Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Anche la base della mia ghillie è scura e applico solo successivamente vegetazione, tutto però dipende dall'ambiente in cui giochi e dalla stagione...
Sicuro in primavera, con tutte le foglie e i germogli nuovi, avrai da schiarirla e renderla più verde... Però come base il marrone funziona, bisogna solo prestare molta attenzione con la vegetazione locale a fare un buon lavoro :)
Allego una foto della mia. Ho aggiunto solo "verde" locale, il marrone della juta funziona egregiamente come base per questo ambiente... (non badate a volata e vetro dell'ottica, era una foto solo per evidenziare la ghillie ;) )
Allegato 107075
Ps: Rep + a rico per il bel lavoro effettuato con la sua :D
-
Io penso che sia troppo monocromatica e troppo omogenea... spezza poco la sagoma... diciamo che più che altro la copre. Secondo me. Ma rimane un lavoro ottimo
-
Quote:
Originariamente inviata da
GHOST M1F8
Anche la base della mia ghillie è scura e applico solo successivamente vegetazione, tutto però dipende dall'ambiente in cui giochi e dalla stagione...
Sicuro in primavera, con tutte le foglie e i germogli nuovi, avrai da schiarirla e renderla più verde... Però come base il marrone funziona, bisogna solo prestare molta attenzione con la vegetazione locale a fare un buon lavoro :)
Allego una foto della mia. Ho aggiunto solo "verde" locale, il marrone della juta funziona egregiamente come base per questo ambiente... (non badate a volata e vetro dell'ottica, era una foto solo per evidenziare la ghillie ;) )
Allegato 107075
Ps: Rep + a rico per il bel lavoro effettuato con la sua :D
ti ringrazio molto per il commento e per la rep + :eek:seguirò i tuoi consigli, grazie!!!
@McMirko, scusami, sapresti darmi qualche consiglio per spezzaare un pò la forma sulla mia??
grazie!
-
Penso si riferisca alla colorazione.
Se il colore è troppo uniforme non spezza la sagoma come invece farebbe con tonalità diverse, che possono creare false prospettive e rendere l'individuazione ancor più difficile
(Mirko non randellarmi se ho interpretato male :giggle: )
-
okok quindi tecnicamente con la vegetazione locale aggiunta sul posto dovrei essere ok giusto??
-
beh dipende... Se c'è da aggiungere molta vegetazione conviene "sfoltire" un po' la ghillie, se no si rischia di avere una copertura troppo "voluminosa" se capisci quello che intendo ;)
A quel punto sfoltirei alcune aree della ghillie (e la tua mi sembra anche piuttosto folta) e magari ci aggiungerei qualche elastico per bloccare la vegetazione... Poi questi sono mie modeste conclusioni, non sono esperto come può esserlo mirko o gli altri "guru" della sniper area, quindi prendi questi consigli piuttosto con le pinze, almeno finchè uno di loro non smentirà o appoggerà la mia ipotesi :giggle:
-
Quote:
GHOST M1F8
beh dipende... Se c'è da aggiungere molta vegetazione conviene "sfoltire" un po' la ghillie, se no si rischia di avere una copertura troppo "voluminosa" se capisci quello che intendo ;)
A quel punto sfoltirei alcune aree della ghillie (e la tua mi sembra anche piuttosto folta) e magari ci aggiungerei qualche elastico per bloccare la vegetazione... Poi questi sono mie modeste conclusioni, non sono esperto come può esserlo mirko o gli altri "guru" della sniper area, quindi prendi questi consigli piuttosto con le pinze, almeno finchè uno di loro non smentirà o appoggerà la mia ipotesi :giggle:
be.. l'idea è giusta.. o folta e praticamente pronta all'uso.. ma per solo certi campi o periodi o leggere e da farcire.. io ho quella estiva leggera e quella invernale molto più folta..
-
Quote:
Brian
quella invernale molto più folta..
Anche perchè in inverno a parte molti rovi c'è poco di cui nutrire una ghillie :giggle:
O almeno qui dalle nostre parti, poi se si gioca in un bosco di sempreverdi il discorso cambia un'altra volta :p
-
Quote:
GHOST M1F8
Anche perchè in inverno a parte molti rovi c'è poco di cui nutrire una ghillie :giggle:
O almeno qui dalle nostre parti, poi se si gioca in un bosco di sempreverdi il discorso cambia un'altra volta :p
esatto.. anche per quello. e poi con il caldo se mi gira la lascio leggera e la uso come spotter senza aggiunger nulla e il suo lavoro lo fa comunque egregiamente .. ;)
-
ragazzi grazie mille per i consigli...la sfoltirò un pò e aggiungerò gli elastici!! :cool: