Visualizzazione stampabile
-
molto interessante..
domanda niubba: cosa sarebbe l'air break??
qui ho vosto che è un pistoncino.. https://www.softairmania.it/threads/...WELL-MB02-MB03
penso che una volta che la testa pistone va a contatto con la testa cilindro tappi il buco d'uscita.. ma che vantaggi porta??
-
L'airbrake serve a rallentare la corsa del pistone a finecorsa diminuendo la velocità d'impatto della testa pistone sulla testa cilindro, diminuendo di fatto il rumore provocato da essi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Daffy
L'airbrake serve a rallentare la corsa del pistone a finecorsa diminuendo la velocità d'impatto della testa pistone sulla testa cilindro, diminuendo di fatto il rumore provocato da essi.
giusto., non c'avevo pensato.. grazie mille..
-
Non mi ricordo se posso linkare siti o robe simili quindi Daffy ti sendo in PM i siti di riferimento per quei 2 pezzi e poi ci pensi te! :D
-
Esiste un adattatore per silenziatori da AEG che si possa montare su AGM MP001?
-
Per l'AGM non siamo molto ferrati, lo sconsigliamo sempre a tutti perchè non ha molti pezzi compatibili. Onestamente non saprei se va bene quello per il VSR10 Marui, quello del WELL o un altro ancora...
-
Vabbè...significa che il silenziatore sarà una mia creazione!
-
ciao ragazzi,
oggi ho effettuato delle modifiche al mio well (testa cilindro e pistone laylax oltre a canna di precisione e gommino hopup) dopo aver rimontato il tutto, ho fatto qualche tiro di prova e sembrava andare tutto a meraviglia. Poi poco prima della prova cronografo ho riscontrato un problema in pratica quando carico va tutto bene ma nel momento che devo riportare in sede il cilindro si blocca tutto, poi appena provo ad allentare il gruppo scatto ritorna in sede tutto di colpo. come ulteriori info la molla è un m100 e prima delle modifiche era intorno ai 0,92j. Leggendo il thread è una problema già verificato, ma non sono riuscito a capire come risolverlo.
Spero di non aver toccato un argomento già trattato. Saluti e Buon ferragosto. :)
-
A chi era successo? Non ho ben capito cosa succeda ma credo che possa essere una incompatibilità tra pistone e gruppo di scatto. Il che però è strano perchè MarioGilera ha esattamente quella configurazione e funziona tutto.
-
prova a descrivere meglio il problema.. e i passaggi esatti che compi.. ;)
-
Io sto cercando un silenziatore per il vsr quale mi consigliate????:-D
-
come già detto varie volte qui.. se si segue e si effettuano bene tutti i consigli di migliorie home made.. qualsiasi silenziatore è inutile..
questo se hai alemeno una canna di precisione.. senza non so se valga ancora..
per il resto dipende che versione hai.. cambiano poco.. tra uno e l'altro.. e per il motivo detto sopra prenderei il più bello al minor prezzo.. ;)
-
Dffmade ti è arrivato il PM?? che ne pensi di quei pezzi?
-
bhe effettivamente mi sono espresso un pò a bestia :D, riprovo.
Dopo aver rimontato il fucile come sempre, sparo un paio di colpi, poi ad un certo punto quando vado ad armare, il cilindro rimane fuori e non rientra più. Riesco a sbloccarlo solo svitando il gruppo scatto.
-
è capitato anche a me....indiversi modi...
1) hai streto troppo la testa cilindro deformando il cilindro (nel well può succedere) che si è aperto un po nella parte terminale e va ad ingaggiare il bordo delsecondo anello in teflon. Se hai questo problema te ne accorgi perchè il cilindro avanza 1-2 cm prima di impuntarsi.
