Visualizzazione stampabile
-
il map è uno dei pezzi più costosi del kit, però con pazienza si trova a prezzi umani.
Poi dipende da come uno vede le cose, c'è chi si accontenta delle repliche e chi, come me ad altri, piuttosto sta senza e aspetta di trovarlo ad un prezzo che gli vada bene
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cybergianlu
Ok allora mi fido e punto direttamente sui danner rat ;) Peccato il prezzo ,ma sono sicuro di trovarli ad un prezzo minore, magari in usa! tra l'altro nelle ref pics sono i piu usati nei training piu "ostici"!!!
Per chi mi ha dato la rep-, le guide le sto gia leggendo, ma dato che volevo farmi una cultura sui sistemi fsbe e ilbe e nel forum non c'è una guida su quel che cerco, cercavo magari un link dove vedere bene cosa c'era nel kit, su specwargear ho trovato cose interessanti sull fsbe2 che alla fine è il kit che mi interessa :)! Ora che so che il map che viene usato ma purtroppo costa tanto, troppo, esiste una replica fatta bene, piu che altro a livello di colore?
Grazie a chi mi aiuta siete grandi!!!
Se guardi sulla guida al setup MFR c'è tutta la spiegazione di HOOT del kit fsbeII con anche gli nsn delle varie tasche!
-
Finalmente l'ho trovata!!! Grande guida me la studio tutta!!!
Purtroppo anche io sono malato di roba originale, solo che vedendo i prezzi e la reperibilità dei map in cb con nsn fsbe mi viene da piangere :)
Comunque passo allo studio e poi vi aggiorno! Grazie ancora di tutto!
-
con un pò di pazienza e usando il tasto cerca qui sopra, o usando google si trova tutto ;)
semplicemente scrivendo "ILBE pouches" su google è uscito questo:
https://loadbearingequipment.ciehub....LBE/Pouch.html
e tra gli altri risultati questo:
https://www.marcorsyscom.usmc.mil/si...ement_2008.pdf
-
ciao a tutti!
chiedo un paio di consigli ai "guru" del fc:
1) su un setup falluja 2004 ci può stare come ifak la "vecchia" molle II medic pouch woodland?
2) sempre su un setup falluja 2004 posso utilizzare l'FLC woodland sopra l'iba woodland?
3) idem come sopra, setup falluja 2004, come arma è plausibile un m16a2?
4) setup più recente, base mtv, diciamo periodo 2005-2006, come sacca di idratazione la hydrastorm della blackhawk è contemplata?
grazie in anticipo!!!
-
non sono un guru ma direi:
1-si
2-si
3-si
4-boh
-
io come ifak terrei quella in cb col fastex nero
-
Il 2004 fu il periodo di transizione come abbiamo ripetuto 10 milioni di volte :p
- L'ifak coyote entrò in servizio nel 2003 ma non era inusuale vedere le medic pouch woodland (facente parte del kit molle I con l'FLC in dotazione dalla fine degli anni 90) o addirittura vecchie tasche mediche del kit alice e altre tasche di quel periodo.
- L'FLC fu disegnato appositamente anche per essere usato sull'OTV, è la morte sua :D
- No, gli M16A4 erano già stati distribuiti da un pò e non ricordo di aver visto M16A2 in quel periodo.
- Intendi questa?
https://img.redwolfairsoft.com/uploa...65HS00CT-L.jpg
Se si, ci potrebbe stare
-
si intendo proprio questa! :)
grazie!
con l'm16a2 quindi arrivo al max al 2003 giusto?
-
sinceramente ora non ricordo la data esatta dell'adozione dell'A4 ma dovrebbe essere di poco antecedente all'invasione dell'Iraq.
Invece gli M16 con M203 vecchio tipo (quelli con l'astina di lamiera forata), sono rimasti in uso per più tempo. Ai tempi della battaglia di Falluja erano in parecchi ad averlo.
-
grazie dei consigli!
come al solito super disponibili! :)
-
eccomi di nuovo a rompere le scatole :)
chi se ne capisce di contratti ministeriali per la buffetteria???
ovvero: quelli che iniziano SPM1C1... ecc... son tutti FSBEII??? mentre quelli con M67854... son solo "roba" da fanteria???
-
dipende dall'anno, da quello che stai considerando ecc ecc. Sul mio weapon catch del 2010, sulla voce del numero di contratto c'è scritto FSBE-3056 tanto per fare un esempio stupido
-
ok, quindi una singola/doppia porta-car Eagle Ind. (MC-MP1-M4/2-MS-COY) con contratto SPM1C1-07-D-N026 potrebbe anche NON essere FSBEII?
