Visualizzazione stampabile
-
se vi itneressa io ho u ntest di durata con rof medi oe pistone forato :d
m4 ics rifle
batteria sanyo large 8.4
pistone area 1000 nero (molto rigido, per molle dure)
testa antivuoto area 1000
molla m100
potenza 0.9
boccole in acciaio guarder
rof 16-17 bb; non è tanto.
ci tengo precisare du cose:
dopo il forellamento ( ho forato praticamente tutto il pistone lasciando massimo 3 mm da un foro all'altro tranne le finestrelle, che non ho forato perchè eran otroppo verso il fondo e ho ipotizzato fossero importanti per la res al urto controil fondo del cilindro.) ho notato un leggero incremento della potenza, sopratutto con i pallini + pesanti, quindi 0.25 vista la maggiore velocità di accelerazione del pistone ( sempre a parità di molla)
inoltre il pistone è lo stesso che cambiai 4 anni fa visto che distrussi per delle prove l'originale. da allora e parlo di migliaia di pallini non l'ho mai cambiato e circa un anno fa ho forato il pistone.
numero di pallini sparato dal pistone dopo i fori sicuramente sopra i 5000. sparati in totale non ve lo so dire, sicuramente sopra i 15000.
smontato per revisione e ingrassaggio e cambio ingranaggi, che avevo sgretolato; il pistone ha un leggero ammacco nel primo dente di aggancio. il resto pare uscito dalla scatola. non ci potevo credere :d
o per caso ho trovato il setup medio migliore della storia oppure sono miracolato.
gli ingranaggi ci tengo a precisare li ho rotti perchè all'epoca rincoglionito non ho mai in 1 anno a passa di gioco attivo e 3 anni di cazzeggio in tiro ai piccioni regolato la vite del motore, quindi conico e centrale si sono sbriciolati.
probabilemnte se avessi saputo fare manutenzione ora non avrei cambiato manco un pezzo, se non le boccole che a forza di saprare si erano proprio ovalizzate.
10 euro in 4 anni non è niente male :d e 16-17 bb al secondo per giocare sono cmq buoni. con un m120 avrei ottenuto altrettanto tranquillamente i 19 bb, forse 20 con la sanyo e massima affidabilità e ora lo so per certo :d
-
con quel rof qualsiasi pistone regge tranquillamente senza problemi anche se, forse la molla è un pò troppo lunga
-
Quote:
Originariamente inviata da
magno
se vi itneressa io ho u ntest di durata con rof medi oe pistone forato :d
m4 ics rifle
batteria sanyo large 8.4
pistone area 1000 nero (molto rigido, per molle dure)
testa antivuoto area 1000
molla m100
potenza 0.9
boccole in acciaio guarder
rof 16-17 bb; non è tanto.
ci tengo precisare du cose:
dopo il forellamento ( ho forato praticamente tutto il pistone lasciando massimo 3 mm da un foro all'altro tranne le finestrelle, che non ho forato perchè eran otroppo verso il fondo e ho ipotizzato fossero importanti per la res al urto controil fondo del cilindro.) ho notato un leggero incremento della potenza, sopratutto con i pallini + pesanti, quindi 0.25 vista la maggiore velocità di accelerazione del pistone ( sempre a parità di molla)
inoltre il pistone è lo stesso che cambiai 4 anni fa visto che distrussi per delle prove l'originale. da allora e parlo di migliaia di pallini non l'ho mai cambiato e circa un anno fa ho forato il pistone.
numero di pallini sparato dal pistone dopo i fori sicuramente sopra i 5000. sparati in totale non ve lo so dire, sicuramente sopra i 15000.
smontato per revisione e ingrassaggio e cambio ingranaggi, che avevo sgretolato; il pistone ha un leggero ammacco nel primo dente di aggancio. il resto pare uscito dalla scatola. non ci potevo credere :d
o per caso ho trovato il setup medio migliore della storia oppure sono miracolato.
gli ingranaggi ci tengo a precisare li ho rotti perchè all'epoca rincoglionito non ho mai in 1 anno a passa di gioco attivo e 3 anni di cazzeggio in tiro ai piccioni regolato la vite del motore, quindi conico e centrale si sono sbriciolati.
probabilemnte se avessi saputo fare manutenzione ora non avrei cambiato manco un pezzo, se non le boccole che a forza di saprare si erano proprio ovalizzate.