2) il gruppo discatto non ha le viti strette bene e non è ingrassatocome dovrebbe, le leve tendono a impuntarsi difianco e bloccano tutto. Se hai questro problema il cilindro icomincia a diventare duro nella parte finale del caricamento e quando hai agganciato il pistone si inchioda peggio dell'excalibur
3) hai stretto troppo la vitina che blocca nella parte inferiore l'outer all'azione delfucile. Puoiverificare questo errore guardando il cilindor smontato e se presenta segni ta l'asola e il beccuccio spingipallino
4) hai fatto esplodere (non so in che modo ma capita) l'anello in teflon anteriore e hai l'outer contaminata dai pezzi. controllare è facile se smonti il cilindro
5) ti si è storto il cilindo... controlla il rotolamento su un piano in vetro o in marmo/granito
6) hai il cilindro contaminato da qualcosa impastato nel grasso che potrebbe farti impuntare il pistone nel cilindro. pulisci tutto, verifca e reingrassa (ti consiglio grasso al silicone)
7) varie ed eventuali
-
@ pizza: io punterei sul 4, potrebbe essere rotto l'anello in teflon o anche solo montato male. Smontalo, PULISCILO, rimontalo pulisci tutto e riolia tutto.
@kronox: sono pezzi decisamente per il VSR ma non ne ho mai sentito parlare in Italia. Di contro ho trovato delle buone recensioni francesi dei suddetti pezzi. Puoi sempre provare, a patto che ci fai sapere come vanno ;-)
-
allora ho controllato il gruppo scatto e sembrava perfetto, così ho rimontato il tutto con il pistone orginale e ha ripreso a sparare perfettamente. Non contento ho fatto la prova del nove, ho rimntato il pistone laylax e magicamente rifunzionava, dopo un però si è ribloccato, dopo qualche santo in calendario ho rismontato e mi sono accorto che un lato del cilindro è praticamente asciutto dal grasso, così forse ho svelato l'arcano in pratica l'oring in teflon esterno, nonostante sia integro e perfettamente montato sembra fare attrito sul cilindro, infatti ora l'ho ingrassato peggio di una friggitrice del MCdonand e funziona, ma ho timore che il problema si ripresenti. Inoltre non riesco a capire se il problema è l'oring o un cattivo allineamento del tutto, perchè all'apparenza è tutto montato alla perfezione.
-
p.s. sperò di stabilizzare questo problema perchè grazie al buon mariogilera lo schioppo va che è una fiocina ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
pizza
2) il gruppo di scatto non ha le viti strette bene e non è ingrassato come dovrebbe, le leve tendono a impuntarsi difianco e bloccano tutto.
come ingrassato?!?! :confused: io ho sempre sapto che si ingrassa solo dentro e fuori il cilindro.. ovvero le parti che scorrono..
-
il gruppo di scatto se è un clone sicuramente avrà delle bave di fusione (in verità le hanno anche i marui)...se le viti che chiudono i due semigusci non sono strette o i due semigusci non vanno perfettamente in chiusura sono dolori...un po di grasso aiuta cosi come anche pulire le bave con carta 1000-1200. Non lavorare mai sugli spigoli vivi.
Le leve dello scatto sono soggette a movimento. io consiglio del bisolfuro di molibdeno o grasso SKF per cuscinetti ad altissima velocità: la pasta è molto fluida ma aderisce tantissimo, l'importante è metterne "il giusto" (leggi poco e dove serve)
-
salve a tutti! ho appena acquistato un VSR10 dell'AGM (anche se credo sia un well, poichè ha la slitta per il bipiede...) qui su sam, e avevo sentito che per ridurre il rumore bisogna mettere del materiale insonorizzante nel calcio, e averei una domanda: premetto che ho cercato in quasi tutta la sniper area.... come apro il calcio per mettere questo materiale??
-
non si apre, lo infili dal foro dietro il gruppo di scatto
-
ma quindi non è polistirolo o roba del genere? sapete anche consigliarmi qualche prodotto?
grazie delle risposte
borgo
-
gomma piuma o poliuretano espanso spray
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
pizza
il gruppo di scatto se è un clone sicuramente avrà delle bave di fusione (in verità le hanno anche i marui)...se le viti che chiudono i due semigusci non sono strette o i due semigusci non vanno perfettamente in chiusura sono dolori...un po di grasso aiuta cosi come anche pulire le bave con carta 1000-1200. Non lavorare mai sugli spigoli vivi.
