Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
marswallace
ciao
1) per prima cosa non si mette il co2 nelle granate di plastica, e in generale nelle granate a gas (sei fortunato a essere vivo). Non si possono caricare piccoli pezzi di plastica con 70kg di peso (che è la forza del co2).Non mi stupirebbe se la granata fosse da buttare.
si si e' da buttare
2) non ho mai provato le granate thunder, ma il principio è lo stesso su tutte, quindi ti consiglio di ingrassare spesso le sfere. La thunder fa granate a co2, quindi vai tranquillo, anche se io terrei pressione magari più bassa, del massimo (che è appunto 8).
ok
3) se non riesci a cambiare pressione sul charger della madbull, è rotto. E' nuovo o usato?
nuovo ho inserito la bomboletta senza avere la vite e la pressione e' subito andata a 8 ho inserito la vite stringendola fino in fondo ma 8 e' rimasto.
4) il leggero sibilo sulle thunder forse è normale... non lo so. Quando ho scritto la guida esistevano solo le madbull, che sono fatte per essere ricaricate senza perdite (e senza perdite, si caricano meglio)
avevo preso le tunder perche' caricando i pallini a secchiello la rosata e' molto ampia ma la distanza non e' un gran che dovendole usare non in urbano almeno 20mt mi servirebbero, che granata consigli che a co2 faccia 20mt con una bella rosata e che magari non mi sveni :-) a gas tempo sia impossibile avere queste prestazioni...ma tanto l'ignettore gia l'ho.
grazie
ciao
..................
-
No, non ci siamo capiti. Allora...
Al centro hai la lancetta della pressione. Ok?
A destra hai la manopola per regolare la pressione, quella che si può mettere e togliere.
A sinistra hai una vite color oro che non sporge dal charger e in teoria non dovrebbe servire a niente.
Ci siamo?
Prova a stringere con un cacciavite la vite color oro (senza violenza).
Ti spiego come funziona, cerca di seguirmi: più la stringi, più stringi la valvola.
Se la vite è troppo stretta, il co2 non passa più (resterà bloccato sullo zero)
Se la vite è troppo svitata, passa troppo co2, e non si regola più (resta bloccato sul massimo ovvero 8, quello che sta succedendo a te).
Devi trovare la giusta via di mezzo (ammesso che il problema sia questo)
Capisci di avere trovato la giusta via di mezzo quando avviti la bomboletta, e il charger segna zero. Poi avviti la manopola, e comincia lentamente a salire.
Ecco cosa devi fare
1) Prova a stringere la vite dorata un po' di più. Ma senza violenza. Senti il fondo corsa ma NON forzare.
2) Avvita la bomboletta.
3)Se resta su zero dopo aver messo la bomboletta, sei a cavallo. Se invece schizza su 8, sei finto.
Supponiamo che adesso la bomboletta sia ok e la pressione zero. Andiamo avanti.
4) Avvita lentamente la manopola grossa. Se la pressione si alza lentamente, ok.
Se invece resta bloccata su zero, svita MOLTO lentamente la vite ORO, e smetti di svitare appena la lancetta schizza su.
-
a ok quindi non e' con la vite che si puo' togliere che si regola pressione...ok
ma a cosa serve quella vite allora?
quindi come pressione cosa tengo? 5?
per resettare la valvola senza dover smontare tutte le volte la granata come si fa?
se si puo' fare?
grazie comunque sto riportando le tue info a tutta la squadra
-
mmm... Werner... Ma lo sai come funziona il charger della madbull? Sembra di no.
Mettiamola in questo modo: stringi quella cacchio di vite d'oro, infila una nuova bomboletta, e prova a vedere se la manopola adesso funziona.
E' chiaro così?
Per il resto rileggiti l'intervento di prima, perchè ho scritto tutto lì.
Riguardo alle altre domande:
Se ti soddisfa una pressione inferiore a otto, usa una pressione inferiore a otto: meno pressione usi, più vivranno a lungo le tue granate.
Le granate si resettano premendo il bottone di sparo... Ma è tutto nella mia guida.
-
ok era solo che dalla guida non capivo, la vite pensavo fosse quella estraibile, ora lo so.
e no non mi si resettano nessuna premendo il bottone di sparo, devo aprirle e sollevare a mano lo stantuffo altrimenti la valvola rimane aperta...e lo fanno tutte e con il gas non solo con il co2
-
Complimenti guida perfetta. E ovvjame te rep + . Sara molto utile considerando che tra un paio di gg mi prenderl il lancia puffi finalmente. Sono ancora indecisl se gas o co2, forse prima granate gas a basso costo e poi co2!
-
Qualcuno saprebbe dirmi di che materiale sono gli o-ring all'interno della granata e le dimensioni Grazie
-
Ma caricandolo a una certa pressione può funzionare anche con caricatori a gas tipo quelli dell m700?
-
Fantastica guida, complimenti per la chiarezza e per l aver condiviso il tutto! Volevo aggiungere solo una cosa, se sfortunatamente durante una ricarica di gas si perdesse la guarnizione di tenuta della valvola di ricarica (quella minuscola attorno al beccuccio che fa in modo di evitare perdite durante il caricamento) invece di acquistare un altra valvola è possibile costruirne una home made con del materiale plastico non troppo morbido ne troppo duro, io personalmente ho usato un dischetto di tenuta della tavola del water, uno di quelli che si mette tra la tavola e la vite di fissaggio della tavoletta, l ho tagliata, cartavetrata con carta fine e voilà! Una guarnizione che fa il suo lavoro! Spero questo possa aiutare qualcuno!
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviata da
revo
Fantastica guida, complimenti per la chiarezza e per l aver condiviso il tutto! Volevo aggiungere solo una cosa, se sfortunatamente durante una ricarica di gas si perdesse la guarnizione di tenuta della valvola di ricarica (quella minuscola attorno al beccuccio che fa in modo di evitare perdite durante il caricamento) invece di acquistare un altra valvola è possibile costruirne una home made con del materiale plastico non troppo morbido ne troppo duro, io personalmente ho usato un dischetto di tenuta della tavola del water, uno di quelli che si mette tra la tavola e la vite di fissaggio della tavoletta, l ho tagliata, cartavetrata con carta fine e voilà! Una guarnizione che fa il suo lavoro! Spero questo possa aiutare qualcuno!
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
ineressante, molto bravo.
ad ogni modo anche i diffusissimi accendini usa e getta trasparenti, hanno l'oring che serve allo scopo. Basta andare dal tabacchino e osservarli un po'. Adesso io le prendo lì (quelle dannate mini oring presto o tardi saltano... E' destino)