Visualizzazione stampabile
-
se lo devi prendere solo per tenerlo a casa, compra il galaxy, e ti risparmi un bel pò di eurozzi, se invece hai in programma di iniziare a giocare, anche se il galaxy non è male, prendi il marui (ovviamente informati su quanto tempo ha, se è stato aperto e cosa gli hanno cambiato ecc ecc) spendi di più ma hai una buona asg.
-
ciao e grazie per le dritte innanzitutto!
beh si l'idea di giocare al momento non c'è però, toh il caso, sabato prossimo un mio amico andrà a provare, quindi chissà se un giorno non andremo insieme...:roll:
risparmierei si, quasi una sessantina di euro, che potrei sempre reinvestire sull'mp5, o tenermeli in saccoccia:asd:
per quanto riguarda il marui leggo che è stato usato in 2 game, mai aperto e con in più caricatore 70 e due maggiorati, uno da 300 e uno tipo accoppiato (se interessa posso dare il link in mercatino in pm magari, così per farsi un'idea)
p.s. nel caso scegliessi il galaxy dal 'indicatore luminoso, mi posso fidare tranquillamente?!
certo che se lo ordinassi già stasera max domani arriverebbe in poco tempo:giggle:
oddio forse anche il marui:asd:
-
devo contare che il galaxy non è affatto male come asg, a patto di cambiargli molla, boccole, spessorarlo e ingrassarlo...
poi ovviamente potrai usarlo per giocare (e ti consiglio il pdw che col calcio è più comodo o addirittura il ris con calcio regolabile e ris sulla canna) o da tenere in casa :wink2:
se ordini stasera spediscono domani mattina e arriverà giovedì venerdì :wink2:
-
ok grazie! mi avete schiarito le idee e mi son convinto, vada per il galaxy nuovo.:)
con quello che risparmio poi potrò investirli per spessori molle e varie... e ci avanza pure qualche euro per comprare altro magari:giggle:
grazie ancora!:wink2:
-
non sò se questo il post ma vorrei chiedere informazzioni su un buon tattico (gile), nn sò quello con il miglior rapporto qualità prezzo e facendo conto che ho in mente di compèrarmi la mimetica italiana quindi niente tan o grigio da urban , spendere intorno ai 100 eurozzi .se e possibile potreste mettere dove trovarlo?
-
ti dico quelli che ho io:
il tattico sudafricano è buono per iniziare. non è nulla di eccezionale, ma lo trovi tra i 30 e i 40 €. ha una marea di tasche, completamente modulare.
altra alternativa è il tattico croato. 6 tasche portacaricatori universali e altre 3 tasche anteriori portaammenicoli. alcune versioni hanno i pals per gli attacchi molle sul retro e una tasca portatutto velcrata, altre solo gli attacchi molle. lo trovi sui 30€ pure questo.
alternativa molto valida è il tattico che trovi recensito nella mia firma. per una 40ina di euro è molto valido
-
Quote:
Originariamente inviata da
diossina_jrsat
ti dico quelli che ho io:
il tattico sudafricano è buono per iniziare. non è nulla di eccezionale, ma lo trovi tra i 30 e i 40 €. ha una marea di tasche, completamente modulare.
che sia un buon inizio si..ma non credo che possa ritenersi modulare! mi sbaglio o sto rincitrullendo???:crazy:
-
il sudafricano non e' per niente modulare (almeno quello che hanno i miei amici,poi nn so se ci sono vari tipi,ma nn penso,per mudulare intendo che puoi mettere o togliere o spostare le tasche a tuo piacimento),ha 200 tasche di dimensioni "spastiche2,cioe' o sono enormi o sono piccole per quello che ti serve (esempio per i caricatori o son troppo grosse o troppo piccole),ed e' molto ingombrante.
