Mi sa che è la seconda, però mai dire mai...;)
Visualizzazione stampabile
Mi sa che è la seconda, però mai dire mai...;)
Ragazzi, se può interessare qualche dato sull'affidabilità generale.
La pistola, comprata a febbraio dell'anno scorso è originale in tutto, mai toccata e mai aperta. Caricatore mai cambiato (e mai urtato da nessuna parte XD).
Fino ad ora ha sparato la bellezza di 210 caricatori (in genere da 5 a 6 (e raramente sette!) caricatori con una bomboletta).
Ho usato varie bombolette (senza marca, umarex, cybergun).
Manutenzione effettuata: ho messo un goccio d'olio (olio al silicone per ammortizzatori di automodelli consigliatomi da parecchie persone) in:
- valvola del caricatore (da dentro la guarnizione esterna e dal retro, dove pizzica il cane).
- guarnizione del caricatore esterna e quella posteriore (dove si aggancia la bomboletta).
- guarnizione del pistone all'interno del carrello.
-un goccio anche nel cilindretto interno del carrello dietro la guarnizione del pistone.
-raramente una pulizia con un foglietto di carta alle guide del carrello.
Ovviamente una volta soltanto ho anche messo qualche goccia sempre dello stesso olio all'interno del gruppo di scatto.
Manutenzione fatta in media ogni massimo 6-7 bombolette e sempre, prima di metterla via per piu di un mesetto. Dite che è troppo eh? Si ma usandola a casa si finisce per coccolarla anche troppo forse! XD
Ovviamente una volta soltanto ho anche messo qualche goccia sempre dello stesso olio all'interno del gruppo di scatto.
Risultato finale: spara come appena comprata. Una bomba!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bene, una goccia d'olio non guasta mai....
Io ho finito proprio adesso di montare delle guancette in legno originali colt per armi vere (quelle col medaglione centrale) e devo dire che cambia completamente aspetto....bellissima.
Appena ho 2 minuti pubblico le foto.
Allora attendiamo con ansia le tue foto! Quanto hai pagato le guancette?
Io desidero trovare delle guancette wrap-around come per esempio quelle della Colt Delta Elite. Pensavo di prendere la colt KWC delta elite a molla (25 euro) per smontare le guancette e montarle nella mia, ma non ho la certezza che poi si possano montare..tu che dici?
Su ebay poi ho trovato un negozio (super cinese) che vende delle guancette di metallo azzurro, color metallo, nero e credo anche rosa! Ma il punto è sempre quello..ci vanno?
Le ho pagate 26 euro un'occasione, li puoi trovare su un noto sito di armi usate ce ne sono a bizzeffe basta cogliere il momento di trovarle al minor prezzo possibile.
Sulla baia li ho viste anch'io quelle che dici te e anche in tailandia ce ne sono parecchie ma sono per la maggior parte repliche anche se ben fatte e poi hai la sicurezza che arrivino? Io per questo ho preferito prenderle quì in Italia.
Se prendi le guancette per colt 1911A1 o governmet (quelle lunghe) stai tranquillo che ci vanno, perchè ce ne sono di più corte sempre per la colt1911 ma con canna da 3 pollici e quelle non vanno bene.
Comunque considera che per farle fittare bene sul nostro tipo di colt a co2 bisogna lavorarci all'interno un po col dremmel ma niente di così difficile o impossibile, per questo è consigliabile prendere quelle in legno perchè più malleabile rispetto al metallo, se interessa come fare posso postare più in la una mini guida.
In effetti è stato un lavoro certosino, meno male che avevo le punte giuste così sono riuscito a farle veramente bene...sembrano quasi già fatte così di fabbrica, poi quando mi ci metto cerco sempre la perfezione anche se in effetti il lavoro non si vede dato che è all'interno.
Appena ho 5 minuti liberi ti mando le foto e tu stesso poi mi dirai.
Anche la mia adesso sembra tutt'altra cosa, anche se mi manca un piccolo particolare che non so come fare ne conosco nessuno quì in paese che possa farlo ed è quello di incidere sulla canna esterna il calibro come in quelle vere, ed infine proprio a voler essere proprio pignoli incidere tutte le scritte presenti sul carrello ed eliminarne qualcuna tipo made in taiwan ecc. ma questo credo che comporterebbe inevitabilmente la sverniciatura di tutta la pistola e non so se proprio mi va.
Aggiornamento topic in prima pagina con su montate le guancette in legno originali colt;)
Se ti piace e vuoi sapere il procedimento ho stilato proprio adesso una guida, la puoi visionale quì:
https://www.softairmania.it/threads/...t-1911A1-a-co2