se mi dici su che modello vuoi montarla ti posso dare un consiglio!!!
Visualizzazione stampabile
se mi dici su che modello vuoi montarla ti posso dare un consiglio!!!
m15a4 tactical carabine
al massimo (ma proprio massimo) monta una km: i fucili che vanno a raffica e le canne molto strette non vanno d'accordo. ti sconsiglio le star: la metà sono "abbananate"!!!
è più per un uso da sniper...
potresti cmq dirmi le differenze tra i vari modelli di canne?
ho aggiunto il tuo onttatto msn alla mia lista
500 esimo post :giggle:
quelle descrizioni non valgono tarattà ci scirve che gli pare.
esistono le canne da 05 da 04 e da 03 (quest'ultime le fa solo la prometheus ovvero la laylax)
inutile dire che minore è il diametro e maggiore è la precisone e maggiore dovrà essere la qualità dei pallini utilizzati.
:d capito.
grazie della semplice e coincisa spiegazione.
parlando di pallini, avete mai provato quelli di gm? io si. sul sito c'è scritto: pallini gm-softair, ma quando arrivano sono contenuti in una busta con delle diciture giapponesi e tra i vari simboli c'è scritto"high grade", io li uso da quando ho iniziato a giocare e non mi hanno mai dato problemi, solo che volevo avere qualche considerazione da qualcuno più esperto che appunto gli abbia provati e che magari mi sappia dire se vanno bene per una canna da 03
ti consiglio di non usarli su una 03
allora ragazzi...
ho appena preso un vsr real shock (l'effetto legnoso è spettacolare!)... già così tira abbastanza bene... l'ottica è tarata abbastanza bene, l'hop up anche... che mi consigliate per farlo tirare un po' meglio??
che pallini?
modifiche interne (non ne vorrei fare, ma se proprio non se ne può fare a meno...)?
che pallini quindi si devono usare con una 03? marui?
gli straight sarebbero anche meglio.
per le modifiche ecco qua un po' di modifiche homa made:
migliorare la silenziosita': prendete un piccolo disco di gomma o un feltrino (3cm di diametro circa) e foratelo al centro per un centimetro buono, a questo punto lo incollatelo sul blocco in metallo dell'hop-up, dove va a battere la testa cilindro quando si camera il pallino riportando avanti la leva di caricamento.
migliorare la precisione: togliete la canna originale e lucidatela per bene con un prodotto specifico, tipo il sidol (liquido per pulire i metalli). la lucidatura interna va fatta con un pezzettino di "carta stoffa" che va fissato all'asola posta all'estremita' della staffa per la pulizia della canna (ci vuole anche tanto olio di gomito). all'inizio il pezzo di carta verra' fuori nero, allora andra' cambiato con uno pulito e giu' a "stantuffare" finche' non uscira' pulito. a quel punto fate delle palline di carta leggermente piu' grandi della canna e imbevetele di alcool, mettendole nella canna e spingendo con l'asta fino a farle sbucare dall'altra parte (limitando il contatto dell'alcool con la plastica dell asta). alla fine, guardando una fonte di luce attraverso la canna, vedrete che dentro sara' stata lucidata a specchio.
migliorare la precisione 2: procedete a uno "spessoramento" della canna, cioe' applicate dei giri di nastro isolante (meglio se del nastro "teflonato") intorno (all'esterno ovviamente) alla canna (piu' o meno a meta' della sua lunghezza). infilandola nell'outer barrel deve fare un po di resistenza, ma fate attenzione a spessorarla in modo simmetrico, senza lasciare pericolosi "rigonfiamenti" nel nastro. questo elimina le vibrazioni della canna e ne migliora l'allineamento alle mire. il vsr-10 ha gia' alla fine della volata un disco che blocca abbastanza bene la canna all'interno dell'outer barrel evitando le vibrazioni, quindi lo "spessoramento" andra' effettuato solo nell'apice opposto.