Le leve dello scatto sono soggette a movimento. io consiglio del bisolfuro di molibdeno o grasso SKF per cuscinetti ad altissima velocità: la pasta è molto fluida ma aderisce tantissimo, l'importante è metterne "il giusto" (leggi poco e dove serve)
io ho solo quella al litio.. va bene anche quella??
ps.. ho riusato il vsr per fare del tiro al bersaglio, dopo 3 settimane che non lo usavo..
provo a sparare e il pallino va alle stelle.. anche con hop up al minimo.. l'ottica era tarata a 25 e ora a sparare alla stessa distanza non prende nemmeno il foglio..
ho aperto il tutto e appena ho tempo lo richiudo.. sperando che fosse solo il gommino messo male..
pss. sistemando il gruppo scatto, il grilletto balla di poco a dx-sx, potrei ridurre lo spostamento mettendo degli spessori da ASG sul perno??
voi che dite possa esser??
-
il litio non va bene perchè tende ad asciugarsi velocemente ed è troppo viscoso.
per gli shim sul grilletto...l'idea è buona anche perchè lo scatto si alleggerisce molto (io ho rifatto il perno e i fori nello scatto)
-
domanda.... una molla per vsr 10 monta anche su un l96?
-
strano a dirsi ma SI! Non hai però gli stessi riferimenti di potenza.
Allo stesso tempo, essendo più corta attenua un pò il ruomore
NON è valido il contrario.
-
ok fammi capire, quindi su un l96 è meno potente, giusto?
-
in teoria sì ma non posso darti dati precisi, può essere di 0,01J come di 0,2J come 0,5J. bisogna provare a montarla e poi cronografare il tutto
-
buon giorno a tutti...
ho una domanda che probabilmente è già stat risposata ma su 504 pagine non l'ho trovata.
la parte che chiude il cilindro posteriormente, dove va in battuta il guidamolla è separata dal cilindro; nel mio c'è un po' di gioco.
a voi è già capitato???
com posso annullare questo gioco?
i due pezzi sono ad incastro o hanno qualche tipo di chiusura particolare????
grazie a tutti!!!!!!!!
-
ma scusate ma non capisco perchè non riesco più a trovare fucili di precisione well o ace of spades,devo aspettare settembre o non si trovano più?
-
Quote:
Originariamente inviata da
pizza
il litio non va bene perchè tende ad asciugarsi velocemente ed è troppo viscoso.
per gli shim sul grilletto...l'idea è buona anche perchè lo scatto si alleggerisce molto (io ho rifatto il perno e i fori nello scatto)
cosa mi consigli di prendere?? se uso un normale grasso.. oppure basta cambiarlo spesso.. =)
le notizie buone.. :D
edit: ho messo gli shim (spessori), sul grilletto, balla ancora un pochino. forse con un altro 0,1mm sarebbe perfetto..
poi ho cambiato o-ring alla testa cilindro.. e messo il grasso al litio..
ho fatto la taratura dell'ottica e ora spara perfetto.. come prima.. se non meglio..
probabilmente cera solo il gommino hu pesso male..
le notizie meno buone.. :(
mi pare faccia più rumore (rimbombo) rispetto a prima.. sarà per il fatto che l'ho provato in casa.. ma pure prima di fare questi lavori l'avevo provato in casa (circa 2-3 mesi fa) e mi pareva più silenzioso, magari mi ricordo male e basta..
potrebbe essere che ho aumentato la tenuta del gruppo aria, e quindi l'aria faccia più rumore in uscita??
o che il disco di neoprene che ho messo sulla testa pistone faccia meno effetto??
e pure gli strati di nastro isolante messi tra testa cilindro (spingipallino) e gruppo HU??
ps.. poi mi pare quasi che il grasso che ho usato prima andasse meglio, di quello al litio.. magari la prossima volta lo metterò..
