.......a menon piaciono,questo non toglie che possono essere degli ottimi prodotti,comunque le modificherei
Visualizzazione stampabile
.......a menon piaciono,questo non toglie che possono essere degli ottimi prodotti,comunque le modificherei
salve ragazzi è da un po che sono bloccato con la mia ghillie però sto x ricominciare...ho visto in certi siti che x i pantaloni usavano delle striscie...io ci ho attaccato una rete da pesca...secondo voi mi puo dare problemi quando piego le gionocchia???:'(
io ho fatto i pantaloni con le strisce a mò di pals.....rende bene
ecco le foto della mia ghillie! diciamo che non sono in action ma sono in posa, appena la rovinerò di più posterò anche quelle in action!
Allegato 6188
Allegato 6189
Allegato 6190
Allegato 6191
Allegato 6192
qualsiasi consiglio su come migliorarla è sempre ben accetto!
molto bella,,sembra un kit americano o forse lo è??
le mie le metterò sul sito di squadra,,,non riesco a metterle sul forum!!!!:ops:
la ghillie è bella ma spero che il tuo campo non sia tutto così perchè altrimenti hai sbagliato i colori.
suggerimenti: aggiungi sempre la vegetazione locale, pitta la faccia e mimetizza il fucile.
la ghillie è completamente homemade, fatta sulla base di una flektran su cui è stata cucita una rete molto resistente e a maglie abbastanza strette 2 cm(sono quelle reti che si usano per coprire gli alberi da frutto per evitare che gli uccelli vadano a mangiare i frutti)! la juta l'ho presa in merceria dove la vendono al metro, poi l'ho tinta con i coloranti teka(credo si chiamino così)! in seguito ho tagliato i pezzi di juta in altri pezzi più piccoli di diverse dimensioni (dai 25cm ai 45cm), sfilacciati e in seguito attaccati alla rete a distanza di 4cm l'uno dall'altro!
il campo è per l'80% bosco, considera che quelle foto sono state fatte a fine giornata nello spiazzo al di fuori del capanno dove ci cambiamo! non'ho aggiutno vegetazione locale per mancanza di tempo!
molto bella, domanda cosi al volo, ma la juta l hai colorata prima di sfilacciarla tutta?oppure l hai prima sfilaciata e poi colorati per tipo di colore?
sono colori che vanno diluiti con l acqua?
potresti magari mandarmi via pm una descrizione piu o meno dei passi che hai eseguito?
grazzzzie =)
come colori potremmo anche esserci ma mancano pezzi di iuta in strisce, qualche striscia di mimetica vecchia, qualcosa per rendere variabile la forma della ghillie.
aggiungi qualche striscia e poi usala almeno tre o 4 domeniche senza risparmiarti, maltrattala, sporcala, rotolatici nel fango e poi lasciala asciugare senza pulirla troppo, vedrai che diventerà molto più disuniforme e renderà molto di più.
quella che hai fatto è una ghillie molto chiara, per l'esate piena e per l'autunno forse ma in primavera già non va più bene. dovresti aggiungere delle tinte molto più scure.
ok sarà fatto! la ghillie l'ho fatta apposta un po' chiara perchè secondo me è molto più semplice scurirla che renderla più chiara, diciamo che questa è una base poi la adatterò alle diverse stagioni!
salve a tutti..volevo sapere ke ne pensate della nuova ghillie versione militare..ne vale la pena?
https://www.tacticalequipment.it/ope...alog/l/570.jpgki l'ha provata ghillie-flage military
nuovissima! dev'essere per questo che non l'ha provata nessuno :grins:
sinceramente non ce lo vedo uno a strisciare con quel "coso" addosso.
trall'altro da quel poco che ho capito facendo una breve ricerca, dovebbe essere solo una giacca lunga..
insomma, lascia stare..con quello che costa poi fai prima a fartene una da solo :d
occaxxo.......chi è ciubecca sto qui in foto sopra????
han ok..cmq me la sto facendo..ma sarei proprio curioso di provarne una gia fatta..sapete dirmi un buon tipo di ghillie?
le bushrag......se proprio vuoi un buon prodotto a prezzo accessibile......se no andiamo su livelli e prezzi superiori come le tactical concelament
ho trovato una foto particolare, non so se per voi fans della ghillie sia cosa vista... a me a fatto specie.
13e regiment de dragons parachutistes francia
https://www.hkpro.com/action6snowsd.jpg
è usata da parecchi corpi quella 3d bianca....davvero bella...se si usa solo sulla neve,in un bosco innevato la vedo un pò troppo chiara,ma per questi casi ci sono altri capi
chissà se si può usare rigirata..essendo una sopramimetica 3d credo di si :d
in modo da farne un lato sprayato legermente verde/marrone ecc. da usare nei boschi innevati, e l'altro tutto bianco per la sola neve.
in ogni caso, per me il problema non si pone visto dove abito :asd:
tutto si può fare,intanto per le poche giocate invernali con neve nel bosco la miglio soluzione è la tutina da imbianchino pittata a modino.....
bhè....l'inverno scorso faceva più freddo dalle tue parti che dalle mie....per me quest'anno ve la beccate la neve
ciao a tutti sto costruendo la mia prima ghillie per il mio ba ecco come sta venendo. purtroppo mi sono dovuto fermare a causa di poca juta in mio possesso....
tutti i consigli sono ben accetti
va più che bene, devi solamente finire di ricoprire la canna o almeno verniciarla.
io gli ultimi 25cm di canna li ho ricoperti con uno strato di iuta verniciata varia, arrotolata e fissata con elastici ai quali aggiungo di volta in volta...
io ci metterei anche un comperchietto a rete davanti lottica, oppure una sciarma a rete...
insomma...eviterei di lasciare quello che poi diventerà un "buco nero" abbastanza visibile ;)
bhe ovviamente solo che pensavo di aggiungerci qualcosina di diverso dalla juta tipo quella corda militare che assomiglia ai lacci degli anfibi.......non mi viene il nome....
paracord..........lascia stare,piuttosto recuperi la yuta da dove l'hai gia messa e per sopperire usi stoffa mimetica a drappi fini.....
perdonatemi una domanda troppo stupida .. la rete davanti l'ottica ? .... non da noia !?:runsaway:
se messa a modino non da fastidio...certo ruba un pò di nitidezza,ma non è così fastidiosa
x geco: la rete davanti all'ottica è uno dei metodi più efficaci e più usati.....però come dice flaka è vero toglie un pò di nitidezza...io ho risolto in questo modo:
https://i224.photobucket.com/albums/...8_04200015.jpg
spero si veda :-d
con quel leggero taglio la figura ritorna nitida ..provaci ;-d
:doublekiss: hihihi gia' fatto :d ahahahhaha e' vero .. se gli lasci il centro " vuoto " è molto piu' limpido ...
:omaggio: grazie !
p.s. la mia ghillie è quasi pronta .. avete presente cugino hit ( della famiglia adams ) bene ... siamo li per li :roftl: .. ben folta è dire poco !
notteeeeeeeeee :snipersmile:
ahahhaah no no !!! stai tranquillo .. la ghillie che sto realizando e' semivuota nella parte anteriore .. e molto folta nella parte posteriore , spalla e braccia ... cmq non vedo l'ora che sia finita cosi' andiamo ai giudizzi dei guru !!! ihhiih:snipersmile:
ma per coprire l'ottica non lo usa nessuno questo metodo?
https://thecia.com.au/reviews/j/images/jarhead-7.jpg
(jarhead docet)
secondo me ... riduce di parecchio la luminosità .... vedendo gia' il risultato della rete ... poi ogniuno fa come si trova meglio :) ....