Visualizzazione stampabile
-
14 allegato(i)
Ciao a tutti, versione "beta" di una KJW a CO2 customizzata dal sottoscritto.
La verniciatura è provvisoria, in attesa che si liberi il forno al lavoro. Naturalmente, una volta riverniciata, anche tutte le incisioni a laser andranno rifatte con giusti font e dimensioni del carattere.
Comunque:
M1911 WWII KJW, CO2 ---> Bad Spirit .45
Sicura dorsale, sicura ambidestra e cane di una Hi-Capa 5.1 Marui. Il fusto è stato modificato per poter montare la sicura dorsale, altrimenti non compatibile.
Grilletto recuperato da un vecchio kit Tanio per Hi-Capa, trasmissione del grilletto sostituita con quella KJW originale.
Molla di ritorno rubata ad una Px4 a salve non più funzionante (rinculo pauroso col CO2, inutilizzabile con caricatori a gas).
Guancette autocostruite e verniciate a pene di canide, con bottoncino Novak's recuperato da una Next marca WE.
Reggimolla del cane fresato, smussato, sabbiato e riverniciato. Molla del cane indurita inserendo sotto di essa un pallino Maruzen da .25.
Fusto forato M3, per eventuale aggancio slitte/accessori. Fusto sverniciato, bave di fusione della casa eliminate. Svasato il foro del perno di smontaggio, per facilitarne l'estrazione.
Canna esterna sverniciata, eseguiti fori di compensazione, carteggiata.
Carrello fresato, finestra d'espulsione maggiorata. Sverniciato, carteggiato, riverniciato.
Canna interna verniciata nero opaco per ovvi motivi.
Guide interne, bave di fusione dei componenti il meccanismo, sedi dei vari perni, carteggiati e lucidati. Ora è un orologio.
Il tutto verrà nuovamente smontato, riverniciato e inciso come si deve. Spero vi piaccia signori :)
Allegato 111596Allegato 111597Allegato 111598Allegato 111599
Le incisioni "limited edition", "made in Bergamo" (si, sono un dannato tamarro), numero di serie e calibro sul fusto.
Allegato 111601Allegato 111602Allegato 111603Allegato 111604
I fori e le fresate su canna e carrello.
Allegato 111605Allegato 111606Allegato 111607Allegato 111608Allegato 111609
Allegato 111610
Ciaux :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
The Crow
grazie shub,molto gentile
si,è in plastica..sono uno dei pochi sostenitori delle repliche plastic!
vorrei cambiare le guancette con un paio originali..vedrò!
grazie ancora
Bella! Peccato che forse le foto al chiuso ed il flash non le rendono abbastanza giustizia!
In sostanza l'hai ri-verniciata con un colore più simile a quello che ha la parkerizzazione?
P.S.
Se ti interessa, e se lo trovo, ti mando un pm con una dritta su dove prendere le grips originali a pochi € ;)
-
grazie anche a te,
allora,il procedimento è semplice:
con il dito passi la polvere di grafite sopra la verniciatura originale premendo nei punti che vuoi far risaltare e cercando di fare un lavoro omogeneo..poi una bella mano leggera di trasparente opaco..
ti ringrazio,se riesci a mandarmelo ti ringrazio!
-
Quote:
Vassago
Ciao a tutti, versione "beta" di una KJW a CO2 customizzata dal sottoscritto.
Ciaux :D
Niente male! ;) Il fusto, forse per via del recesso in corrispondenza del perno della leva di smontaggio, mi sa tanto di WE!
Io ne comprai una simile più di un annetto fa e ho cominciato a customizzarla (ma i lavori sono fermi da mesi ormai).
Tra le prime cose che ho fatto ho cercato di "umanizzare" quel caricatore dal fondello a pera e con quella brutta vite incassata... :-S
Ho eliminato i marchi farlocchi e le "pance" esterne del fusto (causa fiala di co2 più larga del mag standard), in modo da poter installare anche delle grips normali/RS, però intanto ho "normalizzato" e riverniciato quelle originali.
Poi lo spingipallino rosso... via! Vedremo se quello di recupero che ho messo al suo posto sia altrettanto durevole (ma chi ha avuto il tempo di testarli per bene?) rispetto all'originale.
Poi ho cambiato cane e grilletto e dovrei modificare la coda della sicura dorsale per ospitare il cane di tipo "combat" a cresta tonda...
Mancano altre cose che avevo in mente e adesso non ricordo... comunque spero tra qualche mese di postare il tutto! :D
-
Quote:
THE LOVER
Niente male! ;) Il fusto, forse per via del recesso in corrispondenza del perno della leva di smontaggio, mi sa tanto di WE!
No no, non è WE, la svasatura l'ho eseguita io sul fusto originale.
Ed è mesi che dici di dover postare i tuoi esperimenti...quindi....eddaiiii falloooooo!!!!!!!
Son curioso!
-
-
Gran pistola la USP, spara davvero bene e a me non dispiace. Le due glock sono molto eleganti (sono un glockomane, The Lover non odiarmi! :) ), in genere le two tone non mi esaltano ma queste si', e anche i particolari e i "piccoli" accessori sono azzeccati! E, devo ammettere, anche le due Colt sono molto belle, mi piace sia la "strana" (per me ignorante) grip di una, che la classica, che sto iniziando a puntare (e sempre The Lover lo sa, visto che l'ho tempestato di domande). Davvero molte belle ed eleganti, tutte! :right:
---------- Post added at 11:21 ---------- Previous post was at 11:20 ----------
Non posso darti rep, ma fai come se te l'avessi data :happy:
-
Anche io adoro le GLOCK, non solo la 17. La USP va davvero bene, ma non avevo alcun dubbio conoscendo la KSC, l'unica pecca è la canna esterna in plastica. La Colt è il secondo amore, la grip è una Pachmayr, la stessa che monta la colt Silverballers della mitica serie Hitman. Grazie per i complimenti, per la reputazione non fa nulla, l'importante è che sono apprezzate ;).
-
azzz....te la davo io ma nisba non me la fa dare, prima devo darla ad un altro,tutte belle,la usp che hai preso nuova guarda di trovargli la canna
silver in metallo che guadagna altri 10 punti,è già bella così intendiamoci,ce l'ho con il fusto verde,sparano bene anche dopo anni,ksc numero uno!
saluti
p.s.
se la finisco in settimana schiocco una meu versione boss della mala!
-
Qui in Italia già è un miracolo trovarla nera la canna, figuriamoci silver. Paolo mi sono dovuto accontentare di una ra-tech senza filettatura in metallo, che ho trovato nel mercatino. Ok aspetto di vedere la meu tamarra, perchè se è della malavita deve essere tamarra ;). Io se tutto va bene, domani posto la mia MK23 socom umarex, così mando in pensione nel cassetto, la mia vecchia MK23 socom KSC full plastic.
Ricambio i saluti