Visualizzazione stampabile
-
@ americano
e chi è che sta facendo proliferare ciò che lamenti???
nessuno, qui si sta parlando di qualcosa di semplice un patto da sottoscrivere, nulla di più.
a me pare, invece, a sentire voi (non me ne vogliate, so che parlate a titolo personale, ma io sono un ca@@one polemico) che questo concilio lo debba gestire l’asnwg…
perche’???????
perché non può semplicemente aderirvi anch’esso???
mah….
-
Quote:
Originariamente inviata da liut
@ americano
e chi è che sta facendo proliferare ciò che lamenti???
nessuno, qui si sta parlando di qualcosa di semplice un patto da sottoscrivere, nulla di più.
a me pare, invece, a sentire voi (non me ne vogliate, so che parlate a titolo personale, ma io sono un ca@@one polemico) che questo concilio lo debba gestire l’asnwg…
perche’???????
perché non può semplicemente aderirvi anch’esso???
mah….
forse perchè rappresentando più di 3000 tesserati e ripeto, portando avanti già questi valori etici da tempo, trova inutile dover vedere nascere una "consulta", e tante menti che si stanno dando molto da fare le preferirebbe al suo interno a dare nuovi input e idee che non sparse e scoordinate come ora
tra l'altro (e questo non è un segreto) siederebbero al "tavolo" della consulta anche degli storici detrattori dell'associazione, vedi lo stesso ghermandi, che a più riprese a sparato bordate poco eleganti e a volte false dalle pagine (pubbliche) della sua rivista a proposito dell'asnwg.
come premessa di operare in piena buona fede e spirito collaborativo tutto ciò potrebbe suonare leggermente preoccupante.
-
il punto è che qui non si parla di aderire a questo e quel comitato che, oltre ad avere criteri di buon comportamento, organizza eventi, maniferstazioni e quant'altro che non a tutti i softgunners possono interessare....
stiamo parlando di organizzare un "gruppo" che aiuti a stilare (ed a rispettare) delle norme di buon comportamento, in campo e fuori. e questo per tutti! non solo a chi vuole partecipare a manifestazioni, campionati e quant'altro..
mi spiego: un club potrebbe voler aderire al nuovo "decalogo" e comunque non partecipare ad alcun torneo o manifestazione, ma rispettarne i criteri anche da solo nel suo orticello... e farebbe comunque parte di un insieme di squadre che rispecchiano gli stessi ideali, magari da incontrare un giorno e magari no...
questo mi sembra sia in contraddizione con la maggior parte dei comitati già esistenti che, invece, sono soprtattutto volti ad organizzare eventi con un ben determinato stile.
tutta questa paura da parte di alcuni, le cui motivazioni travalicano gli interessi personali, mi da da pensare che l'attuale tentativo sia decisamente male interpretato, per quanto mi riguarda non cè l'intento ne di dare nuove regole a comitati già esistenti, e che a loro dire fanno un buon lavoro,ne di nominare dittatori che colpiscano a loro discrezione chi non è amico di uno o dell altro, tuttaltro per mè è il tentativo di metterci a sedere, fianco a fianco, senza limite di numero, senza capi con con l'unico intento di darci a un elenco di buone " maniere" da rispettare per noi e difronte a coloro che un giorno verranno a bussare alla mia porta chiedendomi" sportivo o bimbo troppo cresciuto armato e pericoloso?" non grazie ma quell giorno vorrei sbattegli in faccia una sacco di bei nomi di club, persone, comitati che uniti seguiamo un codice legalmente riconosciuto e totalmente autogestito, fulgido esempio di inoppugnabile regolamento da presentare a coloro che non ci capiscono o approvano!
kam
-
Quote:
Originariamente inviata da americano
forse perchè rappresentando più di 3000 tesserati e ripeto, portando avanti già questi valori etici da tempo, trova inutile dover vedere nascere una "consulta", e tante menti che si stanno dando molto da fare le preferirebbe al suo interno a dare nuovi input e idee che non sparse e scoordinate come ora
tra l'altro (e questo non è un segreto) siederebbero al "tavolo" della consulta anche degli storici detrattori dell'associazione, vedi lo stesso ghermandi, che a più riprese a sparato bordate poco eleganti e a volte false dalle pagine (pubbliche) della sua rivista a proposito dell'asnwg.
come premessa di operare in piena buona fede e spirito collaborativo tutto ciò potrebbe suonare leggermente preoccupante.
se queste sono le premesse, allora che ne resti fuori!
sarà una sua scelta, non imputabile a nessun altro, ma se è così forte e radicata non capisco perchè non dovrebbe sedersi "prima fra pari" ad un tavolo di "concertazione".
per il resto quoto kam.
