in uno,da airsoftglobal,un grip in alluminio della dytac e una molla per caricatori guarder...."parti di armi"..allucinante! :crazy:
nell'altro,da rsov, un silenziatore in alluminio pbs4 e due caricatori in plastica per ak....
Visualizzazione stampabile
io ho ricevuto oggi due buste con buffetteria(ebaybanned) e piccole parti elettroniche arrivate a roserio il 27/06
mentre un ras e un guscio sono a roserio dal 27/06 e dal 30/06 rispettivamente....speriamo bene
comunque 10 gg a roserio sono pure pochi.......
scusate, ma io che ho preso delle mimetiche, zaino, occhiali guarder, batteria, pistone da hk è probabile che e li fermino tutti questi prodotti?ciao
non credo avrai problemi
i guai ci sono con ottiche, parti in metallo e asg intere
ho un grosso timore...
...è possibile che le dogane italiane ti schedano?!
tipo su una lista nera di importatori di "parti di arma"?
io e vehemens abbiamo acquistato (2 ordini e compratori differenti) l'acog con mini-dot da ebaybanned. comprato e pagato entrambi lo stesso giorno.
entrambi abbiam richiesto di farci scrivere sopra il pacco codice fiscale e numero di cellulare. il 30 giugno arrivano le acog a milano roserio.
risultato?
la sua l'ha ricevuta 3 giorni fa...
...la mia stagna ancora là a milano roserio!
inizio a pensare dato che per ben 2 volte mi han rimandato indietro 2 ordini perchè contenenti parti di arma (2 caricatori colt da ebaybanned e 1 ottica russa posp 4x24 dalla bielorussia) di essere in una possibile/probabile lista nera.
ragga incredibile! o.o
il canadese mi risponde e fa "il pacco è in dogana in attesa di processing (in canada) ma per dove abitate voi vi vorranno dalle 6 alle 8 settimane! sennò con ups il pacco arriva in 10gg ma bisogna pagare"
ma caxxo! non è che mi frega questo qua e vuole altri soldi x le s.s.??? l'ups vuole 120 dolla canadesi per spedire! >.<
io e un mio amico abbiamo comunque voluto rischiare la sorte odinando un asg e due gusci in metallo per ak74 da gunner...speriamo che lavorare per un corriere aiuti :angel2:
incrociamo le dita e speriamo :)
io mi sono informato direttamente dala polizia postale quando mi arrivò la raccomandata con la notifica della "parte di arma da fuoco". mi hanno detto che i doganieri ovviamente producono una sorta di verbale per motivare il ritorno al mittente e la notifica, ma che non ci dovrebbero essere problemi per noi poichè finchè non viene consegnato al destinatario, per la legge italiana, il pacco è di proprietà del mittente. e se proprio dovesse andare male e venissimo interpellati, basterà aver conservato una copia dell'ordine in cui è specificata la natura dell'oggetto e che quindi non si tratta di parte di un'arma. quindi tranquillo, non è per quello :wink2:
il problema stà nei raggi x.......poi aprono e fanno come gli pare.
quello che c'è scritto conta relativamente
scusate qualcuno sa dirmi in modo aggiornato alle ultime delibere quali sono gli oggetti non importabili in italia da paesi extra ue????
perche non ci sto capendo una cippa .. un mio amico ha ricevuto la sua stupida katana bella imbustata sotto casa ed io che ho ordinato un bellissimo machete mi son visto recapitare questa raccomandata sotto casa
gentile cliente
a seguito dei controlli effettuati dall'agenzia delle dogane siamo spiacenti di doverle comunicare che il plico a lei destinato non e' ammesso all importazione
[blablablablabla.......]
distinti saluti
boh... fan come al solito come cavolo gli pare?
da quanto ho visto per esperienza personale e altrui dipende da quanto sei fortunato, da come la pensa e cosa conosce il doganiere (ad esempio un bipiede è stato bloccato due volte, dot passati tranquilli) e da quanto unge le ruote il corriere (ovvero €, ma solo se privato).
