tnt dà problemi di sdoganamento (ed eventuale non sdoganamento)
ups arriva ma costa caro sdoganare
fed ex come sopra....
dhl è quella che solitamente da meno problemi
chiaramente dopo anni ed anni di esperienza personale e nulla più!
Visualizzazione stampabile
tnt dà problemi di sdoganamento (ed eventuale non sdoganamento)
ups arriva ma costa caro sdoganare
fed ex come sopra....
dhl è quella che solitamente da meno problemi
chiaramente dopo anni ed anni di esperienza personale e nulla più!
il problema e propio questo mi dice
il codice rb.........hk non e' ancora registrato
spedito il 05/10/2009
ed alle poste di hong kong mi dice che si trova qui dal 09/10/2009
come si deve fare
per l'importazione di due caricatori e una tacca di mira da hk, tnt oltre a richiedermi documenti e dichiarazione di certificazione della merce mi fa sapere che alla consegna mi addebiterà € 20,40 di spese amministrative per l'emissione della bolla doganale..
è una cosa normale? a me sembra un furto
ciao a tutti,
ho ordinato diversi pacchi da hk, alcuni dei quali mi sono arrivati senza problemi, altri che nonostante sia passato un mese dalla spedizione non sono ancora pervenuti.
chiamando in dogana mi hanno dato il numero delle poste a cui rivolgermi. il servizio clienti delle poste, d'altro canto, dice di non aver registrato quel codice di tracking, ergo il pacco non è mai arrivato in italia; l'operatore mi ha poi consigliato di contattare il mittente perché faccia reclamo. voi cosa mi consigliate di fare? come posso spiegare al bannato che deve fare reclamo?
se il codice inizia con rb, non e' tracciabile dalle poste. la dogana puo' darti il "nuovo" codice nn, con il quale puoi tracciare il pacco. un mese e mezzo e' il tempo massimo da attendere. poi scrivi a ebaybanned e gli dici che non e' arrivato niente e chiedi o di rispedire le cose o il rimborso. occhio pero' ai tempi massimi per l'apertura della contestazione paypal... io non ho mai sentito nessuno "fregato" da ebaybanned, cmq. a me ha rispedito tutto, l'unica volta che e' andato perso tre quarti dell'ordine... morale, un quarto d'ordine mi e' arrivato doppio, in "regalo". :)
vorrei gentilmente un consiglio dai più esperti in ordini internazionali:
ho ordinato il 14/11 da skd tactical e oggi a nove giorni di distanza sul sito dell'usps mi dice che non è ancora arrivato in italia....e' normale?? molti con cui ho parlato dicevano che in ca.10gg avevo la roba a casa ed invece nada.....
ecco quello che mi appare dal sito delle poste americane:
international dispatch, november 17, 2009, 6:16 pm, isc chicago il (usps)
arrival
electronic shipping info received, november 16, 2009
processed through sort facility, november 16, 2009, 3:55 pm, saint louis, mo 63155
shipment accepted; november 16, 2009, 2:03 pm, pacific, mo 63069
grazie!!