10 euro in 4 anni non è niente male :d e 16-17 bb al secondo per giocare sono cmq buoni. con un m120 avrei ottenuto altrettanto tranquillamente i 19 bb, forse 20 con la sanyo e massima affidabilità e ora lo so per certo :d
16-17 colpi al secondo non e' niente di ke !!! un fucile originale ha un rof del genere alimentato da una 9,6.
i rof iniziano ad essere + impegnativi quando si parla di 23 e + colpi al secondo.
guardate questo, impressiona solo il rumore di sparo !!!
https://www.youtube.com/watch?v=tuhb...e=channel_page
-
Quote:
la volpe
16-17 colpi al secondo non e' niente di ke !!! un fucile originale ha un rof del genere alimentato da una 9,6.
i rof iniziano ad essere + impegnativi quando si parla di 23 e + colpi al secondo.
guardate questo, impressiona solo il rumore di sparo !!!
https://www.youtube.com/watch?v=tuhb...e=channel_page
sisi hai ragione. il mio è un test di durata meccanica però... sono anni che funziona e cmq ho una 8.4.
cmq il mio motore 2000 ics con 8.4 ha als tessa raffica del 3000 nuovo + 9.6 g&p :d
il kurz cinese con pistone copia modify forato con m120 g&p ne fa 19 e anche lui ha oramai un annetto. nessun problema al pistone.
esce a 0.96j :d
nessun problema di usura sui pistoni e batt 8.4, visto che un rof + veloce serve poi a poco e non ad avere poca copertura visto che i pallini finiscono prima. tanto la gente si scansa al primo pallino; per come gioco io è abb inutile. 20 pallini al sec sulla backup a canna corta e 16 sul arma principale van bene :d massimo potrei concepire sul kurz un bel rafficone per i momenti di strizza.... ma nel mio caso è diff adattare la batt e non ho voglia di comprarne un altra :d
-
se... così il caricatore sul kurtz ti dura 5 secondi... e poi dopo vedi che strizza!!!
cmq tutta sta cosa non vi pare ot?
-
pistone g&p con 2 gli ultimi 2 denti di metallo limati, 2° dente limato, testa antivuoto tentuta con rondella e vite, ingranaggi ics con settoriale senza 2 denti, gearbox king arms con boccole cuscinettate da 8mm, reggimolla cuscinettato, molla originale di fucile cinese, motore guarder revolution, batteria firefox lipo 11,1 sono sui 36bb/s misurato con il pc ed il pistone mi dura sui 4000bb....ora sono stufo di cambiare pistone ed ho optato per un eg1000 così stò a 24 bb :)
-
24? ma non sono un po' pochini con quella batt cmq? o hai messo una batt + tranquilla?
prova con un m120.. che è legg + veloce magari stai sui 26-27 :d
-
il guarder è più veloce dell'm120, dovrebbe mettere un classic army super hi speed
-
come già detto da altri, anche io trovo sicuramente lodevole l'iniziativa e l'esperimento (madonna io è già tanto se riesco ad attaccare la batterie senza tranciare i cavi!), ma allo stesso modo disapprovo la tendenza di certi giocatori ad avere certe raffiche folli da 25+ bb al secondo, magari tutte a 0.99j...
che magari ti prendono sotto i 10 metri con una 20ina di bb in urbano, e ti resta il tatuaccio su cosce, braccia e collo per una settimana...
secondo me un rof di 15 bb/secondo è già tanto...
ragazzi, già siamo "avvantaggiati" rispetto alle armi vere grazie ai caricatori maggiorati... cerchiamo di non abusarne troppo :)
-
Quote:
gott
come già detto da altri, anche io trovo sicuramente lodevole l'iniziativa e l'esperimento (madonna io è già tanto se riesco ad attaccare la batterie senza tranciare i cavi!), ma allo stesso modo disapprovo la tendenza di certi giocatori ad avere certe raffiche folli da 25+ bb al secondo, magari tutte a 0.99j...
che magari ti prendono sotto i 10 metri con una 20ina di bb in urbano, e ti resta il tatuaccio su cosce, braccia e collo per una settimana...
secondo me un rof di 15 bb/secondo è già tanto...
ragazzi, già siamo "avvantaggiati" rispetto alle armi vere grazie ai caricatori maggiorati... cerchiamo di non abusarne troppo :)
ok, ma ke centra questo adesso ???