ciao a tutti.vi spiego il mio problema,io non ho ancora importato nulla dalla cina ma ho più di una mezza idea di aprire un negozio di softair con un mio amico di asg cinesi,ho parlato con dei tipi della dogana,gentili e disponibili e da quanto ho capito sulla bolla di spedizione di ogni fucile deve esserci una carta che spiega tutte le caratteristiche principali del fucile compresa e la potenza che deve essere a norma.premetto che il tipo della dogana mi ha detto che assolutamente e per nessun motivo se volevo avere qualche speranza di vedermi arrivare il pacco dovevo dichiarare la merce "giocattolo"ma bensì armi atte ad non offendere,altrimenti sarebbero state sicuramente bloccate.(perchè se giocattoli necessitano di marchio ce)per quanto riguarda la bolla con la descrizione,è obbligatoria per le nostre asg,ma non è obbligatorio che la faccia la dogana.per intenderci,se nella scatola c'è un asg e non c'è una bolla del fornitore che attesta che l asg è a norma di legge e che si prende ogni eventuale responsabilità,allora l asg viene ispezionata da una dogana specializzata per verificare se è a norma e da li decidere se distruggerla o mandarla al destinatario.il problema è che ho sentito che se dichiaro (voci di corridoio) alla dogana le asg non come giocattolo ma come armi,esse vengono marchiate e non possono essere messe in vendita.
e poi sarà davvero cosi facile?cioè basta che il forntore cinese dichiari che le armi sono al joule (anche se magari non lo sono) prendendosi la responsabilità,e la merce è fuori da ogni possibile controllo e blocchi??
se qualcuno ha qualche esperienza su questo campo e mi potesse spiegare ne sarei davvero grato.premetto che in questo caso non coprerei come privato ma come ditta individuale,questo facilita/complica le cose??
grazie infinite a tutti:wink2:
se è veramente così lo scopriremo presto: ho chiesto a gunner di allegare al pacco un certificato di conformità (foto, prduttore, modello, dimensioni, potenza -specificando che per la legge italiana deve essere 1j - ecc..) se fanno quello che ho chiesto ed il pacco arriva sano e salvo forse abbiamo qualche possibilità :)
nb: non ho detto loro di scrivere che la potenza è < 1j, ho solo scritto che per passare la dogana deve esserlo, vediamo se vanno di fantasia e inventano sulla carta oppure se mi arriva la prima cinese non over di fabbrica :scongiuro:
speriamo in bene che basti questo certificato...anche perchè se voglio fare quest ordine non è una cosa piccola,se per caso blocca la dogana perdo i migliaia di euro di investimento,per questo devo andare a colpo sicuro.
quindi se qualcuno sà cosa bisogna fare per stare sicuri sicuri mi dà un grosso aiuto..:sad2:
quello che dici è vero...purtroppo è solo meta' della storia....la famosa carta che ci deve essere allegata, all'atto di importazione, è rilasciata dal ministero dell'interno agli importatori. dopo aver passato il singolo modello al vaglio della commissione consultiva armi da fuoco(eh si).tale modello deve essere certificato come "non atto ad offendere la persona".altrimenti in seguito a nuove/vecchie norme (dm 362/2001) è respinto come arma a modesta capacita' offensiva e confiscato.
per diventare importatori bisogna farne richiesta e far valutare tutti i modelli che si andranno ad importare....purtroppo l'iter è piuttosto lungo e costoso...non praticabile da privati per acquisti da poco...
scusa non è chiara una cosa,in dogana mi hanno detto che solo se il carico non presenta già una bolla con caratteristiche del asg e con un atto di responsabilità del fornitore che ne garantisce(a sua responsabilità) che l asg è a norma italiana.se non ci fosse questo il ministero del interno avvia la procedura per controllare tutte le asg e in caso non fossero idonee vengano distrutte.comuque sia non capisco perchè le devo dichiarare armi non atte ad offendere e sulla bolla il fornitore deve mettere che l asg è sotto il joule,che in quel caso sarebbe un giocattolo.....
tu hai informazioni a riguardo differenti?
grazie
verso i primi di agosto devo ordinare da redwolf un cqb "intero" e due batterie, io avevo pensato di fargli scrivere airsoft parts, poi il mio codice fiscale, cellulare, ricevuta di pagamento modificata in base a quello che dichiara e poi mettergli direttamente il modulo di spettro(:allah:). che dite, potrebbe andare?
ragazzi ho un idea ci mettiamo tutti insieme e facciamo richiesta per diventare importatore unico!...evitiamo casini facciamo grossi ordini così nn si insospettiscono!
che ce di meglio!!!!!!!!!!!
