la domanda resta visto che lo fa anche con la molla da 90
Visualizzazione stampabile
la domanda resta visto che lo fa anche con la molla da 90
Scusa Gio ....e questo cosa vuol dire ? Se è over con una da 90 la si cambia /taglia per riportarla a norma......, purtroppo per te, l'unica costante invariabile è la legge che rimane sempre quella, oppure te la tieni e non fai domande inerenti all'over, che su SAM come ben dovresti sapere sono proibite.
A volte ci si perde in un niente.
Aaaaaahhhh scusa .... capito...intendevi "lo fa" inteso al difetto , sembrava che anche con una molla da 90 era over....!
mea culpa, come al solito mi esprimo da cani
per intenderci il dente non aggancia il pistone, nel senso che non si toccano nemmeno eppure i diametri del pistone non sono stati modificati
la cosa strana è che non aggancia quando inserisco sto benedetto blocco del giodamolla
Ciao a tutti, spero di postare la domanda nel posto giusto e di non far casini. Oggi mi è arrivato il VSR 10 della Well, ed essendo la mia prima asd sniper (nonostante giochi da 15 anni), e volevo sapere quali pallini sono più indicati (marca) e che grammatura. Premetto che essendo nuovo è tutto originale. Ringrazio in anticipo per i consigli.
Questo è quello che ho trovato
https://www.softairmania.it/threads/...hlight=pallini
https://www.softairmania.it/threads/...ato-per-VSR-10
I bb ottimali:
Dopo un po’ che iniziate a giocare e il vostro ciufilo non avrà problemi potrete pensare a che pallini prendere (generalmente si usano 0,25g-0,30g sempre di ottima qualità), l’aumento del peso migliora la stabilità e la precisione del tiro, ma riduce la gittata, consiglio grammature superiori a 0,25g fucili a J:
https://www.softairmania.it/threads/2...hlight=pallini
------ Post aggiornato ------
Ho riflettuto sul tuo problema, non è che magari la molla è troppo larga (come circonferenza) per il cilindro?
Mi è venuto in mente in quanto anche a me è successo e ho dovuto lavorare dentro al pistone per allargarlo
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, avrei una domanda semplice a cui non riesco proprio a dare risposta (ho anche usato la funzione cerca ma non mi si sono chiariti i dubbi).
Vorrei comprare un ba preciso stando sotto le 200 euro e il migliore mi è sembrato il bar 10 della jg ( se c'è di meglio per quel prezzo non esitate a farmelo sapere!!) e la domanda è la seguente: è preferibile la versione long barrel o g-spec? perché teoricamente la versione a canna lunga dovrebbe avere più gittata ma se aumenta di solo 1-2 metri rispetto al g-spec è meglio quest'ultimo vista la maneggevolezza e il silenziatore... mi affido a voi ciecamente!!
https://www.softairmania.it/threads/111569-Che-fucile-scegliere-per-iniziare
https://www.softairmania.it/threads/...CyberGun-ecc-)
Se non ho letto male, il jg ha bisogno comunque di modifiche ( a volte over ).
Ad ogni modo, io punterei sul silenziatore e un domani, ci monterei una canna di precisione anche più lunga, coperta poi dal silenziatore. Anche perchè prima o poi, quasi tutti mettono su una canna di precisione, quindi tanto vale.
Aspetta altri suggerimenti e magari, nel frattempo, approfondisci le ricerche che qualcosa si trova.
Si avevo già letto queste due guide, ma rimane sempre la stessa domanda: alla luce dei nuovi fucili usciti, sotto le 200 euro, rimane sempre il bar 10 jg il migliore?
Se davvero hai letto le guide (vedi la "bibbia" o/e le infinite altre guide nelle pagine Italiane e NON )capisci bene da te che con un po di voglia nello sperimentare le modifiche Home made anche un Well può risultare il fucile "migliore" ! Poi sta a te il resto.... se proprio non ne hai voglia o non ne sei capace allora Aspetta il prossimo stipendio/paghetta e comprati un Marui Gspec....che appena lo apri é un fucile di tutto rispetto!
Ribadisco: ho già letto un sacco di recensioni compresa la "bibbia" le mie domande erano solo 2: è meglio il g-spec o il long barrel? esistono fucili magari anche migliori o di pari livello rispetto a quelli della Jing Gong, sempre INFERIORI alle 200 euro?
Gspec è migliore..anche se ti ribadisco che non ha senso dire quale sia meglio...perchè se proverai a sparare con un Gspec\LongBarrel appena lo tiri fuori dal fucile...lo frulli sotto dalla finestra!
Alla base c'è una conoscenza di ciò che c'è da fare........
Se vuoi avere il miglior compromesso tra spesa e risultati io farei cosi:
Compri un Well da 60Euro o quanti sono;
Compri un gommino ( Laylax,PDI,Marui )
Compri una canna di precisione ( PDI>Laylax>EDgI )
Compri dei distanziali
Fai le modifiche HomeMade necessarie (Teflon mod nella testa cilindro e nel gommino HU , LRB ,R-Hop ,Lubrifichi quello che serve , Tape Mod nel gruppo HU , Distanziali HomeMade etcetc..)
