non li fa per nessuno, perchè non ha il tempo materiale.. è da più di 2 mesi che ne aspetto un altro per me.. vi ho detto come fare, adesso mettetevi all'opera voi! anche perchè prima di voi ce ne sarebbero almeno altri 100 in fila!
Visualizzazione stampabile
non li fa per nessuno, perchè non ha il tempo materiale.. è da più di 2 mesi che ne aspetto un altro per me.. vi ho detto come fare, adesso mettetevi all'opera voi! anche perchè prima di voi ce ne sarebbero almeno altri 100 in fila!
esatto... :glu: è un partitore di tensione resistivo.
schema circuitale:
https://img137.imageshack.us/img137/...ionetf1.th.png
r1=1kΩ
r2=6.8kΩ
vin è il voltaggio in entrata e vout è il voltaggio in uscita.
vout =vin(r2/(r1+r2))
con queste resistenze se il voltaggio in entrata è di 11v si ha in uscita un voltaggio di 9.6v ,se in entrata ci sono 12v si ha in uscita 10v.
( resistenze calcolate, poi ho realizzato tutto il circuito su una bredboard e contrallato tutto con un multimetro )
a breve vedo di realizzare il tutto e di postare maggiori informazioni e foto...
però se volete un mio parere... 7.4v.
dalox
nelle guancette le 7,4 entrano, ma in un ris o un ras no purtroppo pur avendo un elemento in meno. quindi in questo caso con calcio retrattile la soluzione è solo firefox.
non capisco perchè non vengano prodotte 7,4 della stessa forma...
basta togliere un elemento.. vendono quelle già con i tre elementi divisi, si tratat solo di rifare i cablaggi e con 2 firefox te ne escono 3 da 7,4!
attenzione però a maneggiare i pacchi già fatti..le lipo sono morbide inscatolate in una gabbia in pvc..tolta la gabbia bisogna stare attenti per romperle basta poco..e una volta aperta la membrana ke le tiene a stagno la lipo prenderà fuoco al solo contatto con l'ossigeno!!!
mmm...ci avevo pensato. però mi sorge un dubbio.
solitamente si consigliano le 7,4 a 20c, se mi ricavo una firefox da 2 elementi quindi a 7,4 questa mi rimane a 12c?
p.s. comunque non mi sentirei sicuro a fare questo lavoro da solo, proprio per i motivi citati da |3arak
12c credo che siano piu che suff pe rfar muovere le nostre meccaniche.. anche se non ho ancora provato..
12 / 18 c son consigliati per le 11.1v per le 7.4v è consigliabile andare su 20 / 25 c altrimenti si rischia una raffica un po lentina..anche la durata si accorcierà...
il tutto dipende anche dalla capacità..la corrente erogata è in relazione alla capacità..un conto è una 2000mah 25c un altro è 3000 mah 20c la prima eroga una corrente di spunto pari a 50 a la seconda 60 a quindi subirà una caduta di tensione minore..
bisogna stare attenti anche alla corrente di scarica..ossia le lipo possono sopportare un dato c di corrente oltre cominceranno a surriscaldarsi e a gonfiarsi..utilizzare una lipo inadeguata con un basso c potrebbe voler dire ke con il minimo abbassamento di tensione, dovuto magari al normale inizio di esaurimento della batteria stessa, questa possa nn poter erogare a dovere la corrente richiesta (con quella rimasta immagazzinata) e qiundi., come sopra, cominciare a deteriorarsi..certo nn arriverà ad esplodere in quanto l'asg si ferma prima...ma comincerà a rovinarsi pian piano...senza ke noi ce ne accorcgiamo...