Visualizzazione stampabile
-
Ciao a Tutti. Mi permetto di dire la mia sul regolamento FTH visto che , come Mirmidoni SAT, abbiamo avuto modo di partecipare ad alcune giocate organizzate dalla 101 ° (Prussian Fog e Montecatino) e dagli ormai amici WarDog, Lupi e The Unit.
Anche se la nostra tipologia di gioco è la classica ci siamo trovati veramente bene ad adottare il Regolamento FTH (a breve proverò anche l'aspetto Monofiliari) per 2 ragioni principali: La prima è lo spirito che contraddistingue i giocatori...proprio il modo di approcciarsi al ruolo indicato, il discorso del medico/ferito, il fatto che i ruoli hanno realmente una responsabilità. La tattica in questa situazione ha un ruolo ancor piu importante, abbiamo avuto modo di provarlo nell'ultima giocata USAvs Europa dove, grazie anche al perfetto coordinamento del Comando , l'impersonificazione della pattuglia recon, della squadra di recupero o Stealth è massima.
Non abbandonerò la classica modalità di gioco Softair che portiamo avanti da anni ma voglio sposare anche l'FTH cercando di partecipare a piu eventi possibili (l'ultimo è stato VERAMENTE divertente per me e per i miei 3 compagni...Jimmy sa quanto loro erano scettici) dando il mio contributo nel far crescere questa modalità di Gioco anche perchè perchè le persone e i club che abbiamo conosciuto sono di una correttezza e professionalità incredibile.
Che dire....W il Softair e W l' FTH System....ci vediamo in Campo!
-
Ciao ragazzi. ultimamente mi sto interessando a questa tipologia di gioco e la trovo molto interessante ma avrei comunque 2 domande per voi e spero siate così gentili da rispondermi:
1 come mai avete deciso di dichiarare "colpito" il giocatore a cui viene colpita l'arma?
2 Domanda di "procedura" riguardo il giocatore colpito: viene usato quello del ferito o il proprio?
vi ringrazio anticipatamente!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Leptines
Ciao ragazzi. ultimamente mi sto interessando a questa tipologia di gioco e la trovo molto interessante ma avrei comunque 2 domande per voi e spero siate così gentili da rispondermi:
1 come mai avete deciso di dichiarare "colpito" il giocatore a cui viene colpita l'arma?
2 Domanda di "procedura" riguardo il giocatore colpito: viene usato quello del ferito o il proprio?
vi ringrazio anticipatamente!
ti rispondo per punti
1 FTH ha subito importanti variazioni nel corso degli anni: inizialmente si medicava la zona colpita dal bb con medicazioni diversificate (eredità del t-shape) ma sono emerse subito varie difficoltà di nesecuzione e confusione sulla situazione colpiti e loro limitazioni.
Si è arrivati a seguire una scaletta delle medicazioni da effettuare
sul giocatore colpito (per colpito si intende da qualunque bb, amico/avversario, su equipaggiamento o asg, diretto o di rimbalzo, in azione o meno)
- 1° colpo subito, si medica la gamba (la scelta è del giocatore), invalidata la corsa e in genere la mobilità della gamba
- 2° colpo subito, si medica la mano (tendenzialmente la sinistra se non si è mancini, sceglie comunque il giocatore), invalidato l'uso corretto della mano essendo medicata con il pugno chiuso. Colpiti per la seconda volta obbligo recarsi in PMA
- 3° eventuale colpo subito durante il tragitto per il PMA medicazione alla testa e copertura di un occhio ( necessario essere accompagnati al PMA) sorretti da un altro giocatore.
Ti risparmio la descizione del punti in maniera dettagliata, ce comunque potrai trovare sul ns forum o su quello dedicato al FTH.
In quest'ottica anche l'arma è considerata come parte del corpo, e ogni qual volta questa viene toccata da un bb si rientra nella procedura sopra descritta.
Tutto questo solo per evitare fraintendimenti interpretazioni o altro.
