Si ma queste sono le plastiche Marui...:oops:
Visualizzazione stampabile
Si ma queste sono le plastiche Marui...:oops:
e ti è venuto bene.
appunto che si avvicina molto ad un legno scuro
Se lo dici te.... mi fido.. :D
Che ve ne pare dei legni (in realtà sono in plastica :sad2: ) del mio KA/Cybergun?
li ho trattati un po' con cacciavite, coltello per segnarli un po' e con tempera marrone+nera per dargli un effetto "vissuto".
Allegato 246651Allegato 246652
Secondo voi devo scurirli di più? rovinarli ancora? oppure schiarirli? (aspetto i vostri pareri per passare una mano di protettivo e togliere quell'effetto "a specchio" su tutte le plastiche)
P.s.: le parti in metallo verranno trattate in un secondo momento :D
Ciao
devi scurirli di piu
hai provato a scartavetrarli prima?anche se si tratta di plastica,togli il lucido della verniciatura originale.
Non utilizzare la tempera,con un pò d'acqua va via subito.
Vedi di utilizzare semmai delle bombolette spray
ho scelto la tempera perchè sapevo che sarebbe poi stata ricoperta dalla vernice protettiva trasparente. dici comunque di utilizzare qualcos'altro?
come dovrei fare per le bombolette spray? (fino ad ora le ho usate per coprire completamente il colore, o dare un effetto "sabbiato" al fucile)
Dai,niente spam
Ciao,ho un thompson m1 a1 della king arms full metal con calcio impugnatura e astina in legno ed e da un po' di tempo che vorrei fargli una modifica esterna,qualcuno a qualche consiglio da darmi? :)
Allegato 280345
Thompson M1A1 della king Arms, al quale in questi giorni ho sostituito le varie parti in plastica con un kit in legno della MADDOG acquistato a marzo da HK ad un prezzo decisamente conveniente.
Nel mio profilo ho inserito un album con le varie foto delle fasi di montaggio (se possono interessare sono lì da vedere).
L'operazione non è stata una passeggiata, i tre pezzi componenti il kit hanno avuto bisogno di aggiustaggi e rifiniture, comunque alla fine del lavoro sono rimasto soddisfatto del risultato ( questo è solo il mio parere di parte).
Qui è Marcomix!
Non posto qualcosa su questo forum da ANNI...
Ma veniamo al punto:
Giusto oggi ho acquistato, da un noto sito polacco, un Thompson M1A1 della Cyma ad un prezzo davvero conveniente! (se qualcuno di voi fosse interessato, sta a meno di 100 euro...con le ss, in tutto, mi è venuto circa 109 euro)
Avei fatto meglio a dire RI-acquistato, dato che, anni addietro, avevo preso un M1A1 della Cybergun con loghi stampati davvero indecentemente (mi si sono sbiaditi dopo poco). Il fatto è che ho venduto il primo thompson a causa di quello che, qui a Catania, chiamiamo "sgaggione" (un misto tra un graffio ed un'ammaccatura) che ha intaccato l'upper reciever, deformandolo leggermente per la lunghezza di 2-3 millimetri.
Beh, ora ne ho acquistato un altro...la prima cosa che ho fatto è stato smontare la replica per rimuovere le parti in finto legno e trattare quest'ultime con dell'impregnante, in modo che sembrino molto più realistiche.
Prima di acquistare le parti in vero legno, devo racimolare grana per un'altra replica (il Garand della denix)...
Appena si asciuga l'impregnante, vi posto qualche foto!
P.S.: dato che, in futuro, ho intenzione di prendere un altro Thompson, qualcuno puo' postare qualche guida su come replicare la tacca di mira lyman? Intendo il modello fisso, senza protezioni laterali...
O.O
Mi sembra strano...
probabilmente avrò avuto un altro profilo...
(la mia immagine del profilo era un tizio che, per l'appunto, imbracciava un Thompson...)
Mi prodigo a ritrovare le credenziali del vecchio profilo, allora.
Mi scuso per il malinteso e per l'OT
Ecco l'effetto finale del mio "trattamento"
Allegato 283298
Ho usato impregnante color castagno.
Pareri?
P.S.\OT: ho provveduto alla presentazione nell'apposita sezione. Mi domando, comunque, che fine abbia fatto il mio vecchio profilo...ma, in fondo, non è importante.
approposito, appassioanti del vintage...esiste una replica fedele del modello 1928???
quello cioè che dovrebbe presentare, tra le varie differenze, la leva d'armamento SOPRA il castello e non laterale???
In effetti, si...esiste. Tuttavia, è ancora in fase di prototipo. E' prodotto dalla King Arms ed è un GBB:
https://www.youtube.com/watch?v=v0xy5-1Dlqc
Salve
ho bisogno di una mano:
Giusto oggi ho comprato il brunitore a freddo della Philips per un ritocco al mio m1 garand.
ahimè, mi è venuta l'idea di brunire anche il mio thompson della cyma.
dopo averlo sverniciato tramite carteggiamento, ho scoperto che il brunitore non fa altro che renderlo color bronzo-ottone!
volendo correre ai ripari, che tipo di vernice mi consigliate per dargli il classico effetto parkerizzato?
