Ragazzi mi è sorto un dubbio...
secondo voi è meglio "addobbare" la ghillie con diversi ciuffi di colore mischiati (intendo diversi ciuffi di diverso colore tutti vicini) o fare grandi macchie di un unico colore??
Non so se sono stato chiaro eheh
Visualizzazione stampabile
Ragazzi mi è sorto un dubbio...
secondo voi è meglio "addobbare" la ghillie con diversi ciuffi di colore mischiati (intendo diversi ciuffi di diverso colore tutti vicini) o fare grandi macchie di un unico colore??
Non so se sono stato chiaro eheh
devi ricreare le mimetiche.. tipo vegetata o woodland.. quindi le macchie non devono mai essere troppo grosse.. bisognerebbe fare ciuffi da 5-10 fili dello stesso colore. e mescolare il tutto.. magari altre si possono fare un po più grosse, mettendone più di una vicino..
quindi non devo fare ciuffi troppo grossi dello stesso colore ma neanche troppo piccoli giusto?
corremi se sbaglio :)
Si esatto una via di mezzo, però non c'è bisogno di essere precisi, anzi, le ghillie è una delle poche cose in cui la casualità paga :D
Ad esempio puoi aggiungerci "random" dei pezzi di mimetica strappata in fasce, dei pezzi di sciarpa a rete, inoltre oltre alla juta puoi metterci della rafia sempre colorata che da molto effetto volume, ma non esagerare che è un po' rumorosa...
Insomma la fantasia paga :D
Scusate la domanda forse imbecille, quanto può venire a costaqre una gillie spalle-schiena testa totalmente home made?
Dipende, varia molto. Innanzitutto da che base utilizzi, la rete ti può costare una decina di €, poi devi comprare la juta che al metro in merceria costa 4-5€, altrimenti puoi recuperare gratis o quasi dei vecchi sacchi, poi le bustine per colorare costano 3€ l'una. Un po' di filo e colla, insomma non costa moltissimo diciamo che con 50-70€ dovresti farcela, poi dipende se metti delle protezioni devi calcolare anche quelle ;)
ma soprattutto devi tenere conto di tutta la manodopera che ci vuole, che varia a seconda della tecnica e della qualità del lavoro fatta..
ho cominciato anche io a farmene una partendo da una base della bushrag.. l'unico dubbio che ho è per il copricapo.. se farmi un cappuccio e cucirlo sulla mimetica o usare un bonnie con una rete molto abbondante che arrivi sulle spalle.. che dite?