i dubbi servono e sono sacrosanti, ma bisogna anche sapersi rimboccare le maniche e fare.
solo con le chiacchere non si va lontano, se poi le chiacchere sono problemi esclusivamente personali si resta fermi immobili.
Visualizzazione stampabile
i dubbi servono e sono sacrosanti, ma bisogna anche sapersi rimboccare le maniche e fare.
solo con le chiacchere non si va lontano, se poi le chiacchere sono problemi esclusivamente personali si resta fermi immobili.
mai tirato indietro davanti al lavoro... il discorso delle ruggini non mi ha mai riguardato... sono troppo giovane del settore, stock '98... quello delle poltrone solo in parte, perchè non mi piace quando la gente si riempie la bocca di qualifiche... ghermandi l'ho trovato simpatico anche se la pensiamo in maniera molto diversa... e le regole sono la base della società moderna ed evoluta... gli highlander mi stanno sulle palle quanto stanno sui testicolo al 99% dei giocatori che rispettano le regole....Quote:
Originariamente inviata da liut
quindi zero problemi...
quello che mi spiacerebbe anche troppo è che idee ottime come questa possano venire intaccate dalle problematiche esposte sopra... per il resto credo che non ci siano problemi, volere è potere...
sì
io ho solo chiesto, prima di dare un si od un no a priori, di conoscere il decalogo esistente. cioè, in realtà non si sa neanche bene di cosa si sta parlando... di generici ideali comuni condivisi da tutti, ma solo in parte (ed a titolo esemplificativo) elencati.
insomma, vorrei sapere quali sono le idee, le soluzioni ed i modi di agire che sono stati pensati...e lo chiedo non provocatoriamente, ma proprio perché mi sembra normale sapere di che si parla prima di dare risposte incondizionate, ed io ai tempi del consa o cnsai che dir si voglia, il soft air manco sapevo che fosse.
grazie a chi vorrà rispondere.
copio fabioQuote:
Originariamente inviata da stinger
deleghe in bianco non se ne danno a nessuno...
a mio avviso, bisogna prima decidere se si vuole un "ammenicolo" del genere. una volta appurata la volontà di procedere, lo si stilerà, lo si modificherà e quant'altro.Quote:
Originariamente inviata da stinger
prima di tutto: lo vogliamo???
e' ovvio che, per ipotesi, se questa "creatura" dovesse prevedere l'abolizione della tipologia di gioco che pratico sarei il primo a non aderire.
ma qui si sta parlando di regole comuni, che come si può leggere, quantomeno a parole, tutti dicono di rispettare.
da qualche parte bisogna iniziare.
no liut aspetta..c'è una sequenza logica che non capisco...
la mia di solito è: 1) cosa mi serve? 2) come raggiungo lo scopo? 3) quali sono i costi\benefici? dunque in ordine:
1)cosa ci serve:
regole?
non ho mai sentito nessun club che abbia nello statuto: "spariamo alla gente dalla finestra di casa a 5joule cantando la marsigliese"...noooo tutti sono bravi e rispettano le norme (a parole)..nei fatti poi si chiede (agli altri) di adeguarsi, io....io sono più figo e per me non valgono!
ci serve qualcuno che le faccia rispettare? basta giocare con chi le rispetta ed emarginare chi non lo fa. ma se chi ha più esperienza da il cattivo esempio allora è finita.
ci serve una rappresentanza unitaria? probabilmente...ma mi spiegate a parole semplici perchè non contribuite a dare forza ad un organismo nazionale che esiste già? invece di sparare ad alzo zero per mesi come si è fatto su saa? forse per le stesse beghe personali che tu adesso giudichi (giustamente) improduttive?
allora mi sembra evidente che un organismo unitario non potrà mai decollare fin tanto che le persone e i propositi non saranno credibili e coerenti, anche se rimane un obiettivo sacrosanto.
per quello che riguarda noi stingers di ar si
quoto... perchè portare avanti l'ennesima proliferazione di enti, consulte e compagnia cantante?Quote:
Originariamente inviata da capokiri
perchè chiamare a raccolta "nuovamente" tutti noi giocatori per creare qualcosa che per molti esiste già?
organismo migliorabile, aggiustabile, allargabile... ma che c'è già e porta avanti proprio tutte le cose espresse nel decalogo iniziale.
perchè semplicemente non si aiuta a crescere e migliorare ciò che già esiste a livello nazionale e in molte regioni anche capillarmente radicata e sentita?
1) cosa mi serve? da egoista potrei dirti: nulla. io sto bene nel mio prospero orticello, però uno sguardo al futuro mi dice che un codice dovremmo stilarlo, al di la che in esso siano riportate norme comportamentali che già seguo. chi ha più esperienza e da il cattivo esempio con me non gioca, punto.
2) l’organismo nazionale allo stato attuale (lasciando perdere il passato) non soddisfa i miei criteri, è e sarà rappresentativo di una parte di softgunner, ma non di tutti quelli (e, per un motivo e/o per l’altro, sono molti) che non ci si riconoscono. quello che si propone è un patto con poche, semplici chiare regole. io non voglio entrare nell’asnwg, anche se stimo molto alcune persone che vi fanno parte, non mi rappresenta ed è troppo burocratizzato. voglio solo un patto, o chiamalo come vuoi, con poche regole in cui tutti coloro che si muovono nella legalità si riconoscano. le cariche non mi interessano, chi le ha se le tenga, ma non venga a domandare il mio sostegno. io sono disposto a mettere da parte quelle beghe che tu giudichi improduttive, io non ho mai detto ciò, per sedermi allo stesso tavolo con un organismo che non mi rappresenta ed aderire a questo patto, insieme a tutti coloro, comitati etc, che vogliono certezze.
3) io mi sento credibile e coerente.
comunque c’è poco da fare, si vuole sempre che qualcuno stia sulla sedia più alta e possa comandare sugli altri. perché invece non sedersi allo stesso tavolo fra pari???