ovviamente non dico sul serio!(anke se come idea non è male)
almeno.... secondo me l'idea non sarebbe niente male...se non fanno "rogne"alla dogana e non fanno pagare lo sdoganamento allora si è solo che...a chi arriva la roba??ci dovrà pur essere qualcuno che ritira il "mega pacco" e poi come fai a sapere che questo è tuo, questo suo ecc??se tipo predi 100 oggetti...(vabbe ognuno uno magari si tira giù il codice del prodotto e a quello che corrsiponde è il suo..)e per i soldi chi li raccoglie??e poi bisogna rispedirli...mah non saprei...
ciao a tutti.
non ho la certezza che sia questa l'area corretta dove postare la mia domanda, se questa non lo fosse, vi prego di spostare il topic senza linciarmi :)
sto valutando l'idea di effettuare un ordine abbastanza consistente dalla cina e a tal proposito ho letto molte se non tutte le discussione che riguardavano acquisti da negozio cinesi.
ora, ho letto dei possibili problemi con la dogana nel caso in cui il pacco venisse scelto per un controllo...e questo mi ha un po fatto cambiare idea.
stavo pero' pensando, se io ordino un po di tutto tranne che asg, anche se l'altro materiale non è marchiato ce o altro....possono comunque fare problemi?
immagino il problema più grande alla dogana siano le asg...evitandole ho più probabilità di ricevere il mio pacco?
grazie!
giordano/furetto
se usi i corrieri in teoria non passi l'ufficio doganale normale ma solo quello del corriere, io ho comprato meno di un mese fa un po di robba e in 5 gg era a casuccia pronta per i test.
hai sicuramete più possibilità di riceverlo, ma non ne hai la certezza.
il materiale non marchiato ce è di importazione vietata nella comunità europea e, grazie alla nostra stampa che ha fatto terrorismo psicologico sulle importazioni cinesi, i doganieri prestano particolare attenzione alla merce proveniente dall'oriente.
in linea di massima, essendo un'ordine di un privato e non a carattere commerciale non dovresti avere problemi relativamente al marchio (anche se dipende dal funzionario che trovi) ma ordinando più prodotti dello stesso simili (tipo 5-6 tattici quasi uguali) potreste essere scambiati per un privato che è a caccia di lucro su prodotti cinesi, e in tal caso fanno storie e si attaccano a qualunque cosa.
detto ciò l'unica cosa che mi sento di dirti è di essere sicuro al 500% che nel caso di reinvio al mittenete la ditta cinese ti ridia i soldi (non so come tu possa fare, ma magari scegli un venditore che lo ha già fatto).
cià
non credo che la stampa abbia questo potere sulle dogane, e cmq merda (scusatemi il termine) dalla cina in italia ne entra anche troppa, i controlli sono ancora troppi pochi
cmq, ritornando in topic
se fai un ordine grosso hai decisamente piu possibilità che la merce ti venga controllata, in quanto i pacchi piu grandi hanno priorità nei controlli
non credo il corriere sia piu sicuro, anzi, ogni tanto si sente di tasse aggiunte che nessuno sa da dove arrivano ed a cosa si riferiscono
inoltre non credo che una ditta che fa spedizioni faccia meno controlli delle dogane: che vantaggio ne trarrebbe ad avere noie a livello legale solo per farti arrivare a casa un fucile a pallini?
se ordini (specie dalla cina) sai che rischi che non ti arrivi la merce, ma in teoria, se non ti arriva e viene rimandata indietro il negozio deve restituire i soldi (a meno che non venga mandato tutto al macero)
io credo che cmq se non ordini asg ci siano piu possibilità che ti arrivi la roba a casa, ma occhio a non fare ordini troppo grossi
cmq in questa sezione ci sono dei topic molto grossi in cui riesci a trovare una casistica piu dettagliata per quello che riguarda l'import dalla cina, hk e usa, dacci un occhio
non serve il marchio ce per quel che riguarda gli accessori per asg....
la questione è che un asg non deve essere solo sotto al joule di potenza....bisogna dimostrare anche che non si puo convertire in arma da fuoco ecceccecc...quindi per le asg si segue ora la procedura per le armi a modesta capacita' offensiva+ottenere una certificazione che garantisce la "non pericolosita'" diciamo....per chi è interessato, seguite il post "asg over joule giardino ecc" in "leggi e softair" ne parliamo li da un po...
unaltra domanda.....mi sono riletto una valanga di topic e pagine su pagine per capire e per dare una conclusione alla mia domanda riguardo a queste dogane...conclusione??sono molto confuso...magari spero in vostre risposte cosi da schiarirmi bene le idee, dato che magari avete piu esperienza.
alllora spero mi rispondiate perchè senno sono messo male..(se vi chiedete ma che oggetti vuoi prendere? gli oggetti degli ordini sono asg,mirini red dot,mimetiche e tutto su quel genere li)
-allora è vero che adesso se il pacco non supera 50dollari non paghi la dogana??...ho letto anche, che ora il prezzo l'hanno aumentato, portandolo a 120€ se superi questa cifra ti fanno pagare lo sdoganamento sennò no, è vero??cosa mi dite in merito??