migliorare l'hop-up: si tratta di un intervento praticamente indispensabile nel modello g.spec se volete montare delle molle piu' performanti. prendete una piccola sezione di filo da elettronica (il comune filo elettrico degli amplificatori per esempio) ed incollatelo anche con del blocca-filetti tra i due dentini della leva-pressore dell'hop-up (quell'asta nera che preme sul gommino); il filo deve essere alto quanto i denti, non di piu', e largo esattamente da un dente all'altro.
migliorare la potenza: anche se cambiare molla e' a prima vista la scelta piu' ovvia (e piu' costosa), sara' possibile incrementare la velocita' d'uscita dei pallini con dei semplici spessori (come delle rondelle per cardini da porta, per esempio) che siano larghe tanto da entrare sul guida-molla (circa 7mm di diametro interno). fate una "pila" di qualche millimetro di spessori (max 5-6mm) e mettete la molla sul guida-molla cosi' spessorato (la molla deve appoggiare bene gugli spessori, meno giochi ci sono meglio e'). questo metodo permette di guadagnare qualche metro al secondo, ma non esagerate altrimenti rischiate di danneggiare il gruppo di scatto e/o di superare la potenza limite di 1j.
migliorare la potenza 2: sotto il corpo in metallo che alloggia sulla calciatura noterete un incavo tondo, è un punto che se trapanato diminuirà l'effetto "vuoto" in fase di sparo, aumentando di fatto un minimo la potenza.
c'è anche la modifica home made di fare fare un giro in più all'out barrel in modo che lo spingipallino vada a baciare meglio l'hop up dove risiede il pallino in attesa di essere sparato.molto utile quello per la silenziosità,non lo conoscevo!=)
si, ricordo che la consigliai una volta a non ricordo chi ma la vedo più come una soluzione ultima ad un problema (perdita d'aria sull'hu) che come un upgrade vero e proprio.
io mo faccio il cacco d'assalto nel mio team :grins:Quote:
Originariamente inviata da pizza
con un gspec :sogghigno:
domenica scorsa ho beccato, in piedi, uno a 30mt al primo colpo...che dire: esaltante! :shake:
da quando l'ho fatta tira molto più forte,avvicinando al gommino,c'è meno dispersione d'aria,io l'ho fatto e lo consiglio.Quote:
Originariamente inviata da doc
io consiglio di tenerlo originale a meno che non si notino problemi, cosi le filettature non perdono l'allinemento, e non si modifica nulla permanentemente. :d
guarda che nulla si modifica permanentemente,si tratta solo di linare la parte che entra dentro in modo che non vada a fine corsa,ma che possa fare ancora un giro,se voglio posso rimetterlo come prima,basta che lo avvito un giro di meno,prova e vedrai,fidati,non comprometti nulla
hai alla fine solo 1,5mm ovvero un giro di filetto della vite in meno che anche prima non te ne facevi nulla.
daccordissimo con doc..finkè va bene e non ci sono problemi meglio lasciarlo così..Quote:
cmq anke io lo feci a suo tempo sul mio g-spec..e i miglioramenti ci sono stati eccome :mrgreen:
(kiaro ke aveva problemi di tenuta..altrimenti miglioramenti nada :diablo:)
non sono contro le modifiche e credo di sapere un minimo come funziona un g spec, quel millimetro se è li e non da problemi preferisco lasciarlo dove sta... :twisted:
oddio..al massimo sei come me..Quote:
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: contro tutto cio' ke e' originale!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
muahhahaha in effetti.... :twisted:
:d
io invece... :cry3: ho venduto il mio vsr10....ma probabilmente me ne prendo un altro prima di novembre così vado a fare la sniper raid iii (sempre se la fanno quest'anno s'intende!!). cmq per ora mi accontento del mio m16as (advance stefano--- per chi non lo sapesse!).
io invece ribadisco che dopo aver forato quel tondo sotto al pistone ho acquistato potenza,ma soprattutto dopo aver fatto fare un giro in più all'outerbarrel ho acquistato ancora più potenza.
