito il tutto! ;)
joker.... avro fortuna... nel compenso mi si è rotta la lamella del gruppo scatto che o risaldato prendendo un pezzo.. ;) ;) !!!!
ciao a tutti
Visualizzazione stampabile
capito kame grazie ancora della spiegazione.. adesso penso di aver capito il tutto! ;)
joker.... avro fortuna... nel compenso mi si è rotta la lamella del gruppo scatto che o risaldato prendendo un pezzo.. ;) ;) !!!!
ciao a tutti
ciao a tutti...ho una curiosità cahe mi passa per la testa da un po' e stavo cercando qualche consiglio:
ho un ca36c che uso configurato con astina paramano maggiorata,batteria 8.4 race flashlight e aimpoint....non ci vuole molto a capire che dopo una giornata di gioco ti ritrovi con i polsi sfondati!!
ora,pensando ad una soluzione valida,mi era venuto in mente di prendere il calcio portabatteria,anche in previsione di montare il ras davanti (il g36 mi piace,ma vorrei metterci su anche un po' di ferro)!
che mi diite cmq di questo calcio? vale i soldi che costa?come materiali?
rovina molto l'estetica? e poi non si rischia di rovinare i fili con quel sistema di chiusura?
grazie mille in anticipo a chiunque mi risponderà
allora...Quote:
Originariamente inviata da drake
il calcio è molto resistente, il materiale è praticamente lo stesso della fibra ca, anzi forse + resistente.
gli accoppiamenti del calcio sono buoni ma con il tempo si creano dei fastidiosi giochi dove scorre il calcio e dove si piega.
basta un lieve spessore di nastro isolante per sistemare definitivamente.
per quanto riguarda il colore e l'estetica... il calcio esce di un color grigio topo orrendo.
io ho dato una mano di cartavetrata fine e l'ho pitturato con una bomboletta di nero opaco.
il risultato è che ora nn si distingue dal resto dell'asg.
da un punto di vista funzionale questo calcio è il degno compagno del g36, lo bilancia (anzi sposta il peso leggermente verso il calcio) e lo rende comodo e affidabile.
in pratica con calcio e batteria montati si può andare in mira con una mano sola in tranquillità.
per quanto riguarda i cavi e il problema del fatto che il calcio si chiude... se il cablaggio è fatto bene e i cavi sono inguainati in uno strato di termorestringente nella parte + sforzata nn c'è rischio.
altrimenti a lungo andare potrebbero usurarsi... ma ce ne vuole.
se dovessi dare un giudizio negativo sul calcio?
il pad finale è rigido e nn gommoso. nn da fastidio ma se fosse stato gommoso avrebbe permesso un + solido "fissaggio" alla spalla in corsa.
inoltre se si montano batterie large da 9.6v, ci sono delle difficoltà a chiudere il calcio, anche ammesso di sagomarle a dovere.
in pratica è perfetto per batterie flight da 9.6v o large da 8.4v.
per large da 9.6v (quelle che uso io) lo spazio da liberare per fissare il calcio al "body" dell'asg è difficile da "liberare".
un'ultima cosa... mettere le batterie comporta un minimo di pratica... bisogna beccare il buco giusto. :giggle:
il voto sul calcio in generale è un 9 pieno.
personalmente lo reputo indispensabile.
raga io ho avuto proprio questo problema e ora non so se bestemmiare contro la ca o contro la mia idiozia....so solo che mi staccato e ora ho perso il pezzettino rettangolare penso che sia il pressore .....vi prego aiutatemi ....non fatemi comprare il gruppo hop up nuovo ...il fucile ha 1 sett...
nessuno lo potrebbe procurare ...non so dentro un cilindro magico......la scatola dei desideri o qualunque altra cosa......please
il pressore lo puoi fare semplicemente con un filo elettrico tagliato :wink2:
allude al pezzo di plastica sopra il pressore.Quote:
Originariamente inviata da world
quello o lo ricavi dal pulsantino di bloccaggio pallini di un car colt perdendoci mezza giornata o lo ricompri con tutto l'hopup.
ciao a me è caduto il pressore e un altro pezzo, oggi chiamando safara mi ha detto che mettendo gommino marui , un altro pezzo e la canna + precisa nn avro + questo problema.
ma io mi domando, è vero che nn avro + questo problema? è vero che la canna essendo + stretta di 3 mm mi pare di aver capito è + precisa?ma sopprattutto ho fatto una cazzata a comprali sti pezzi? :(
ciao e grazie
se la canna fosse + stretta di 3mm nn ci passerebbe + di metà pallino...Quote:
Originariamente inviata da erik
sono 0.03 mm e si, sarà + preciso.
per il discorso riguardante la perdita della forcella nn risolverai nulla se nn seguirai la guida.
su che g36 li monti? sul ca?
se li monti sul ca hai fatto bene, arrivi al pelo del joule e sistemando la forcella con la guida che ho fatto sei a posto. :wink2:
si lo monto sul ca.
praticamente è stato un buon acquisto?
si.Quote:
Originariamente inviata da erik