-che corriere è che non applica tasse per i ca**i suoi??qual'è il piu consigliato, posta aerea,ups,tnt,sda quale??
-i pacchi quando passano per la dogana, che cosa ci deve essere scritto sul pacco??che cosa devo dire al venditore??
-se compro più oggetti dallo stesso venditore è meglio fare una spedizione unica oppure,un oggetto alla volta??è più controllato e tassato dalle dogane se è di grossa la quantità, peso??
-quali rischi corro se il pacco viene fermato in dogana??e perche te lo bloccano il pacco??
-posso scegliermi io il corriere??alla dogana posso comunicare solo via fax, o ci sono altri metodi??
edit: scusate la quantità delle mie domande ,ma sono veramnete confuso.
appena ricevo una risposta alle mie domande...grazie in anticipo...
io ho un altra domanda...allora da safarasoftair non si possono fare ordini sotto i 40 euro...io invece da gunnersoftair potrei fare un ordine di 35? o nn mi fa ordinare?
le risposte che scriverete a teo90 interessano molto anke a me!
a giusto...se tutta la roba la pago 35 euro escludendo le tasse doganali...quanto vengono a costare quelle di spedizione?(diciamo con peso inferiore a 8 chili)
in ordine....
oggi ritirato pacco postale valore dichiarato 48$ .....dogana 13 euro.
il limite minimo è alquanto aleatorio.
per i dazi la soluzione piu economica è la posta, la dogana del corriere commerciale corriere applica matematicamente i dazi...chiaramente se il valore dichiarato è congruo. altrimenti vengono applicati sul valore presunto.
la dichiarazione sul pacco ormai ha valore molto relativo....tutti i pacchi vanno ai raggi x, non si scappa! oramai il vecchio gift non funziona piu.
più pacchi piccoli dovrebbero avere piu fortuna di uno grande ma non è una scienza esatta.
se il pacco viene bloccato dipende da cosa c'è dentro o da cosa immaginano che ci sia.......il rischio minimo è che torna indietro, quello medio che il contenuto vada al macero, quello massimo che ci scappi la denuncia per importazione di merce pericolosa, vietata etc etc.
se compri merce non pericolosa e non vietata non corri l'ultimo rischio.
il corriere lo sceglie chi spedisce, ma nulla vieta che tu possa chiedere un corriere diverso.....comunque nulla vieta al venditore di spedirti come cavolo pare a lui.
per ultimo.....
con la dogana non si comunica in nessun modo umanamente possibile
nella malagurata ipotesi che manchi qualche documento necessario per lo sdoganamento ti contatteranno loro via posta..........più
a me hanno telefonato.cordiali e precisi.....purtroppo facili da smuovere quanto una portaerei con una mano sola
certo...
loro comunicano con te.
ma te con loro.......???
@pitonci69
nel caso di asg, o mirini per asg, gillet tattici, mimetiche ecc sono merce pericolosa??lunico rischio che corro ordinandoli è che mi blocchino il pacco o lo rispediscano in dietro o sbaglio??
bene gente,avrei un quesito da porvi per una serie di oggetti che vorrei avere dalla cina
dal momento che mia madre si trova lì come turista,le ho chiesto prima di partire di portarmi i seguenti oggetti(a scopo di reenactment)
uniforme da campo tipo 99 comprendente buffetterie ed elmetto(esercito cinese)
nota che però si tratta di equipaggiamento dismesso(ad esempio,l'elmetto è in acciaio anzichè kevlar)e vendibile presso negozi di surplus militare
dato che non si tratta di far passare armi(e ci mancherebbe)ma di materiale ormai sorpassato degli anni '80,è possibile tuttavia che possano sorgere dei problemi con la dogana?
hum...prova a chiedergli se importano per privati....tipo anche ordini piccolo-medi (20-30 asg)
ma sul sito mi dice che tutti i prodotti non sono ordinabili...come mai?