io consiglio il croato originale (io l'ho preso da militaria)...6 tasche porta caricatori (io in quelle sotto le braccia ho 2 bottigliette da mezzo litro di acqua,in quelle + vicine alla cerniera anteriore tengo 1-2 caricatori,e in quelle medie una la tengo vuota e nell'altra il sacchetto porta pallini),tasca sul petto a destra resta tendenzialmente vuota,quella a sinistra metto la radio,quella vicino la spalla sinistra metto un orologio o le chiavi di casa anche se sarebbe per la bussola,nei 2 tasconi interni (chiusi con velcro) metto cellulare e navigatore satellitare (quello dell'auto),eventualmente le batterie di scorta,sulla schiena ho gli attacchi molle in alto che per ora non uso,e il tascone posteriore nella parte bassa della schiena(cucito al tattico e non asportabile) e li ci metto quello che capita,dalla sciarpa d'inverno quando inizio ad aver caldo,alle batterie stilo per ak,la camicia d'estate se ho caldo,ecc...e' abbastanza capiente come tasca,e quando e' vuota si appiattisce.
ciao
-
Quote:
-hannibal-
che sia un buon inizio si..ma non credo che possa ritenersi modulare! mi sbaglio o sto rincitrullendo???:crazy:
ops, sorry, espresso male:worry: con modulare intendevo che si può regolare in altezza e larghezza :glu:
-
Quote:
diossina_jrsat
ops, sorry, espresso male:worry: con modulare intendevo che si può regolare in altezza e larghezza :glu:
regolabile allora! ;)
rep - per te!:rofl: :wink2:
-
Quote:
-hannibal-
regolabile allora! ;)
rep - per te!:rofl: :wink2:
:rofl: eh ogni tanto qualcosa la cicco anch'io :asd:
@ jackal: io ho sia croato che sudafricano. tra i 2 preferisco il sudafricano. a livello di vestibilità è migliore.
-
avevo scritto ieri un topic se era meglio uno scar vfc o un g36c jg.
lo scar l'ha venduto, quindi prendo il g36.
ho visto però, sempre sullo stesso sito dove ho trovato quello, un g608-3 royal.
ora, secondo voi quale dei due è meglio?
-
la versione lunga a me piace molto di più.... ma li va a gusti... c'è chi ti dirà che il fucile corto è più comodo e maneggevole, chi che il fucile lungo è più preciso ma meno maneggevole... vedi tu... il g36e è molto lungo, se sia alto 1m e mezzo per 30kg bagnato te lo sconsiglio, se sei 1.80 allora va bene...
come meccanica sono identici, cambia solo l'estetica
-
stanno cominciando a girarmi...
perchè ho già incontrato tre persone che odiano la royal, ma nessuno vuole spiegarmene il motivo? xd
-
sono fucili di fabbricazione cinese. di materiali di prezzo e qualità inferiore rispetto a marche più blasonate e costose. perchè molti li odiano? alcuni ritengono che favoriscano il degrado di questo sport permettendo l'accesso, grazie ai prezzi maggiormente accessibili, di bambini esaltati e adulti frustrati (cosa purtroppo in parte vera). altri sfogano il loro odio perchè bisogna aprirli e sistemarli. altri perchè hanno un amico che ha sentito dire da un amico che un suo amico ne ha comprato uno e non funziona (dalla controparte ci sono quelli che non hanno mai preso in mano un marui o ca o vfc e dicono che i low cost cinesi sono meglio di questi)...
beh, il mondo è bello perchè è vario.
io dalla mia per chi deve iniziare consiglio sempre di prendere un marui o ca o vfc. si fa una spesa iniziale un pò sostenuta ma alla fine si ha un fucile che poco manca a raggiungere l'eternità
-
ciao!io ho iniziato da un mesetto..e hp preso un m4della golden bow..per iniziare mi sembra un buon mitra..ke ne dite?