-
premetto - finalmente ho trovato la BAE dump pouch SDS
per un setup anno 2011/2012 con SPC:
-nella guida scrive che non ci vanno tasche del kit FSBEII e SDS
che canteen pouch posso metterci? (ho sia la fsbeII in CB che la SDS molleII)
si può mettere una acog pouch? (che la trovo comodissima?)
ho preso un'elmetto LWH originale con: telino reverse (desert/continental), ESS NVG + copriocchialoni, cateye, rhino mount (tutto originale); -> con kit AERO - è utilizzato nella fanteria questo kit?
solo per info (per vedere se come prezzo ci ho speso troppo) quanto spendereste voi per un'elmetto così?
grazie
------ Post aggiornato ------
ho preso un'elmetto LWH originale con: telino reverse (desert/continental), ESS NVG + copriocchialoni, cateye, rhino mount (tutto originale); -> con kit AERO - è utilizzato nella fanteria questo kit?
solo per info (per vedere se come prezzo ci ho speso troppo) quanto spendereste voi per un'elmetto così?
grazie
-
Secondo me se ai acquistato la roba separatamente dagli states sicuramente ai speso sui 280-300 euro più o meno,il suo giusto valore credo (a volte si trovano anche le super offerte con già tutto addobbato:D).
Per il mio ACH Gentex finito ho speso sui 400 euro, ma rispetto ad un elmetto replica non c'è confronto;)
-
Quote:
danotz
ok, quindi una singola/doppia porta-car Eagle Ind. (MC-MP1-M4/2-MS-COY) con contratto SPM1C1-07-D-N026 potrebbe anche NON essere FSBEII?
Da una ricerca un pò superficiale che ho fatto su google non risulta quel numero di contratto, è scritto bene? Se si non saprei se è effettivamente FSBE II....
Quote:
vyper
grazie
mi sa che hai un pò di confusione in testa. Cosa intendi per setup con SPC del 2010-2011? Fanteria o recon battalion? Sono 2 cose diverse! Sulla mia guida in alto tratto solo quello da fanteria.
Se hai preso tutto separato e dal'america, puoi aver speso tra i 300 e i 400 con spedizioni e tutto. In italia il prezzo è più alto ma non te lo saprei quantificare perchè da vendita privata (magari qui su sam) a negozio può variare anche di parecchio perchè molte volte i commericanti se ne approfittano! E' roba abbastanza rara da trovare (in negozio)
-
mi è andata bene alora - 210€ spedito!!!!!!
si cusa, intendevo MEU per il setup ano 2011/2012!
(l'avevo scritto, poi il forum faceva le bizze e ho dovuto riscrivere tutto dimenticando un pezzo importante)
-
200€ ci sta, sono i 3/400 che sono sballati
-
immagino che lo hai preso du faccialibro!!!!!
-
200 spedito tutto in ottime condizioni preso pezzo per pezzo non penso, a meno che tu non abbia la fortuna di petro :D però 300 spedito comprese eventuali tasse si, avevo sbagliato i conti. Ricordo che tempo fa bighunter vendeva degli LWH completi come li hai descritti e in ottime condizioni a 180 dollari + ss circa
Su un setup da fanteria con l'SPC, io eviterei la canteen. E' issued e quindi plausibile ma poco vista sul campo. Se ti serve un utility di piccole dimensioni punta su altro, per esempio un acog pouch, un utility verticale BHI o specter gear (quelle con i pals davanti)
-
210 tutto compreso shark, anche io avevo messo l'occhio su quello solo che se non sbaglio quello era una taglia L e mi sa che mi va largo!!!
-
Non è questione di fortuna.
210 Mi sembra una cifra realistica anche costruendolo pezzo per pezzo, 400 è un prezzo da furbetto che se ne approfitta
-
no no petro, mi ero sbagliato, ho rifatto i conti e mi è uscito un 300 euro circa ;)
- 80/100 per l'LWH semplice
- 20/40 per un paio di ESS nuovi
- 50/60 per una pistrina NVG completa di rhino (anche se ultimamente le ho viste finire a di più)
- 5 per il cateye (forse è pure troppo :D )
- 20/25 euro il telino
- 10 euro il kit AERO
I prezzi che ho messi sono quelli "medi" su ebay per roba in ottime condizioni, non troppo rovinata o sporca. poi ovviamente se ci si accontenta di roba messa peggio o si ha pazienza i prezzi scendono di parecchio. Ho visto finire LWH anche a 50 euro.... ;)
Comunque se sommiamo i prezzi che ho scritto, prendendo le cifre più alte (caso peggiore) abbiamo 235 euro + ss ed eventuali tasse.