Arrivi cosi con molto meno di 200Euro ad avere un fucile ottimo..
Ciao 4ce, ti ringrazio davvero per la risposta esauriente!
A questo punto mi chiedevo se potevo addirittura costruirmelo io comprando un buon calcio, una canna di precisione e tutto ciò che mi hai indicato tu.Potrebbe essere una buona idea secondo te? Resterei sempre sotto le 200 o anche 250 visti i componenti di marca che dovrò comprare?
ciao jack 95 se vuoi spendere poco , come ti hanno consigliato un well,togli la strozzatura sulla testa cilindro,ti diverti a eseguire le modifiche che trovi nelle zezioni,monti una molla da 90 e sei ok. il mio ultimo e' stato fatto cosi' e va benissimo,ho montato una canna di precisione delle normali asg che avevo in giro.poca spesa tanta resa.
se hai smontato il pistone e poi l'hai rimontato sul cilindro la soluzione è semplice: ruotandolo lungo l'asse ora fai agganciare un lato del codolo che non è usurato.
In seconda battuta verifica che il gruppo di scatto sia pulito e il basculante ruoti senza impedimenti.
Ti ringrazio ZERO-1976 infatti il mio obbiettivo era quello di non spendere troppo e di avere un buon fucile tra le mani. E visto che farò qualche modifica di sicuro ( canna di precisione, hop up...) volevo capire da quale base era meglio partire, jg o well. In pratica vorrei prendere quello che è diciamo meglio per calcio leva bolt action e rifiniture che sono i componenti che uno di certo non va a cambiare.La mia domanda è quindi se ne vale la pena di prendere un jg per i materiali e il calcio che è migliore.
personalmente dopo aver avuto molti well ,te li consiglio. come ti consiglio da SUBITO di cambiare la molla. poi parti con tutte le modifiche home made. alle case costruttrici non frega che tu compri il fucile....sono piu contenti che tu spenda 10 volte di piu' in ricambi ecc....quindi noi gli facciamo vedere che con pochi soldi il fucile lo facciamo tirare bene comunque. magari quello che non buttiamo in scemate che alla fine a poco serve ,li investiamo in abbigliamento comodo per le giocate,specialmente riguardo alla stagione che arriva......
;-)
zero
Ah ragazzi, mentre cercavo disperatamente di capire se prendere un vsr10 well o jg, su giovani marmotte ho trovato il nuovo well vsr10 mb07b.
(link del fucile l'ho tolto)
La canna lavorata esternamente non è niente male, per il resto sembra uguale agli altri vsr, peccato per quell'aborto di frangifiamma che fa davvero pena.
Qualcuno sa qualcosa su questo fucile? Compatibilità con altri modelli, se ci sono state migliorie da parte della well...?
togli i link che sono vietati da regolamento!! ;-)
Si...ho avuto quel fucile tra le mani!
Le rifiniture sono come tutti i well ( un pò scadenti ) ma il suo lavoro lo fa...tra le note positive di certo c'è il prezzo e il "look" più accattivante rispetto ai soliti Long Barrel ma tra quelle negative ci sono: Molla Overoveroverjoule , gommino HU pessimo e , come tutti i lowcost , grasso messo a caso e di qualità infima ( quando c'è ) .. come ti ho detto prima..è consigliabile prendere uno di questi Lowcost se poi sai metterci le mani per ottimizzarlo! e pian piano ti ci prendi i vari upgrades!
PS: lo spegni fiamma ( che a parer mio è anche figo! ) è montato su un semplice adattatore..quindi puoi tranquillamente cambiarlo con un adattatore normale per canne di tipo coniche ( non quelli per il Gspec che è per canna esterne di diametro superiore!)
Se non ci cambi il gommino e ci fai le modifiche home made generali..non prendi una casa a 35-40 metri all'incirca ahahahaha :) per la compatibilità non so dirti perche mi é passato per le mani e l'ho rivenduto qua nel mercatino in tempo lampo :P
Ciao a tutti,
volevo solo chiedervi quale pistone andrebbe bene per il mio Vsr 10 Well (MB03).
Io sarei indeciso tra questi due:
Uno,quello della action army da gm.
Foto:
https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w400h.jpg
E l'altro della laylax rosso,più caro ma sicuramente migliore:
https://www.gm-softair.com/repositor..._img_foto1.JPG
La domanda vera e propria ( perchè so che il laylax va meglio ) è:
Qual'è la differenza tra il pss10 rosso e quello arancione?
Posso montarlo su un MB03?
ciao,quello rosso che hai nella foto e' compatibile con i gruppi di scatto originali,se guardi dove viene agganciato ha uno smusso a 45°, quelli con smusso a 90° sono dedicati a gruppi di scatto non originali. se leggi nelle sezioni apposite trovi le giuste risposte. leggete leggete leggete...solo cosi' arriverete a conoscere tutti i particolari. ;-)
Scusa guarda,
ho visto solo 5 minuti fa la guida di mariogilera...
Feel like a super noob...
Comunque grazie!!
