Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
the_warped
già che il post è stato ripreso scrivo la mia!
sono cecato, quindi doppio problema: occhiali da vista e occhiali protettivi.
soluzione occhiali da vista: uno spray preso dall'ottico, di quelli per pulire le lenti, applicato col metodo del sapone di cui si è detto (che ho scoperto dopo porcaputt...). va che è una bellezza!
protezione: maschera ess land ops con lente doppio strato della stessa marca, senza farci nulla se non lavarla con sola acqua corrente - no sapone o altri prodotti - come suggerito dalla ess dopo l'uso. unica pecca sono le goccine che si formano sulla lente dopo un po' se l'umidità nell'aria è alta!
per la cronaca, non sopporto le lenti a contatto!
@zeropunk: spiacente non posso aiutarti sugli spray siliconici.
interessante...ma lo spray siliconico apparte su internet dove lo trovo? nei negozi normali,io uso una maschera modello swat con lente in policarbonato intercambiabile,è bastata un po d'acqua e si è sfanculato lo strato antiappannante base...quindi devo riapplicare lo spray,solo non so dove poterlo comprare in citta...sono di napoli,caso mai se ce qualche compaisano...se conosce qualche rivenditore... ciao
-
scusate se dico una boiata.. non mi sono sorbito le 14 pagine di post ma se il problema è l'appannamento lo risolvete andando in un negozio di articoli da sub-pesca subacquea. spray anti appannante per maschere 2 euro (anche senza mastercard). a occhiale pulito spruzzi dentro e fuori. fino a quando non li devi lavare non si appannano. il prodotto è indicato anche per gli occhiali visto che è destinato alle maschere di vetro. non irrita gli occhi... l'umidità dentro una maschera è elevata, se non da fastidio ai sub figuratevi a noi..
-
Quote:
Pyro
ciao a tutti,
come molti ho problemi di impannamento degli occhiali (o meglio avevo), e per risolvere il preblema ne ho provate di tante, ma finalmente ho trovatol la soluzione finale: il sapone liquido.
il giorno prima di giocare spalmo del sapone liquido sul vetro degli occhiali, sia la parte interna che la parte esterna; dopo con un panno pulito cominciate a togliere il sapone in eccesso lasciando un sottile strato.
provato in campo è funziona una meraviglia.
in'oltre, come sapete, le lenti si possono sporcare, e per questo ho pensato di insuppare (ma non esageratamente) un fazzoletto, di quelli che danno gli ottici con gli occhiali da vista o da sole, sempre con il sapone. così quando pulirete gli occhiali si spalmerà ancora una patina di sapone.
una cosa molto importante, non usate sapone acido o basico, potrebbe rovinare la lente, usatene uno neutro.
a me queste due soluzioni funzionano bene, non ho avuto più problemi. spero funzionino anche a voi.
un saluto, pyro
Rispolvero questo post... ma è da dire... essendo un problema che colpisce un po tutti con gli occhiali, mi è capitato di leggere questo post... e devo dire che gg giocando ho notato notevoli miglioramenti... Grazie per la dritta....
-
sprai provato e garantito che funziona, mille volte meglio del sapone che cmq lascia patine e aloni!
facile da mettere e usare, comodo e veloce..
poi molto dipende
1 dalla giornata
2 dal tipo di occhiali
---------- Post added at 23:50 ---------- Previous post was at 23:45 ----------
il problema è che x le maschere da sub, sia che usi lo sparay o il metodo casalingo del sapone funziona, se la lente è in vetro, se è di plastica/policarbonato NON funziona
---------- Post added at 23:51 ---------- Previous post was at 23:50 ----------
Quote:
CoCaiNet
scusate se dico una boiata.. non mi sono sorbito le 14 pagine di post ma se il problema è l'appannamento lo risolvete andando in un negozio di articoli da sub-pesca subacquea. spray anti appannante per maschere 2 euro (anche senza mastercard). a occhiale pulito spruzzi dentro e fuori. fino a quando non li devi lavare non si appannano. il prodotto è indicato anche per gli occhiali visto che è destinato alle maschere di vetro. non irrita gli occhi... l'umidità dentro una maschera è elevata, se non da fastidio ai sub figuratevi a noi..
il problema è che x le maschere da sub, sia che usi lo sparay o il metodo casalingo del sapone funziona, se la lente è in vetro, se è di plastica/policarbonato NON funziona