-
Quote:
Cpl. Jimenez
immagino che lo hai preso du faccialibro!!!!!
si si, faccialibro :)
e la L mi va giusta giusta
per l'spc pensavo:
2 side sapi EI messe all'interno
4x fireforce
2x M67 Grenade Pouch
Acog Pouch
IFAK
MBTIR
WXP Source o ILBE
-sull'FLC porto una canteen per la sacca dei pallini, ma se sull'SPC è ''sbagliato'' metterla, prenderei un'altra tasca per questo scopo
La specter gear mi piace parecchio! e se mi dite che i grunt la usano comincio a cercarla
-
sull'FLC la canteen sta da dio, è la morte sua :D ma sull'SPC non ce la vedo bene...
Si la specter gear l'ho vista in più di qualche foto però devi stare attento a prendere questa con 3 colonne e 4 file di pals
https://ecx.images-amazon.com/images...500_AA300_.jpg
-
ma va bene anche paraclete come marca per le tasche aftermarket che portano?
-
ciao a tutti ragazzi, sto lavorando a un setup recon sniper 2011-2012, sapete se a parte l'eberlestock phantom pack e l'eberlestock G4 usano altri zaini?
-
ordinata la spectergear negli states :)
-
Quote:
vyper
ordinata la spectergear negli states :)
hai fatto bene :D per risponderti alla doanda di prima, la paraclete non mi pare di averla vista mai, vediamo se qualcun altro se ne ricorda qualcuna. Le marche aftermarket più in voga tra la fanteria in generale sono la BHI, la Specter Gear, la TAG e qualche volta Tactical tailor o addirittura la Voodo che è più una marca da softgunner o da "civile" che un qualcosa di qualità e milspec :D
Quote:
alvihawk
ciao a tutti ragazzi, sto lavorando a un setup recon sniper 2011-2012, sapete se a parte l'eberlestock phantom pack e l'eberlestock G4 usano altri zaini?
Beh puoi sempre usare il main pack o l'assault. Quel tipo di zaini che hai nominato nascono dalla necessità di trasportare i fucili da cecchino sul campo e sono fatti apposta per quello ma non c'è nulla di male ad usare quelli issued, anzi :D
Poi negli scout sniper è un pò difficile capire le abitudini reali perchè il 99% delle volte sono aggregati ad altre unità e cercano di uniformarsi, il resto delle volte usano un pò quello che più è adatto a quello che devono fare... gli ho visto addosso una quantità di roba aftermarket che fa invidia ai marosc :D
-
ragazzi, ma in questo filmato di rozzo:
https://www.softairmania.it/threads/...=1#post3865952
si vede il peq16 montato davanti al delta di mira
mettono anche slitte supplementari (quelle piccole) sui loro fucili?
un'altra cosa:
che tattico usano quì? non riesco a capirlo
https://i602.photobucket.com/albums/...4/4f1cd274.jpg
usano quasi tutti le canteen SDS, ma non mi pare un FLC
-
Ok grazie mille per la dritta, hai qualche foto particolare? Avevo pensato anche al patrol pack della eagle, visto che usano parecchia roba FSBE2
-
Quote:
vyper
Se noti nel titolo del filmato c'è scritto Recon marines e quando leggi cose del genere ti si deve accendere una lampadina di allarme in testa :D Nel senso che nella fanteria sono tutti inquadrati e difficilmente si vede roba diversa da quella issued tranne qualche tasca o robe personali. Hai mai visto un fucile diverso da un altro o con cose particolari? Oppure, ogni quanto ne vedi uno diverso?
Per le unità particolari c'è un pò più di elasticità, che non significa che puoi fare come ti pare perchè le regole sono più o meno le stesse, però può capitare più spesso di vedere cose particolari o non issued. O magari roba issued nuovissima di cui noi non sappiamo ancora nulla.
La foto è abbastanza sfuocata ma il secondo e il quarto sembrano avere degli IBA, il secondo con un FLC sopra, gli altri non so perchè sinceramente non riesco a decifrare la foto.