:)
Volevo anche chiedere,sapendo di un post a riguardo esistente ma vecchio,se qualcuno sa dove potrei almeno cercare un buon Vsr-10 Marui,anche non G-Spec,a prezzi abbordabili?
Ciao a tutti ho un vsr della marui comprato sul mercatino di questo forum, ha sparato sempre bene ma da un pò di tempo noto che il pallino compie una traiettoria curva verso sinistra.
Tendo ad escludere perdite d'aria e/o altre cose che possono venire in mente a primo impatto parlando di traiettorie storte, perchè il pallino curva sempre alla stessa maniera.
Mi spiego meglio, se miro a un palo a 30 metri e tarando l'ottica lo prendo, lo prenderò anche con tutti gli altri tiri (ovvio che parlo in assenza di vento) quindi la curva che il pallino compie è sempre la stessa. Se però dovessi puntare a obbiettivi di diversa distanza questa "curvatura" non mi aiuta per nulla.
Io pensavo ad un gommino hop up usurato dal lato destro, ditemi anche voi la vostra ipotesi
dico la mia...
canna leggermente ruotata sull'asse in senso antiorario -> finestra hopup storta -> effetto hopup che tira verso sinistra
oppure un po' di sporco sulla volata
oppure pallino che impatta sul silenziatore/spegnifiamma (se lo monti) leggermente storto
comunque abbiamo lo stesso problema, anche il mio marui tira a sinistra
a breve lo smonto per manutenzione, spero che la soluzione salti fuori
canna sporca, gommino usurato/rovinato/uscito di sede (può capitare)
pulisci la canna, se non va a posto smonta il gruppo hop up e controlla che il gommino sia allineato, senza crepe o altro e che non abbia del grasso o dello sporco al suo interno
Ho finito ora di smontare e rimontare canna e gruppo hop up.. i piedini del gommino (questo gommino non ha una gobba ha due piedini come il pressore, non so se siano tutti così oppure no) sembrano essere allineati quando si chiude al massimo il pressore, la canna l'ho pulita, devo dire che ho trovato parecchia robaccia nera all'interno. Ormai è buio e non posso verificare se ho risolto qualcosa o no, domani mattina spero in un esito positivo
allora hai quello laylax se nero o lonex se rosso.. ps. fa la modifica al pressore come descritto nella guida "la bibbia".. ;)
Ho quello firefly, dovrebbe essere laylax se non sbaglio. Ora ci vado a dare un'occhio,che quando la guardai mi era sfuggito
Volevo integrare la guida su come modificare il caricatore del VSR per far rimanere aperto l'otturatore a fine pallini:
Consiglio per rimettere la molla di comprimerla con le dita e fermarla con dei pezzi di nastro isolante e farlo fuoriuscire dal caricatore, dopo aver chiuso i due gusci basta tirare il nastro in questo modo la molla si rilasserà. Con questo metodo in 5 minuti si modifica il caricatore.
Inoltre la modifica è possibile farla anche al caricatore marui, però bisogna tagliare con un cutter i due pernetti.
Chiedo al moderatore di integrarlo nella guida :D
Ciao a tutti, ho cercato un pò ma non ho trovato nulla, avendo comprato un vsr dal mercatino, mi è arrivato con montata una canna in acciaio non teflonata, volevo sapere se le canne laylax per vsr sono teflonate come quelle per asg elettriche, andando per logica penso di si, ma preferisco la certezza :) se non dovessi avere una laylax penso proprio di comprarla, che da quel che ho capito è la migliore insieme alla pdi
La PDI è la migliore canna nel mercato attuale...parlando in termini di tolleranze e studi postati su vari siti web hanno dimostrato proprio questo.. le PDI detengono i risultati migliori seguite dalle laylax; si comunque la laylax è teflonata!
Ti ringrazio! le pdi invece sono anch'esse teflonate? o quantomeno è possibile riconoscerle da qualcosa in particolare? scusate le molte domande ma se ci fosse montata una pdi (dubito sennò ne sarei a conoscenza :asd: ) non starei a cambiarla
Ragazzi, la molla del mio MB03 dopo circa 6500 pallini sparati non è proprio "dritta", e ho constatato una tangibile diminuzione della potenza. E' ora di cambiarla o sono diventato pazzo e spara come sempre?
Secondo voi è più resistente un gruppo pistone/guidamolla in alluminio o quello originale in plastica? Ricordo che l'alluminio è un materiale molto morbido, anche se pur sempre un metallo, e il tipo di plastica usata per il gruppo pistone/guidamolla POTREBBE (non lo so, per questo chiedo!) anche essere molto buona.
Grazie mille!! =)
Grazie!!
la molla originale di quel fucile non lo porta overjoule?
non penso che il pistone sia alluminio (metallo morbidissimo come giustamente hai detto), ma in lega di alluminio, tipo ergal o anticorodal, molto più resistenti
comunque non mi farei molti problemi, pistone e guidamolla dei marui sono in plastica e vanno benissimo
dai una letta alla guida "la bibbia", avrai le risposte che cerchi..
e con le nostre potenze (1j) non serve quello in alluminio..