-
qui mi pare di intravedere una sorta di protezionismo dell'attuale ruolo leader dell'asnwg, che peraltro, dato l'argomento, è fuori luogo, nessuno sta strappando la sedia a nessuno e se anche fosse un dualismo è sempre un male minore di un monopolio.
sempre.
-
chiedo ai moderatori di intervenire, per evitare che questo thread si trasformi nel solito "flame" (evidentemente la parola "asnwg" ha questo potere).
chiedo agli utenti di rispettare la richiesta che ho fatto all'inizio: limitatevi a un si o no.
chi è favorevole alla proposta riceverà presto i dettagli del progetto.
poi deciderà liberamente se aderire o no.
senza polemiche nè cattiverie nè altro.
un saluto dallo "schiavo di ghermandi" :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da andyudine
chiedo ai moderatori di intervenire, per evitare che questo thread si trasformi nel solito "flame" (evidentemente la parola "asnwg" ha questo potere).
chiedo agli utenti di rispettare la richiesta che ho fatto all'inizio: limitatevi a un si o no.
chi è favorevole alla proposta riceverà presto i dettagli del progetto.
poi deciderà liberamente se aderire o no.
senza polemiche nè cattiverie nè altro.
un saluto dallo "schiavo di ghermandi" :wink2:
io non vedo nessun flame, leggo solo di utenti che esprimono dei dubbi ed altri utenti che gli rispondono mantenendo fondamentalmente toni normali... è quella che di solito viene chiamata "discussione fra persone civili"...
magari non sei pratico del forum, ma c'è la possibilità di inserire sondaggi... così la gente può solo mettere si e no...
-
benchè mi ripugni l'immagginare scribacchino ed andy che si danno al sadomaso in latex e frustino, non posso che quotare andy al 100% !!! :spank:
sam offre il suo spazio a tutti ed andy ha chiesto di lanciare questo suo sondaggio dalle nostre pagine, con serenità e senza intenti polemici.
mi sembra giusto che la discussione proceda senza flames o accenni di polemica pro/contro asnwg.
limitiamoci ad esprimere il nostro gradimento o meno in merito alla sua proposta, poi, dopo che ce l'avrà esposta nel dettaglio, potremo iniziare la fase di discussione e commento.
grazie, mala
p.s.
mi sembrerebbe giusto ed equo che anche ghermandi potesse partecipare a questo topic.
fategli sapere che potrà farlo liberamente se:
1) si registrerà su sam con il suo abituale nick, scribacchino.
2) accetterà le nostre regole e le rispetterà.
gli garantiamo lo stesso trattamento di tutti gli iscritti di sam e la giusta tutela. come per tutti gli altri 1800 iscritti.
-
ringrazio malamakumba (p.s. il sado-maso non mi piace, preferisco l'auto-erotismo chiuso in bagno, con la foto di scriba davanti... :d ).
a parte gli scherzi, ringrazio mala per l'intervento.
kraven, non sarò pratico del forum (secondo te), ma mi sembra che con la modalità "sondaggio" non credo sia possibile sapere chi (e come) ha espresso il suo parere...
e siccome non si tratta di "voto segreto", credo sia più interessante capire come la pensi un utente: nessuno credo abbia voglia di nascondersi (al massimo si astiene dal postare...).
altrimenti (ipotesi assurda) potrei potenzialmente far iscrivere al forum tutti i miei soci e gli faccio votare si, oppure un altro club fa registrare tutti i suoi soci al forum e gli fa votare no...
non sono le percentuali che contano, ma il pensiero di ognuno di noi, senza bisogno di tante parole...
-
Quote:
Originariamente inviata da stinger
io ho solo chiesto, prima di dare un si od un no a priori, di conoscere il decalogo esistente. cioè, in realtà non si sa neanche bene di cosa si sta parlando... di generici ideali comuni condivisi da tutti, ma solo in parte (ed a titolo esemplificativo) elencati.
insomma, vorrei sapere quali sono le idee, le soluzioni ed i modi di agire che sono stati pensati...e lo chiedo non provocatoriamente, ma proprio perché mi sembra normale sapere di che si parla prima di dare risposte incondizionate, ed io ai tempi del consa o cnsai che dir si voglia, il soft air manco sapevo che fosse.
grazie a chi vorrà rispondere.
se non ti siedereai ad un tavolo per fare una sana e civile discussione, non lo saprai mai.
in tutte le cose si può anche decidere di "uscire" se non si è convinti.
dire di no a priori o senza conoscere la cosa è sbagliato!