Non è raro negli addestramenti vedere soldati con roba ormai non più in uso (parlo degli iba)
Quote:
alvihawk
Ok grazie mille per la dritta, hai qualche foto particolare? Avevo pensato anche al patrol pack della eagle, visto che usano parecchia roba FSBE2
Purtroppo non mi interesso molto di scout sniper perchè non è un unità che mi piace particolarmente (non sono mai stato per il one shot one kill :p ) e nemmeno sono espertissimo di zaini, però ricordo di averne visti tantissimi diversi tra cui anche i patrol pack FSBE II (che va più che bene). Andando per logica ti consiglierei di cercare un pò di foto a campione, cercare di identificare i vari zaini e ragionare un pò come ragionerebbe uno scout sniper reale, perchè non credo che ci sia uno zaino adatto a tutte le missioni così come non credo che uno scout sniper ha solo un modello di zaino, vista la varietà di roba che c'è in foto ;)
-
grazie Shark
si ho visto che erano Recon Marines, ma pensavo avessero libertà di scelta con la buffetteria, ma meno con i fucili, adesso ne so una in più!
grazie anche per la foto!
-
ecco, sei caduto nella solita buca in cui inciampano tutti prima o poi :D
Essere un recon marine ti permette si, fare missioni "speciali" e quindi avere una certa libertà negli equipaggiamenti ma la storia del "loro sono forze speciali quindi usano quello che gli pare", non regge. Hanno in dotazione una certa quantità di roba (l'FSBE II, appunto) che gli permette di portare in missione tutto il necessario indipendentemente dal tipo di quest'ultima, quindi teoricamente il singolo soldato non sente il bisogno di comprare altra roba (motivo per cui anche i force recon sono abbastanza uniformi nei setup) e poi le regole che valgono per la fanteria, valgono anche per loro! A meno di ordini superiori o casi particolari, non possono comprare quello che vogliono.
Quello che differisce in genere da soldato a soldato se ci fai caso, è la disposizione delle tasche e roba personale come può essere un paio di guanti, un paio di anfibi, la posizione degli accessori sull'arma, una tasca particolare ma apparte questo il resto sarà più meno simile per tutti. Poi si sa... le eccezioni ci sono dappertutto, l'importante è riconoscerle ;)
Piccola precisazione: I force recon, da quando sono stati divisi dai MARSOC (dopo la loro ufficializzazione), hanno ripreso i loro compiti originari, ossia essere un'unità da ricognizione con possibilità di eseguire missioni speciali. Questo perchè fanno un addestramento particolare, molto simile a quello delle SF "vere" ma non per questo sono qualificati come special forces. Spesso si usa la dicitura SOC, Special Operation Capable
-
Shark sei un pozzo senza fondo di informazioni!!!!!
-
non è che sono io a sapere tutto perchè non è vero, piuttosto dovete far attenzione di più quando si scrive qui dentro perchè sono tutte cose dette e ridette e per il resto c'è san google :p
-
Quote:
Shark86
Purtroppo non mi interesso molto di scout sniper perchè non è un unità che mi piace particolarmente (non sono mai stato per il one shot one kill :p ) e nemmeno sono espertissimo di zaini, però ricordo di averne visti tantissimi diversi tra cui anche i patrol pack FSBE II (che va più che bene). Andando per logica ti consiglierei di cercare un pò di foto a campione, cercare di identificare i vari zaini e ragionare un pò come ragionerebbe uno scout sniper reale, perchè non credo che ci sia uno zaino adatto a tutte le missioni così come non credo che uno scout sniper ha solo un modello di zaino, vista la varietà di roba che c'è in foto ;)
eh, le foto le ho cercate, ma scarseggiano, va beh, per il momento starò senza :)
-
1 allegato(i)
USMC FROG FLAME RESISTANT WOODLAND MARPAT INCLEMENT WEATHER
Allegato 174166
non l'avevo mai vista in vendita...è un nuovo modello di FROG Invernale ?? (inclemeant weather :-))
-
ciao
allora, io uso un Sopmod SRE, e ho le batterie nel crane
per essere più verosimile, volemo mettere un bushmaster (modificato - un buco sulla parte laterale per far passare i cavi) + portacaricatori da calcio e cannibalizzare un caricatore da 450 (che ha la grandezza di quello normale) per contenere le batterie
ma i marines usano questi portacaricatori?
se si li modificano loro (marines made) o comprano di aftermarket qualcosa?
grazie mille
ciao