-
Quote:
mem87
ciao!io ho iniziato da un mesetto..e hp preso un m4della golden bow..per iniziare mi sembra un buon mitra..ke ne dite?
ahaha vedendo la provenienza tu probabilmente conosci mio fratello! :d
comunque si, necessita di qualche lavoretto per renderlo in regola, ma si :)
-
del tipo?cmq ki e tuo fratello?il santino?
-
-
ok!ora c vado..ma il tuo club mica si chiama skulls?
-
Quote:
mem87
ok!ora c vado..ma il tuo club mica si chiama skulls?
no...è quello vecchio quello! ;)
-
questo e quello fondato da te?cmq grazie per la recensione..come prima cosa dici di cambiare la molla?il massimo a un joule per essere in regola giusto?
-
ciao a tutti
volevo fare qualche domanda, sto per iniziare a giocare a soft-air e mi servirebbero dei consigli su che fucile scegliere.
il budget è di circa 200 euro, contando che poi mi dovrei prendere batteria ecc., e vorrei qualcosa di metallico.
mi ero orientato sulla serie mp5 della ics, precisamente un a4/a5.
solo che vorrei delle informazioni il più possibile obbiettive: è vero che il caricatore da 200 pesca male? la precisione rispetto ad un m4 è di molto inferiore o più o meno sono allo stesso livello (parlo di m4 a parità di prezzo)?
e poi, a me 200 pallini non sembrano pochi, si penalizza così tanto rispetto ad un caricatoree da 300 o 400? (non gioco a softair e non so quanti pallini si devono utilizzare per avere una buona durata)
in alternativa, per avere un fucile potente e preciso,cosa potrei trovare? non vorrei ak, mi interessava anche la famiglia g3 e colt, ma preferirei l'mp5, solo che ho bisogno che vengano chiarite le questioni sopra.
grazie, andrea:)
-
Quote:
mem87
una volta messe sopra le mani diventa accettabile...
Quote:
mem87
questo e quello fondato da te?cmq grazie per la recensione..come prima cosa dici di cambiare la molla?il massimo a un joule per essere in regola giusto?
esatto, la potenza massima consentita è 1j. come molla io prediligo le m100 systema, ma una qualunque da 90 o da 100 va bene
Quote:
zucchi13
ciao a tutti
volevo fare qualche domanda, sto per iniziare a giocare a soft-air e mi servirebbero dei consigli su che fucile scegliere.
il budget è di circa 200 euro, contando che poi mi dovrei prendere batteria ecc., e vorrei qualcosa di metallico.
mi ero orientato sulla serie mp5 della ics, precisamente un a4/a5.
solo che vorrei delle informazioni il più possibile obbiettive: è vero che il caricatore da 200 pesca male? la precisione rispetto ad un m4 è di molto inferiore o più o meno sono allo stesso livello (parlo di m4 a parità di prezzo)?
e poi, a me 200 pallini non sembrano pochi, si penalizza così tanto rispetto ad un caricatoree da 300 o 400? (non gioco a softair e non so quanti pallini si devono utilizzare per avere una buona durata)
in alternativa, per avere un fucile potente e preciso,cosa potrei trovare? non vorrei ak, mi interessava anche la famiglia g3 e colt, ma preferirei l'mp5, solo che ho bisogno che vengano chiarite le questioni sopra.
grazie, andrea:)
la serie mp5 della ics è ottima. i caricatori da 200 non ho mai sentito che pescano male, la precisione è la stessa, o comunque simile. si parla di giocattoli che tirano a una distanza di 35m, le differenze di precisione sono piccole se non inesistenti su fucili con la canna di una lunghezza simile.
200 pallini possono essere sia tanti che pochi, dipende da come giochi...
mp5 classic army è una valida alternativa
-
Quote:
diossina_jrsat
la serie mp5 della ics è ottima. i caricatori da 200 non ho mai sentito che pescano male, la precisione è la stessa, o comunque simile. si parla di giocattoli che tirano a una distanza di 35m, le differenze di precisione sono piccole se non inesistenti su fucili con la canna di una lunghezza simile.
