Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 134

Discussione: Sistema per non fare appannare gli occhiali

Recluta

L'avatar di Pyro
    Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito Sistema per non fare appannare gli occhiali

ciao a tutti,
    come molti ho problemi di impannamento degli occhiali (o meglio avevo), e per risolvere il preblema ne ho provate di tante, ma finalmente ho trovatol la soluzione finale: il sapone liquido.

il giorno prima di giocare spalmo del sapone liquido sul vetro degli occhiali, sia la parte interna che la parte esterna; dopo con un panno pulito cominciate a togliere il sapone in eccesso lasciando un sottile strato.
    provato in campo è funziona una meraviglia.

in'oltre, come sapete, le lenti si possono sporcare, e per questo ho pensato di insuppare (ma non esageratamente) un fazzoletto, di quelli che danno gli ottici con gli occhiali da vista o da sole, sempre con il sapone. così quando pulirete gli occhiali si spalmerà ancora una patina di sapone.

una cosa molto importante, non usate sapone acido o basico, potrebbe rovinare la lente, usatene uno neutro.

a me queste due soluzioni funzionano bene, non ho avuto più problemi. spero funzionino anche a voi.

un saluto, pyro

Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.

Predefinito

si, è un ottimo metodo.

sfrutta la glicerina presente nel sapone per formare una pellicola protettiva.
    il problema è che la pellicola nn è perfettamente trasparente e nn va risciacquata via lucidandola.
    in pratica si rischiano lenti piene di aloni.

bisogna prenderci la mano per l'insaponatura/risciacquo.

Spina L'avatar di Ghost_
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

io uso il dentifricio ma qualche volta nn funziona, cmq un buon metodo e quello di non tenerli con la parte superiore attaccata alla fronte e con un copricapo tipo bandana, in modo che l aria riesca a salire

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jj_kame_r
    il problema è che la pellicola nn è perfettamente trasparente e nn va risciacquata via lucidandola.
    in pratica si rischiano lenti piene di aloni.
    vero, facendo così spesso non si ottiene una superficie "costante"

in genere gli okkiali ke uso non si appannano mai, visto ke sono ben ventilati.. :d
    ma le volte ke le giornate sono molto umide, aggiungendo il fatto ke sudo moltissimo, non ci sono santi..l'appannamento è dietro l'angolo

ho risolto così:
    lavo gli okkiali con uno sgrassatore(lo svelto andrà benissimo) e li asciugo bene..
    prendo il sapone liquido, lo spalmo sulla lente e lo lascio così ke si asciughi..
    poi solo quando asciutto(ke si fa la patina opaca ) passo un panno x pulire gli okkiali fino a levare ogni traccia..
    se lo fate senza sciaquare con acqua, otterrete una patina costante e trasparente :d

ovviamente a furia di farlo ci prendete la mano e lo farete sempre meglio

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di P O N C H
    Club
    maddogs sat

Predefinito

ri-posto il metodo scientificamente testato su come non far appannare le maschere =p

ps_ costo 0€, unica pecca... è una modifica irreversibile!!! (se non con la sostituzione della lente)

"un mio compagno di squadra ha una maschera classica (quelle comuni da carrista) e con un paio di fori (effettuabili con quell'attrezzo per fare i buchi al cinto) ha risolto il problema dell'appannamento! "

Nat
    Nat non  è collegato
    Spina L'avatar di Nat
    Club
    Non affiliato

Predefinito

credo proprio che acquisterò questi fottuti occhiali allora :d ... mi manca soltanto di capire come attaccargli la parte sotto della maschera con retina!

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

se funziona questo metodo vado a far santificare quello che ha inventato il sapone liquido...
    la prima volta che mi capita di giocare proverò a vedere se è davvero efficace.
    per me che uso un elmetto sarebbe la salvezza.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

da quando ho cominciato a giocare ne ho sentite di tutti i colori, dentifricio, sapone, mezza patata passata sugli occhiali, chi ci scaracchiava sopra... col trapano a colonna avevo fatto dei fori su degli occhiali da anti infortunistica... ma se uno suda molto appannerà anche con quelli con la ventolina..

io tengo la testa del boonie leggermente rialzata e gli occhiali non appiccicati alle orbite...

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

vabbe tentar non nuoce...appena posso proverò.

Nat
    Nat non  è collegato
    Spina L'avatar di Nat
    Club
    Non affiliato

Predefinito

lo spary che si compra dagli ottici fatto apposta, qualcuno di voi lo ha mai provato?

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

occhiali

appannamento

appannanohttps:www.softairmania.itthreads10067-Sistema-per-non-fare-appannare-gli-occhialiappannareappannatoochialiappannahttp:www.softairmania.itthreads10067-Sistema-per-non-fare-appannare-gli-occhialiappannatiochhialisaponeappannamentihttp:www.softairmania.itthreads10067-Sistema-per-non-fare-appannare-gli-occhialipage14http:www.softairmania.itthreads10067-Sistema-per-non-fare-appannare-gli-occhialipage51h
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.