mi sapreste dire qualchecosa riguardo a come calcolare ad occhio e croce la potenza non avendo un rilevatore elettronico?
che ne so...dei termini di paragone,magari sulla capacità perforante di un pallino 0,25 sparato da un certa distanza(uguale per tutti) contro che ne so...l'elenco del telefono per esempio...
prove comparative tra diversi fucili fatte in questo modo non se ne possono fare, ma le puoi fare tu artigianalmente a casa...naturalmente valgono solo per il tuo fucile e non hanno nessun potere oggettivo, ma ti possono far capire se la potenza aumenta oppure no! io personalmente usavo (prima del chrono) la spugna verde dei fiorai e vedevo le differenze di penetrazione (usando una bacchetta)... praticamente una "spugna balistica".Quote:
Originariamente inviata da kyro
importantissimo che le prove siano fatte sempre alla stessa distanza tra la volata e il testimone!
kyro una curiosità... cosa ne pensi di quell'anello di plastica che blocca la canna interna a circa metà?
siamo molto lontani ma le idee sono le stesse..potere dell'evoluzione dell'uomo :mrgreen:Quote:
Originariamente inviata da pizza
se è una domanda trabocchetto per fare vedere che sono un neofita e inesperto lo dico subito :sono un neofita inesperto!Quote:
mi rendo conto che i toni di qeusta discussione hanno preso la piega: "io ho ragione,tu no" e viceversa.
quindi chiedo scusa perchè in effetti dovevo metterci un pò meno enfasi,ma mi prende talmente tanto il mondo del softair e sono così contento del mio ciufilino che lo difendo a spadatratta.comunque chiedo scusa e abbasso un pò la testa con umiltà sapendo che sicuramente siete più esperti di me e quindi d'ora in poi posterò le miie esperienze senza però tenere ben presente le vostre! ^_^
tornando alla domanda principale che mi è posta,io l'anello interno che tiene ferma la canna l'ho tolto perchè mi dava l'idea(sia la traiettoria del pallino,sia a occhio quando avevo svitato il tappo dell'outerbarrel) che non la tenesse dritta,ma un pelo storta.ho ritrovato anche altri(in un altro forum)che hanno avuto la stessa impressione e cos' dopo aver visto che non ero l'unico al mondo,l'ho tolto e ora mi sembra meglio.
saluti a tutti gli sniper!!!!!!
solo per sapere,ma di che durezza è la tua spugna da fioraio e a che distanza stai quando spari?!?!?!
no! assolutamente non era una domanda a trabocchetto!! :d
volevo solo vedere se eri una persona di mia conoscenza, conosciuta su altri forum e con altri nick...
devo dire che la risposta è stata quella che mi avrebbe dato quella persona ma se dici che hai frequentato altri forum può darsi che tu sia stato semplicemente traviato dal lato oscuro della forza ... :grins:
qui nessuno si erge a capo indiscusso di qualcosa, anzi, da parte mia spero si possa sempre collaborare e cosi facendo imparare e migliorarci vicendevolmente. :d
no,mi spiace,non sono quella persona,ho questo nik su ogni forum dove sono (davvero tanti ora che ci penso...) e di softair non ne so molto,anzi,non gioco neanche.ne sono sempre stato appassionato,ma non ho mai avuto abbastanza soldi per comperare un'arma seria.ora sono un felice possessore di un bel vsr-10 pro sniper version.
perchè,te non lo hai tolto?ma ce l'hai il vsr-10?spero di si perchè ho tante cosine da chiedere!!!!!
si ho un gspec, se hai domande chiedi pure :wink2:
allora,per iniziare volevo chiederti che ottica hai montato e soprattutto che pallini usi (questo ovviamente va in relazione alla potenza e di conseguenza al fatto se hai apportato modifiche di potenziamento opure no)
royal anelli bassi, 3-9 32 ir correzione parallasse e fuoco ovviamente regolabile.