EDIT:
Ho provato una sorta di tecnica improvvisata, ma non è andata come speravo...il corpo risulta troppo ruvido e granuloso...stile roccia.
Allegato 283883
Ora, avevo pensato di sverniciare di nuovo il tutto ( stavolta con uno sverniciatore) e affidarmi ai colori da modellismo Tamiya...ma quale scegliere?
Salve!
Suppongo che ormai il forum sia semi-deserto...ma vi posto ugualmente la mia ultima fatica:
Un M1 Thompson della cyma.
Allegato 292947
Per trattare il metallo ho prima sverniciato usando della comune carta vetro, in seguito ho usato una pistola sabbiatrice per dare a reciever e canna un tocco di opacità in più. Poi ho usato un brunitore a freddo Birchwood alluminum black, servendomi di una spugnetta e di un pennellino; leggera passata di lana d'acciaio e, infine, ho oliato il tutto.
I "legni" (in realtà sono le plastiche originali della cyma) sono stati trattati nel seguente modo:
-Una mano di impregnante per legno color castagno scuro.
-Ho scartavetrato leggermente per lisciare le asperità lasciate dal pennello.
-Ho usato dei colori ad olio (nero e terra d'obmbra), spargendoli con un fazzoletto, fino a raggiungere il colore desiderato.
-Ho sprayato il tutto con del trasparente opaco
-Infine, ho unto il tutto con dell'olio di provenienza ignota.
Ho rimosso l'inner barrel (ce l'ho ancora) e ho accorciato il caricatore, rendendolo simile al classico da 20 colpi. Allo stato attuale, la replica è "inerte", ma basterebbe reinserire l'outer barrel e cambiare caricatore e tornerebbe pienamente operativo!
P.S.: La Lyman posteriore è tremendamente artigianale, creata da un foglio di gomma.
Allegato 292948
Piccolo aggiornamento:
Ho brunito anche la parte superiore dei selettori e la leva di aggancio caricatore.
Allegato 293000
(Le viti philips dell'anello cinghia anteriore sono state brunite, ma in futuro verranno sostituite con delle viti "standard" a taglio)
Allegato 293001
Spero di procurarmi un altro Thompson, in modo da realizzare un M1A1: Brunitura più scura, meno effetti d'usura, tacca di mira posteriore con protezioni triangolari e anello portacinghia anteriore sotto il paramano
Anche se, per la verità, vorrei prima ri-acquistare un M1 Garand della denix XD
MOLTO BELLO COMPLIMENTI perchè se hai la passione delle armi ww2 non vieni a farti qualche raduno con noi ti aspettiamo ciao
Fabio
Beh, perché abito in provincia di Catania e mi verrebbe un po' "fuori mano" XD
Grazie comunque!
Perchè Two Thompson Is Megl Che One!
(In futuro prenderò un'altra canna da M1A1 e un altro paramano da M1 classico...)
Allegato 293602
cavolo belli belli complimenti
salve non so se questo è il post giusto ma sapete dirmi la durata di un caricatore della carabina m1 a co2 con la mia sparo max 40 pallini e poi stop finita è della king arms grazie
scusate la carabina m1 e della marushin
Per quello che ne sò la Marushin attualmente produce la Winchester M1 ( semiauto ) con stock in finto legno alimentata con caricatori a CO2, e la M2 che possiedo ( funzionamento semiauto-auto ) con stock in legno e caricatore lungo a banana alimentato a green gas (propano). Esistono versioni che utilizzano pallini da 8mm. Non sono facilmente reperibili.
Allegato 300214
Allegato 300215
Allegato 300216
Salve a tutti avrei un poche di domande da fare, data la mia intenzione di acquistare un Thompson M1A1. Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte e spero siano tante..=) E mi scuso per la mia inesperienza per quanto riguarda questo modello di ASG...=)
1) Che marca mi consigliate tra Cybergun, King Arms , Snow Wolf e Marui..?? ( data la mia esperienza con altri modelli di ASG, mi butterei direttamente e senza pensarci su Marui ma ho sentito per esempio che il lower reciver della Marui è in ABS e mi da l'aria di essere poco solido e non saprei se il lower full metal King Arms è compatibile)...??
1a) Se dovessi optare per un Marui il Lower reciver Full metal della King Arms è compatibile o va modificato in qualche maniera...?
2) Dato che vorrei usarlo in game i serbatoi monofilari della Marui sono compatibili con i Thompson M1A1 delle altre marche...??
3) Dato che non riesco a trovare il kit legno nei siti italiani e vorrei renderlo il più realistico possibile, avete qualche sito da consigliarmi e sopratutto quale Kit Legno mi consigliate...??
