Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
GOTREK
adesso vediamo quanto dura....il pistone ha subito modifiche?(alleggerito, denti tolti etc)
Si, sono state lucidate a specchio le guide e il primo dente dopo quello mancante è stato abbasato di 1mm(ma se no regge non sarà questo a salvarlo)
Per il peso complessivo ho eliminato il cuscinetto della testa pistone SMK originale perchè troppo pesante e ho montato un normale cuscinetto tipo Systema/ICS ecc..
Inoltre ho portato l'angolo di aggancio tra pistone e settoriale a 0°.
Non so gli altri, ma secondo me per queste velocità sono cose da fare assolutamente.
-
Quote:
R6member
Si, sono state lucidate a specchio le guide e il primo dente dopo quello mancante è stato abbasato di 1mm(ma se no regge non sarà questo a salvarlo)
Per il peso complessivo ho eliminato il cuscinetto della testa pistone SMK originale perchè troppo pesante e ho montato un normale cuscinetto tipo Systema/ICS ecc..
Inoltre ho portato l'angolo di aggancio tra pistone e settoriale a 0°.
Non so gli altri, ma secondo me per queste velocità sono cose da fare assolutamente.
e di che marca il gearbox?
-
Ha usato questo.
Quote:
R6member
Io ho usato un G&P con cuscinetti da 8mm.:
-
Quote:
Ilbecchino
Ha usato questo.
Si giusto me ne ero dimenticato :) ma con tutta la massa del pistone e relativa testa che batte sulla testa cilindro non c è il pericolo di crepe o rotture nella parte anteriore del gearbox?
-
Quote:
Xjonnyx
Si giusto me ne ero dimenticato :) ma con tutta la massa del pistone e relativa testa che batte sulla testa cilindro non c è il pericolo di crepe o rotture nella parte anteriore del gearbox?
è uno dei tanti motivi che spiunge sempre piu' ad abbandonare i pistoni metallici o a fare gearbox sempre piu' robusti(v.torus modify)
-
Quote:
Xjonnyx
Ti assicuro che con rof simili non è assolutamente il tuo primo prolema quello di crepare il GB :D
Volendo potresti fargli dei fori di scarico nei punti di giunzione ad angolo vivo come sui GB della CA, ma non risolveresti in maniera assoluta.
-
Prima domenica di gioco del nuovo custom..non ha passato i due caricatori e il pistone è andato.
Si sono praticamente spianati i primi tre denti, mentre l'ultimo era già abbastanza segnato.
-
Quote:
R6member
Prima domenica di gioco del nuovo custom..non ha passato i due caricatori e il pistone è andato.
Si sono praticamente spianati i primi tre denti, mentre l'ultimo era già abbastanza segnato.
Questa è la conferma di quello che avevo detto: niente cremagliera per (almeno) i primi denti significa morte prematura..
-
Quote:
Live
Questa è la conferma di quello che avevo detto: niente cremagliera per (almeno) i primi denti significa morte prematura..
erano gia' stati rimossi il primo e limato il secondo, CVD questo pistone è una vera M*RDA nell' hi speed, e conferma quello che vado dicendo da tempo questi pezzi sono sbagliati nella progettazione di un utilizzo in Italia, sta roba la vendessereo solo in Austria e Germania.
-
Ammazza come sei drastico Gotrek..in ogni caso è bene aspettare altri pareri senza fermarsi alle prime prove :ok:
Magari è stato un caso sul mio, magari non ho montato tutto per bene(:lol:) ecc..io un'altra prova(su una meccanica meno spinta forse) credo di farla..