gli ho inviato l'email...vediamo quando rispondono appena lo fanno vi aggiorno...:wink2:
edit:mi sono iscritto ma non vedo ne prezzi ne niente....c'e sempre scritto prodotto non ordinabile....:'(
Visualizzazione stampabile
ok, non è propriamente un problema della dogana (ma credo sia comunque utile in questo topic) ma una limitazione a monte: un nuovo regolamento anti esportazione, di alcuni venditori americani, che ho appena ricevuto via mail dopo che mi è stato rifiutato l'ordine di un paio di guanti :cry:
Quote:
unfortunately, at this time we are not allowed to ship this product outside of the united states due to u.s. federal regulations. all of the following items listed below are also subject to this restriction:
1. night vision equipment and night vision accessories such as: monoculars, binoculars, goggles, weapon sights, cameras, and multipurpose systems of generation 2, 3, 4, or 5
2. thermal imaging equipment, heat seekers and weapon mounted accessories
3. optical sighting equipment, accessories, and mounting hardware of any kind, including: riflescopes, holographic sights, reflex sights, red dot sights, laser sights, and bore sights.
4. tactical flashlights and other sorted accessories for the above listed equipment.
5. underwater equipment
6. electronics such as: navigation devices, security products and accessories, and surveying equipment.
also, if an item is intended to be attached to or to be used with a weapon of any kind, we will not export and will not assist directly or indirectly with exporting it!
also, please note that we will not sell any of the aforementioned items to domestic customers who intend to export these restricted items out of the country.
a me hanno mandato un telegramma dove mi chiedevano codice fiscale e indirizzo, dovevo mandare il tutto via mail o fax, la mail era un indirizzo ups il fax penso sia quello della dogana, ho fatto ambedue le cose, tutto questo venerdi pome....domani si vedrà che succede...
se la spedizione era tramite ups sei abbastanza tranquillo che vada tutto a buon fine (anche se penso che se la mail era ups anche il fax dovrebbe esserlo....)
in ogni caso se hai mandato tutto ciò che ti hanno chiesto è solo questione di tempo... al massimo prova a contattare ups per avere news ;)
ragazzi come si comporta la dogana con l'abbilgiamento tattico di dimensioni + grandi come gilet o uniformi? fa passare senza problemi?
scusate ragazzi ma ho una domanda, dove si trova il modulo di autocertificazione per l'importazione di asg di spettro??sto cercando ovunque, mi si stanno incrociando gli occhi..
qualcuno l'ha usato con successo?
grazie a tutti!
scusate, lo sapevo che appena postavo qui poi lo trovavo...e infatti ho trovato la modulistica.
ora, qualcuno l'ha usata con successo??
grazie ancora..
ho chiesto perchè non si visualizzano i prezzi...e mi hanno risposto che vendono solo a commercianti
ah...io gli ho inviato un e-mail, ma non hanno risposto....peccato però che non possano spedire anche ai privati, non ci resta checomprare, sperando che passino la dogana senza dazi o tasse e se deve essere tassato che sia poco il prezzo, senno conviene a prenderlo in italia a sto punto...oppure è stato trovato un'altro sistema??:)
oppure basterebbe che qualcuno che ha un qualsiasi negozio li ordinasse...non credo che nessuno di voi non abbia un parente,un amico che abbia una attività commerciale!!!
basta che c'hai la partita iva...che gliene frega a loro
si l'idea è cercare qualche buona anima disposta a usare la propria partita iva...l'altra idea è molto piu sgamo e si tratta di andare la e dirgli
"senti io ti faccio arrivare un pacco da hong kong con delle asg, metto te come indirizzo e ti do il 10% del valore del pacco ok?"
cosi si evitano tutte le dogane italiane e i vari problemi annessi....non voglio certo fare l'importatore io nella vita
io penserai invece a farsi amico uno dei tanti commercianti cinesi che stanno invadendo le città...uno gliela butta lì:"perchè non prendi un pò di cose per il softair?sai che stà diventando una mosa?io ti porterei un pò di clienti..." al massimo ti tira un raviolo alla griglia!!!
non è male come idea! dato che cmq quello che vendono di certo non rispecchia le normative europee almeno che si rendano utili :doublekiss:
ps: ma voi continuate con tutto sto sbattimento di partita iva e menate per avere uno sconto di 20-30 euro rispetto a prenderlo qua?? o avete intenzione di comprare 15-20 asg cinesi o non ho capito perche volete mangiarvi il fegato con ste storie....
ma fatemi capire un po......allora la partita iva ce la pure mio papà....come azienda agricola.....io dico a jollysouvenirs senti vai a prendermi tipo da rsov l'm4 cqb versione marines....lui va e lo prende esatto??o devo prenderne in quantità industriale???e poi??è lo stesso anche se fa la fattura l'iva non si scarica???e in più spedisce anche se la partita iva è come azienda agricola???
attendo risposte....
-matteo-
contattali...a me hanno risposto molto velocemente...forse il .com sull'email gli ha fatto credere che fossi un venditore xd
e prezzi come saranno??sicuramente non più bassi di questi nostri in italia....quindi a sto punto conviene a comprare normalemente e sperando che passi la dogana senza pagare tasse e robe varie...:)
non credo debba passare la dogana...quando compri le asg da san marino mica paghi la dogana
pacco contenente un'asg e 2 gusci in metallo partito da hk il 21/7, arrivato ieri a bg e sdoganato oggi. hanno detto che lo consegnano tra le 17 e le 18 e senza spese doganali aggiuntive... sounds good :)
ciao,scusate se violo il regolamento ma io devo prendere 1 asg su "arco & frecce" ma mi dice che il negozio è in italia qundo cerco dov'è...... quindi se il negozio è in italia devo preoccuparmi perchè posso avere spiacevoli faccende o non ci sono problemi?????
se mi rispondete mi fate 1 grande favore.....grazie
il negozio è in italia a mazzo di rho per la precisione..da mortara se non c'è traffico particolare è una mezzoretta circa, ti conviene andarci in macchina. arrivi fino alla tangenziale ovest, prendi in direzione malpensa e prendi l'uscita della nuova fiera, 2 rotonde, 2 semafori e arrivi :)
se però non vuoi/puoi andarci di persona stai tranquillo, la dogana c'è solo per i pacchi provenienti da paesi extra-ue.
comunque per quello che ho scritto sopra il acco è arrivato e c'è tutto .. sono fortunato, 3 giorni hk - casa :d
sembra una cosa comune per noi che viviamo al sud, di solito a me impiegano non meno di 25 giorni e fino a 2 mesi per arrivare da hk :'(
qulcuno sa dirmi in media cosa spende solo di spedizione senza contare le spese doganali?
grazie ne ho bisogno
tre gg da hk immagino con corriere commerciale?
sarebbe interessante sapere i dettagli:
documentazione
corriere usato
negozio usato
eventuali dazi
preordine da 1000 fucili?? ma secondo voi....direi che con 40-50 gia si ragiona....saddafa non ha certo un grosso magazzino (anzi)...e le scorte si esauriscono sempre...quindi vuol dire che non importano enormi quantita...l'idea è mettersi d'accordo per fare un acquisto tutti insieme (x mods, non voglio fare un group buy, è un idea lanciata la)