200 pallini possono essere sia tanti che pochi, dipende da come giochi...
mp5 classic army è una valida alternativa
su alcuni pescano male su altri bene, in caso pescassero male si spessora.:)
mi fa molto piacere sapere che hanno una precisione come quella di un m4, la canna non dovrebbe essere simile (l'mp5 ha solo 225, non so l'm4)
200 pallini probabilmente saranno pochi per come giocherò io, ma si accoppiano i caricatori e se ne prendono tanti....:)
mi fa piacere che la ics sia ottima...
però mi resta ancora il dubbio sulla precisione... boh 35 metri sembrano tanti... scusate se ripeto... ma a parte la gittata massima... da che distanza si può colpire un bersaglio, diciamo di 10-20cm, con precisione e facilità?
grazie
-
Quote:
zucchi13
mi fa molto piacere sapere che hanno una precisione come quella di un m4, la canna non dovrebbe essere simile (l'mp5 ha solo 225, non so l'm4)
200 pallini probabilmente saranno pochi per come giocherò io, ma si accoppiano i caricatori e se ne prendono tanti....:)
però mi resta ancora il dubbio sulla precisione... boh 35 metri sembrano tanti... scusate se ripeto... ma a parte la gittata massima... da che distanza si può colpire un bersaglio, diciamo di 10-20cm, con precisione e facilità?
grazie
una cosa, se cerchi capacità nei caricatori l'mp5 è una delle scelte peggiori, provato a considerare l'idea di un'mc51?...è simile come ingombri ma i caricatori maggiorati son da 500 :d
-
non mi sembra un problema 200 colpi son tanti, poi mi piace l'estetica.
l'mc 51 sotto i 200 euro ho trovato solo il marui, ma è in plastica...:bleah:
-
Quote:
zucchi13
grazie
la lunghezza delle canne interne la trovi qui....
https://www.softairmania.it/showthre...nghezza+barrel
a 30m quando hai un pò di affinità con la tua replica un bersaglio lo puoi colpire tranquillamente con precisione e facilità... tutto sta al feeling che hai tu con la replica
-
anche di 20cm? trenta metri sono tanti...:) scusatemi tanto ma sono scettico:giggle:
comuqnue grazie per la risposta, verificherò comunque da solo una volta che avrò l'arma in mano:)
-
salve a tutti, vorrei aquistare l'ak 47 calcio fisso wood come marui, il prezzo è di 120 euro secondo voi ne vale la pena per iniziare questo sport? o ci vuole qualcosa di più...
-
Quote:
transistor86
salve a tutti, vorrei aquistare l'ak 47 calcio fisso wood come marui, il prezzo è di 120 euro secondo voi ne vale la pena per iniziare questo sport? o ci vuole qualcosa di più...
che marca?...a 120€ immagino sia una cinese, vanno benissimo, non aspettarti finiture e materiali da arma vera ovviamente, però fanno il loro dovere molto bene...
l'unica cosa è che sono da "revisionare" internamente, essendo uno alle prime armi non avrai neanche idea di cosa fare, guarda nella sezione tech center, sottosezione guide, ci sono tanti topic interessanti sul funzionamento ecc ecc, ti fai un pò di cultura e poi saprai decidere anche da solo ;)
-
la marca è golden bow (jing gong). un altra domanda, ma questi fucili sono scarrellanti oppure no?
-
Quote:
transistor86
la marca è golden bow (jing gong). un altra domanda, ma questi fucili sono scarrellanti oppure no?
allora è ottima come marca
dipende, la golden bow ha fatto la serie ak scarrellante e quella non scarrellante, c'è scritto nella descrizione solitamente...
però la serie scarrellante c'è solo full metal e legno, e costa sui 170 se non sbaglio, non penso che il tuo sia scarrellante...
