quoto, sarebbe sicuramente un metodo per diminuire certi problemi.Quote:
già che vietassero la vendita ai minorenni si risolverebbe il problema dei cani sciolti senza rispetto delle leggi...
Visualizzazione stampabile
quoto, sarebbe sicuramente un metodo per diminuire certi problemi.Quote:
già che vietassero la vendita ai minorenni si risolverebbe il problema dei cani sciolti senza rispetto delle leggi...
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=74959 ...
di questi giocattoli :wink2:
per il resto ti quoto in pieno :-d
ma un riassuntino di quello che hanno detto? sono 14 pagine da leggersi ._.
io ho letto velocemente l'articolo (o quello che ne era rimasto perchè il postino aveva messo armi e tiro sul muretto sotto allo scarico della grondaia...) e mi sembra di aver capito che praticamente nel milanese 3 ragazzi stavamo giocando a softair in una zona abbandonata senza club, assicurazione, permesso, ecc...
i residenti, sentendo "numerosi colpi d'arma da fuoco" hanno chiamato la polizia che, intimando seriamente di lasciare le "armi" ai ragazzi hanno scoperto ciò che veramente stava succedendo...
spero che quanto sia successo non porti ad un divieto o a norme stupidamente eccessive nei riguardi del nostro amato sport...! so che non dovrei chiamarlo così ma per me tanto è...! auspico che, una volta che lo stato abbia fatto le riforme serie che deve fare pensando anche al softair ci dia finalmente una regolamentazione seria, completa e puntuale su quali sono le asg da softair, quali le armi vere e proprie e quali le cosidette armi non atte ad offendere... perchè a leggere l'articolo c'e' differenza tra i giocattoli replicanti armi (quali sono i nostri) e le armi non atte ad affondere...
per quanto riguarda il fatto della perizia direi che quello che l'ha fatta aveva mangiato troppo panettone e non ci ha capito niente... anche modificando al 1000 una asg (cosa già di per se impossibile...) il migliore dei casi possibili sparando una vera pallottola con i materiali di cui i nostri giocattoli sono fatti porterebbe all'istantaneo e letterale scioglimento della nostra replica :d hihihihi... 'sti periti...!
spero di aver capito bene l'articolo... se qualcuno ha notizie più puntuali le posti... io purtroppo più di quello non ho capito :d
credo che prima ancora di sciogliersi per il calore scoppierebbe per l'esplosione del colpo.
ancora più divertente...! :right:
:lol:
per il resto, è la miliardesima volta che si vedono articoli del genere e sempre o quasi finiscono nel dimenticatoio e noi ce la "caviamo" sempre.
tanto polverone per nulla... prima di fare allarmismo sarebbe meglio accertarsi che questa "riforma" (o legge,o quel che è) sia vera e non una cosa scritta per sentito dire dall'amico del vicino della madre dello spazzino del cameriere del cane di... ecc ecc... cosa che *secondo me* i giornalisti hanno il vizio di fare un pò spesso pur di vendere qualche copia in più o "farsi un nome".
my 2 cents.:omaggio:
è sempre così, non togliendo che quei ragazzi hanno torto ma buona parte delle lamentele che arrivano alle forza dell'ordine sono per puro disprezzo e egoismo da parte dei vicini. mi ricordo quando avevo la macchina a scoppio 1:8 i vicini denunciarono il nostro circuito (in proprietà privata e aderente ad un club) per rumori edili che secondo loro erano senza permesso. purtroppo poi si lamentano di droga alchool e cazzate varie, ma se non possiamo giocare in pace, neanche con le certificazioni, allora cosa dobbiamo fare???
secondo me il giornale ha montato un po la cosa per vendere qualche numero in piu.
per quanto riguarda i bm ci sono diversi lati da guardare ,ormai le asg te le tirano dietro d'appertutto, per un minorenne e semplicissimo acquistarne una , appena gli arriva a casa si sente dire dai vari club della zona che di minorenni non ne accettano e quindi lo so anchio che vanno nei casolari e nei boschi a giocare,certo non vglio giustificarli per dico che li comprendo.
da minorenne io dico che andrebbe assolutamente vietata la vendita ai minori , ma il problema piu grosso di tutti secondo me sono le asg cinesi che dal mio punto di vista rovinano il softair, con l'arrivo di esse ormai "tutti" (con tutti intendo i bm)si possono permette un asg .se non ci fossero state le asg low cost secondo me la meta dei problemi non ci sarebbe stata , perche la maggior parte dei bm prima di spendere 250 euro ci pensa su .
poi sarebbe una cosa assurda numerare tutte le asg chissa quanti milioni di asg ci saranno gia in giro , invece una cosa giusta secondo me sarebbe fare un censimento de vari club e giocatori e "schedarli tutti" , questo dal mio punto di vista sarebbe giusto .
pa poi un altra cosa secondo me ci stiamo preocuppando per niente secondo me sono solo voci
leggendo queste argomentazioni , mi sono accorto che in fondo alla solita tempesta in un bicchier d'acqua , esiste un nocciolo che tutti sembrano aver trascurato .
il fatto che l'importatore di cinocopie non era in regola .
se i giocattoli/repliche fossero stati a 0,99 joule sarebbe successo qualcosa?
in fondo chi ha chiesto un parere ad un'autorità superiore ,non ha fatto quello che chiunque con l'impiego a rischio avrebbe fatto.
chi ha "peritato" la replica , o è stato un incompetente da gogna o ha verificato che il giocattolo/replica non ottemperava al regolamento percui usciva dal limbo giuridico in cui versano i nostri giocattoli/repliche e quindi diventava "arma comune|" a tutti gli effetti di legge.
possiamo criticare i regolamenti , (ma queste sono le regole del gioco) , ma è necessario applicarli o -concordemente- cambiarli.
il nostro cinoimportatore , per non ottemperare ai regolamenti , ha creato una situazione in cui i giornalisti hanno visto l'opportunità di fare un altro pò di confusione...
noi anche.
saluti dal panda
putroppo o per fortuna con il prendere piede delle cinocopie adesso le asg sono a portata di tutti e quindi più facilmente un bm qualunque si può trovare con una replica in mano per lo più over j e combinare quello che tutti sappiamo, nonchè mettere nei guai tutto il panorama del softair "fatto per bene", ragazzi mettiamoci in testa che il nostro sport non è ben visto da tutti soprattutto da quei perbenisti che ci definiscono guerrafondai etc. (vedi anche trasmissioni di "rilevanza nazionale" come quella condotta da facchinetti) mettiamoci in più anche queste caxxate e addio sa.
preferisco restare nell'ombra e farmi le mie giocate tranquillo tranquillo con persone con cui condivido la mia passione che diventare "famoso" ed essere criticato continuamente con le conseguenze che poi tutti sappiamo (non parlo in prima persona ma del softair)