Visualizzazione stampabile
-
per portarli sul campo ci si può organizzare, casomai una dimostrazione per chi è interessato...
se avete pazienza vi infilo anche qualche foto!!!
comunque un uav per quanto semplice possa essere necessita sempre di una
preparazione specifica (un corso teorico in aula).
mi piacerebbe venderli ma non so da dove cominciare...
è una cosa un pò particolare per uno scambio tra privati e non conosco la legge a tale proposito...
-
ti prego, come ti e' gia stato detto... non pronunciare la parola vendita al di fuori del mercatino.
aspettiamo foto!
-
Quote:
Originariamente inviata da
amuro ray
per portarli sul campo ci si può organizzare, casomai una dimostrazione per chi è interessato...
se avete pazienza vi infilo anche qualche foto!!!
comunque un uav per quanto semplice possa essere necessita sempre di una
preparazione specifica (un corso teorico in aula).
mi piacerebbe venderli ma non so da dove cominciare...
è una cosa un pò particolare per uno scambio tra privati e non conosco la legge a tale proposito...
tranquillo, più che altro e per evitare a te infrazioni varie!!!
però se a livello tecnico ci dai qualche indicazione con qualche foto, stai pur tranquillo che nessuno ti darà un infrazione!
aspettiamo foto!!!!!:soap:
-
l'uav è composto principalmente da 4 parti... autopilota,airframe,gcs, payload
per autopilota si intende tutta l'elettronica per gestire il volo (mcu,sensori d'assetto, attuatori....etc..etc)
l'airframe è l'aeroplano in se o meglio tutte le strutture(ali,fusolira...)
gcs è l'acronimo di ground control system o vero il computer che a terra riceve i dati di telemetria, imposta i piani di volo... insomma l'interfaccia utente dell'autopilota.
il payload è qualsiasi altra cosa trasportata dall'uav... (telecamere, sensori ambientali...)
l'autopilota puo essere installato su qualsiasi airframe, (per esempio aeroplani da radiomodellismo)
-
come cosa è molto dispendiosa poichè un elicottoro che ti tiene su una mini videocamera e che duri un pò costa tanto! io e insieme a mio fratello(lui fa modellisomo e ne ha uno bello grosso) ne abbimo provato a fare uno è una figata solo che in boschivo è difficile da usare (ha 1.5m di eliche xd!) e non è proprio silenzioso....xd!
pero è fattibile (poco utile e dispendiosa).
-
Quote:
Originariamente inviata da
lc inferno
senza contare il pericolo! eh si perchè le pale di quegli aggeggi sono tranquillamente in grado di decapitare o ferire seriamente qualcuno! e se ne perdete il controllo?
questo è stato l'intervento più assennato di tutta la discussione.
1,5 m di rotore?
ragazzi usiamo la testa... per favore!
ciao: ciao:
-
1 allegato(i)
questa è un'immagine del software di gestione, al centro in grande cè la mappa 2d del con il piano di volo e la posizione dell'uav, in basso a sinistra
tutti i controlli in basso al centro la telemetria, in questo caso l'assetto
ed in basso a sinistra la console.... il tutto gira su linux
-
1 allegato(i)
in allegato uno degli airframe, è un modello con elica spingente, 60cm di apertura alare, costruito in epp, peso totale 450g incluse le batterie, a meno che non ti prenda in un occhio non credo sia pericoloso:)
-
ciao ragazzi,
guardate che cosa hanno presentato il 6 gennaio https://ardrone2.parrot.com/parrot-a.../en/index.html......
-