Ancora vi ringrazio e mi scuso per la mia inesperienza...=)
per quanto riguarda il punto 3 della tua richiesta potresti dare un'occhiata in questo sito https://www.yatego.it/Thompson-M1a1-...,5549ee624a173. Il prezzo non è basso, però potrebbe fare al caso tuo.
Allegato 300293
Per quanto riguarda il punto 2 i caricatori Marui/King arms sono compatibili ( secondo quanto indicato in catalogo da alcuni venditori di San Marino).
Punto 1...bho??.. onestamente spendere dei bei soldini per acquistare una perfetta replica della Marui per poi modificarla ( sostituendo subito il receiver ) mi sembra un pò una operazione azzardata sia dal punto di vista economico che sopratutto da quello tecnico, (bada che questa è solo una mia modestissima considerazione).
Per quanto mi riguarda io mi sono preso un King Arms ultragrade ed ho unicamente sostituito le calciature in plastica con quelle after market in legno, (se ti va dai un'occhiata all'album che ho postato nel mio profilo).
Spero di esserti stato d'aiuto.
Grazie mille si sei stato molto utile...=)
------ Post aggiornato ------
ghisalberti
Scusa l'ultima domanda poi non ti rompo più: il tuo Thompson quello King Arms ultragrade è completamente full metal o anche il tuo ha il lower in ABS...?? Lo chiedo per curiosità dto che nessuno è mai riuscito a rispondermi...=)
Non distrurbi affatto,
si è completamente in metallo , in materiale sintetico aveva unicamente il caricatore in dotazione, l'astina , l'impugnatura a pistola ed il calcio in finto legno.
Allegato 300330
ghisalberti
il king Arms quando ti è arrivato era overjoule o già in regola...??
E' overjoule, comunque ad oggi parecchi siti on line di vendita AEG provvedono (facendone richiesta) al depotenziamento sostituendone direttamente la molla con una entro i limiti imposti dalle normative ( per esempio un MP 40 bakelite AGM da mè acquistato a San Marino, mi è stato consegnato depotenziato, allegandomi nella confezione la molla sostituita senza nessun onere aggiuntivo).
A San Marino dalle Antiche armi è disponibile con molla entro 1 Joule.
Allegato 300333
grazie ghisalberti ma la co2 quanti pallini puo sparare con una bomboletta di co2 ?
Onestamente non saprei dirti, comunque leggendo nei vari post si parla di una autonomia di circa 3 caricatori da 15bb cad. Esiste una bellissima recensione di miTtrano sulla M1 a co2 della Marushin.... è un vero esperto in materia, merita sicuramente una visita.
M1 Carbine Marushin GBB
un altro sito che ti potrebbe essere utile è
https://oioiairsoft.com/ guarda nella sezione GBBR c'è una recensione completa sulla versione King Arms e sulle sue possibili modifiche.
gia ora mi ricordo l'ho vista quella recensione in effetti il consumo è quello ma tu giochi ww2 ?Ciao
Ho iniziato a giocare agli inzi degli anni 90 quando esistevano praticamente solo le AEG della Marui, poi un pò per impegni ed una buona dose di pigrizia e vari motivi contingenti mi sono fermato. Considero comunque il mondo del softair bellissimo tantè che ad oggi ne sono ancora appassionato più che mai. Non ho mai fatto partite di ambientazione WW2 anche perchè ai tempi di repliche riguardanti quel periodo storico non ne esistevano. Ad oggi data anche la mia età un pochetto "stagionata" mi limito al collezionismo ed appena c'è qualche bel pezzo interessante (ad un prezzo ragionevole) lo prendo subito e me la elaboro un pò;)!!!
non scherzare con l'eta nel nostro "gruppone"c'è gente di ogni età pensaci prossimo raduno sipe modena ciao
ghisalberti
Grazie mille per le info... =) Scusami per il ritardo nella risposta, ma tra lavoro ed impegni vari non sono più entrato nel forum...=) Il link che mi hai postato pil kit legni come ti sembra...?? affidabile perchè vedo che il pezzo parte in origine dal negozio Softair Italia e non avendo mai fatto acquisti in questo sito non so come sia, tu cosa mi dici...??
Purtroppo non posso esserti utile, non ho mai acquistato nulla da quel sito, l'unica è provare a fare una ricerca sulla sua affidabilità nel forum e vedere se qualcuno ci ha fatto acquisti e leggere le sue impressioni.
qualcuno sa dove trovare il mirino a delta o a triangolo del thompson m1a1 mi si e rotta
https://www.wwiiguns.com/store/produ...ails.php?p=510
Questo sito tratta vari pezzi per armi vere e repliche, ha in listino delle mire per il Thompson a salve,
(Rear sight for Hudson Thompson M1A1 cap firing model guns.
Part code 002.
purtroppo non c'è la foto, ma magari contattandoli Ti potrebbero dare qualche informazione in pìù
Price: $22.77
Product code: 100510
Oppure prova a dare un'occhiata anche da questo sito
https://www.robertrtg.com/store/pc/T...TION-p3954.htm