0.43 straight
se posso dare un piccolo consiglio io proporrei le ottiche mil-dot full reticule. non costano piu delle altre, su e-bay se ne trovano tante a partire dai 30.00 e anche se non si hanno le torrette regolabili si puo fare il calcolo del vento e dell' alzo in un batter d'occhio!
provare pre credere!!!
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
ps: ...sta arrivando...probabilmete domani a casa....tremate gente, tremate...
:twisted: :twisted: :twisted:
ps: lo scatto del vsr ha 2 o 3 regloazioni??? perchè ho sottomano la guida per fare lo scatto del remington (vero) e quindi anche dei tanaka a rottura di cristallo... e chi ci capisce sa cosa è!
se interessa la posto!
avevo una mildot ma era troppo grossa per il mio bimbino..... :d
lo scatto del vsr ha due regolazioni.
posta posta... :twisted:
premetto che è rubata...non dico dove, non dico come, niente di illegale,ma non ho chiesto nessuna autorizzazione per postarla. purgata di tutti i nomi, chi risponde è il gota dei remington in italia, un vercellese dalla mano d'oro...e non dico altro, perchè penso che la sua opinione valga qualcosa.
per chi ha delle regolazioni diverse si adatti per raggiungere lo scopo
!
domanda:
sono il felice proprietario di una carabina remington m40 (700). hosmontato la meccanica dello scatto per capire il perche di due viti, quando solo una serve ad alleggerire lo scatto. quanto è consigliabile alleggerire lo scatto rimanendo in sicurezza. tenga presente che l'utilizzo dell'arma avviene in poligono di tiro e al solo scopo di ottenere rosate di 1moa a 200 e 300 mt. grazie.
risposta:
lo scatto delle carabine remington 700 viene regolato da tre viti delle quali una posteriore al grilletto regola l’ingaggio dei piani, mentre le due anteriori regolano quella superiore l’arresto della corsa del grilletto e quella inferiore il peso dello sgancio.
la regolazione si effettua così:
svitare la vite del peso dello sgancio finchè il grilletto pur rimanendo nella sua posizione richiederà una forza minima (200 grammi) per arretrarlo, quindi svitare la vite posteriore al grilletto (ingaggio dei piani di scatto) e quella anteriore superiore in modo da creare un certo gioco di regolazione. chiudere ora l’otturatore armando il percussore ed avvitare molto lentamente la vite di regolazione dell’ingaggio dei piani, finchè il percussore si sgancerà. svitare ora la stessa vite di circa un mezzo giro completo, il grilletto ora potrà giocare avanti ed indietro per l’eccessivo gioco di fine corsa del grilletto. ora con il percussore “sganciato” avvitiamo la vite anteriore al grilletto (quella più in alto delle due), finchè essa non arriverà a contatto col grilletto impedendogli di muoversi, quindi svitiamola da questo punto di un quarto di giro. se ora con il percussore sganciato tocchiamo il grilletto avvertiremo solo un leggero movimento possibile. ora avvitiamo l’altra vite anteriore inferiore (la più bassa delle due) regolando il peso di scatto come desideriamo e con un carico comunque non troppo leggero. armiamo ora il percussore e proviamo lo scatto, dovrebbe essere secco a rottura di cristallo. ora proviamo l’affidabilità dello scatto chiudendo con energia e rapidità l’otturatore una dozzina di volte controllando che il percussore non si sganci mai da solo. se succedesse questo dovremo svitare la vite posteriore al grilletto di un quarto di giro e rifare il medesimo collaudo. ora armiamo il percussore, inseriamo la sicura, premiamo sul grilletto e togliamo la sicura, questo almeno una dozzina di volte, se il percussore si sganciasse dovremo aumentare il peso di sgancio avvitando la vite anteriore inferiore (quella più in basso delle due). e’ ora necessario coprire le teste delle tre vitine con un paio di mani di smalto da unghie,per bloccarle definitivamente alla regolazione effettuata.
eee questi corsi di difesa.... :twisted:
se ci capite poco dite pure a me come è la regolazione del vostro fucile che vi adatto il tutto su misura...