Visualizzazione stampabile
-
non credo esista una lente che di suo non si appanni forse nuova ma prima o poi tutte hanno questo problema poi dipende anche da persona e persona ad esempio io uso gli stessi di un mio compagno a lui non si appannano mai a me invece si, comunque domenica ho provato con il sapone liquido e devo dire che hanno retto bene.
-
sono meno propensi all'appannamento in quanto la lente è separata dalla montatura.
se ci passi una salvietta antiappannante per auto non si appannano più.
-
fino ad ora la soluzione migliore che ho testato è stata quella di:
- spalmare le lenti di sapone senza acqua
- con le dita sfregare sulle lenti
- risciacquo per togliere tutto il sapone
- asciugatura con panno in cotone con "ripassata" finale con carta igienica
risultato: dopo 5 ore di game, pur sudando come un cammello, gli occhiali non si appannano
-
ma le soluzioni che ho provato per l'appanamento sono,panno antiappannamento
,sapone,spray antiappannamento , spray siliconico (lo uso per fare qualsiasi cosa , toglie anche i segni dalle carene della moto)i metodi migliori secondo me sono lo spray siliconico e il sapone anche se lo spray siliconico e la soluzione piu semplice e veloce e che lascia meno segni , fate un paio di spruzzi all'interno ed all'esterno e poi passate con un panno per ochiali.
comunque io consiglio di usare un paio di occhialini balistici tipo swiss eye o vega hostler, sono abbastanza economici e sono abbastanza aperti rimanendo ventilati,e con questi trattamenti anche se utilizzate una maschera in neoprene vi assicuro che nn si appannano.
-
non so se era gia stato postato.ma io uso lo spray siliconico.spruzzo un po al interno e al esterno e poi lo pulisco con un fazzoletto.poi gli occhiali se proprio si appanano lappanamento si toglie subito.
unico difetto: se lasci tutti i fazzoletti sull campo sembra che uno si fa le seghe in continuazione :roftl:
cmq un altra mia idea sarebbe di mettere la rete delle maschere al posto delle lenti sui occhiali... qualcuno lha gia fatto?
-
be se devi mettere la rete sugli occhiali a sto punto ti prendi la maschera a rete hehe
io ho la soluzione bolle x800 si appannano con stra tanta difficoltà almeno a me
-
oggi ho provato la maschera a rete ma peggio che andare di notte , piu che altro il mio problema e che uso la maschera in neoprene ed e quella che fa appannare gli occhiali perche senza quella neanche a boffargli sopra voi che soluzione utilizereste per proteggere i denti??
-
Quote:
Originariamente inviata da
skeletonyuri
oggi ho provato la maschera a rete ma peggio che andare di notte , piu che altro il mio problema e che uso la maschera in neoprene ed e quella che fa appannare gli occhiali perche senza quella neanche a boffargli sopra voi che soluzione utilizereste per proteggere i denti??
non aprire la bocca ;) (scusa non resistivo)
ma credo che sarebbe meglio usare le maschere standart verdi invece di quelle in neoprene.li hai anche la protezione sui denti .....
-
raga mi direste una buona marca di spray siliconico? ho cercato su internet ma non so di quale fidarmi,e soprattutto,normalmente in citta dove lo posso trovare?
-
già che il post è stato ripreso scrivo la mia!
sono cecato, quindi doppio problema: occhiali da vista e occhiali protettivi.
soluzione occhiali da vista: uno spray preso dall'ottico, di quelli per pulire le lenti, applicato col metodo del sapone di cui si è detto (che ho scoperto dopo porcaputt...). va che è una bellezza!
protezione: maschera ess land ops con lente doppio strato della stessa marca, senza farci nulla se non lavarla con sola acqua corrente - no sapone o altri prodotti - come suggerito dalla ess dopo l'uso. unica pecca sono le goccine che si formano sulla lente dopo un po' se l'umidità nell'aria è alta!
per la cronaca, non sopporto le lenti a contatto!
@zeropunk: spiacente non posso aiutarti sugli spray siliconici.