-
Ciao a tutti, sono appena tornato da san marino e ho portato a casa un vsr g-spec nuovo fiammante, quando arrivo a casa scopro che il tappo rosso che devo togliere per attaccarci il silenziatore è stato incollato... tanto che quando ho provato a svitarlo normalmente mettendoci molta forza mi si è spezzato il tappo... come posso fare per scollarlo o cmq togliere sto tappo?
-
potresti fare un taglio (nella parte interna fino ad arrivare al metallo) con dremel o taglierino scaldato e poi infii un cacciavite (sopra tra plastica e ferro) e fai leva...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Brian
cosa mi consigli di prendere?? se uso un normale grasso.. oppure basta cambiarlo spesso.. =)
ps.. poi mi pare quasi che il grasso che ho usato prima andasse meglio, di quello al litio.. magari la prossima volta lo metterò..
Il grasso al litio poterbbe (e dico POTREBBE) andare bene per gli ingranaggi dei GB delle AEG. Nel cilindro la morte sua è il GRASSO AL SILICONE.
Devi sicuramente fare più spesso la manutenzione, ma laresa è molto maggiore e inoltre è perfetto per preservare la vita dell' o-ring.
Per il gruppo di scatto continuo a consigliarti il MoliKote (bisolfuro di molibdeno) lo trovi già pronto in piccoli tubetti in pasta, oppure se ne vuoi uno che usi anche nei GB delle AEG, ripeto, l'SKF per ingranaggi ad alta velocità (è lo stesso che usano nei satelliti dei dremel).
Il rimbombo può essere dovuto a una miglire tenuta del oring (strano), al disco di neoprene che ormai è schiacciato (probabile), o a un semplicissimo bug biologico: l'uomo non ha una memoria adatta a registrare il volume dei suoni. Ricordarsi il volume di una cosa è quasi impossibile e tutte le verifiche fatte "a orecchio" difficilmente sono attendibili.
-
Quote:
Originariamente inviata da
pizza
Il grasso al litio poterbbe (e dico POTREBBE) andare bene per gli ingranaggi dei GB delle AEG. Nel cilindro la morte sua è il GRASSO AL SILICONE.
Devi sicuramente fare più spesso la manutenzione, ma laresa è molto maggiore e inoltre è perfetto per preservare la vita dell' o-ring.
Per il gruppo di scatto continuo a consigliarti il MoliKote (bisolfuro di molibdeno) lo trovi già pronto in piccoli tubetti in pasta, oppure se ne vuoi uno che usi anche nei GB delle AEG, ripeto, l'SKF per ingranaggi ad alta velocità (è lo stesso che usano nei satelliti dei dremel).
Il rimbombo può essere dovuto a una miglire tenuta del oring (strano), al disco di neoprene che ormai è schiacciato (probabile), o a un semplicissimo bug biologico: l'uomo non ha una memoria adatta a registrare il volume dei suoni. Ricordarsi il volume di una cosa è quasi impossibile e tutte le verifiche fatte "a orecchio" difficilmente sono attendibili.
grazie mille.. il grasso al silicone basta che sia al siclicone? tipo quello spry non penso vada bene,giusto?? hai delle specifiche o link di marche da postarmi??
pure del bisolfuro di molibdeno? si possono trovare facilmente dal brico??
grazie mille ancora..
-
https://www.arexons.com/arexons/cms/...-silicone.html
https://www.arexons.com/arexons/cms/...mos2-gmb2.html
questi li trovi dovunque ma sono molto costosi...quelli che trovi al brico di marche "sconosciute" sono perfettamente uguali e costano meno.
Il grasso al silicone si presenta esattamente come il grasso blu che trovi insiemeai pistoni marui, ha il colore dello... vabbe te lo dice qualcun'altro... e la consistenza della senape. il MOS2 lo riconosci perchè si presenta grigio scuro o nero e ha la consistenza...della senape.
-
grazie mille. allora basta che sia di quel tipo.. la marca è indifferente.. perfetto.. ti darei una valanga di rep+.. :D