2 il first aid kit utilizzato può provenire da chiunque, colpito soccorritore o avversario, come dotazione personale o proveniente da "bottino di guerra". la regola è "poche regole" ma a prova di furbone (cosa che per altro tra di noi è impossibile da trovare).
Ti chiederai ma se il kit medico è mio perchè lo devo dare ad un altro o peggio ad un avversario? perchè tra chi gioca in fthr vige lo spirito del "cameratismo" anche con gli avversari sul campo. e ti assicuro che FTHR funziona solo con le persone che queste domande non se le fanno, se cerchi simulazione non cerchi la gabola per primeggiare, ma solo per divertirti!
se le regole FTHR sembrano un controsenso e fanno a pugni con quanto scritto nelle ultime righe, rispondo che le regole servono ad evitare stravolgimenti ed interpretazioni, del tipo che "questo per me vale e questo no, questo è troppo, questo è farlocco". Siamo partiti da lontano, lo stiamo affinando. e al momento sembra funzionare. funziona perchè è rispettato ed applicato senza modifiche, e quando queste si rendono necessarie lo si fà dopo varie prove sul campo.
scusa se mi sono dilungato, e grazie per aver chiesto info, spero ne apprezzerai lo spirito!
-
Quote:
ramcke-sswg
Ti chiederai ma se il kit medico è mio perchè lo devo dare ad un altro o peggio ad un avversario? perchè tra chi gioca in fthr vige lo spirito del "cameratismo" anche con gli avversari sul campo. e ti assicuro che FTHR funziona solo con le persone che queste domande non se le fanno, se cerchi simulazione non cerchi la gabola per primeggiare, ma solo per divertirti!
Spesso e volentieri le azioni più belle vengono effettuate proprio quando c'è da recuperare un ferito.
Nei film si sente spesso dire "nessuno verrà mai lasciato indietro" e nell'FTH finalmente questo codice di comportamento ha un senso,introducendo nel softair il concetto che ogni giocatore è importante.
A volte si rinuncia addirittura al proprio medikit personale pur di curare un compagno,ed ancora più spesso si vedono i medici di squadra diventare veri e propri eroi nel tentativo di curare più giocatori possibile.
Ancora più bello è vedere il sorriso di ringraziamento di chi hai curato o l'espressione che ha un giocatore convinto di essere "disperso" quando compare il team che và a salvarlo......:D
-
Quote:
The_NightRider
Spesso e volentieri le azioni più belle vengono effettuate proprio quando c'è da recuperare un ferito.
Nei film si sente spesso dire "nessuno verrà mai lasciato indietro" e nell'FTH finalmente questo codice di comportamento ha un senso,introducendo nel softair il concetto che ogni giocatore è importante.
A volte si rinuncia addirittura al proprio medikit personale pur di curare un compagno,ed ancora più spesso si vedono i medici di squadra diventare veri e propri eroi nel tentativo di curare più giocatori possibile.
Ancora più bello è vedere il sorriso di ringraziamento di chi hai curato o l'espressione che ha un giocatore convinto di essere "disperso" quando compare il team che và a salvarlo......:D
si.. penso sia ancora più bello che eliminare un nemico.. ;)
piano piano inizierò ad aggiungere pezzo per pezzo le varie regole dell'FTH, al mio gruppo, per arrivare ad aver un giorno a praticarlo nella forma più pura.. =)
-
Quote:
Brian
si.. penso sia ancora più bello che eliminare un nemico.. ;)
AVVERSARIO,Brian....AVVERSARIO!!!
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
AVVERSARIO,Brian....AVVERSARIO!!!
si.. vero.. scusa.. :-(
-
-
ora sò cosìe l' FTH ;)
quasi pronto per il 19 Night...
-
Quote:
snake-triarii
ora sò cosìe l' FTH ;)
quasi pronto per il 19 Night...
Vedrai che ci divertiremo!!!
E poi ci stavo pensando....6 redattori in una sola giocata..:)