-
grazie per l'interessamento... tu che arma mi consiglieresti per iniziare oltre a quella che vorrei comprare io?(ps: non vorrei superare i 150 euro)
-
Quote:
transistor86
grazie per l'interessamento... tu che arma mi consiglieresti per iniziare oltre a quella che vorrei comprare io?(ps: non vorrei superare i 150 euro)
mah van bene tutte per iniziare...scegli per gusto estetico e ergonomia...
sotto i 150€ per inizare potresti andare su un'usato, ci sono le asg della ace of spades anche full metal pronti da usare con 2 anni di garanzia oppure i cinesi che però sono da sistemare poi...
-
io ho iniziato con un ak beta della golden... perfetto, rispetto ai fucili di marca e modificati dei miei compagni ha fatto la differenza... non ha mai sgranato. ovvio che c'è chi ha più o meno fortuna.. cmq un ak corto leggero anche full abs con caricatore da 600 batteria large 8,4 è ottimo. ci puoi fare praticamente tutto. ora ho uno stubby sempre della golden ma ogni tanto ripiglio in mano l'akkappino per nostalgia.. purtroppo la maggior parte deicinesi deve essere depotenziata con una spesa di 10 euro in officina onesta.
-
ciao a tutti, volevo sapere da voi più esperti se questo modello m4 ris cqb (a&k) trovato sul sito de "il ssemaforo" è un buon compromesso qualità prezzo e se deve essere modificato a livello di molla per diminuire la potenza del fucile o no...
questo è il link:" "
grazie sabre!
-
ciao sabre prima cosa edita il link prima che passi un mod si inca77i. quando hai accettato le regole del forum c'è scritto che è vietato postare link a negozi...
comunque quel negozio lascialo perdere che magari compri quell'asg e ti arriva un ak47....
le marche low cost si equivalgono un pò tutte, e come in tutte devi a forza cambiare la molla. se vuoi un low cost già "pronto all'uso" scegli un ace of spades che sono gli unici cinesi rimarchiati ad offrirti un asg già in regola.
edit benvenuto su sam
-
ciao a tutti ragazzi! volevo chiedervi un parere.
che ne pensate di questo fucile per iniziare totalmente da 0 ( d-boy m4-sr16 ). contate il fatto che devo imparare a modificare i pezzi, devo capire nel caso quali siano i migliori pezzi da cambiare e così via. secondo voi è buono oppure dovrei affidarmi ad altro per un m4?
ho provato questo fucile in un negozio nel mio paese e mi ha dato una buona impressione, non vorrei sbagliarmi però.
inoltre ho visto sempre in questo negozio nel mio paese un ak-47 sempre della d-boys. e' buono seocndo voi ( full metal - vero legno )
-
Quote:
piemo
ciao a tutti ragazzi! volevo chiedervi un parere.
che ne pensate di questo fucile per iniziare totalmente da 0 ( d-boy m4-sr16 ). contate il fatto che devo imparare a modificare i pezzi, devo capire nel caso quali siano i migliori pezzi da cambiare e così via. secondo voi è buono oppure dovrei affidarmi ad altro per un m4?
ho provato questo fucile in un negozio nel mio paese e mi ha dato una buona impressione, non vorrei sbagliarmi però.
inoltre ho visto sempre in questo negozio nel mio paese un ak-47 sempre della d-boys. e' buono seocndo voi ( full metal - vero legno )
ciao piemo :d
allora, dboy è un'ottima marca sia per gli m4 che per gli ak...scegli per gusto estetico o per comodità..se ti trovi meglio con uno o con l'altro...
interventi obbligatori per farlo andare bene sono
-molla nel j (sp90 guarder, m90 ecc ecc)
-boccole in metallo (il dboy monta le 7mm, ti consiglio quelle in acciaio)
-gommino hop up (sono universali, di buoni ci sono systema, marui, guarder trasparente)
-e una bella reingrassata agli ingranaggi e pistone-cilindro (togli il grassaccio originale)
se non ti soddisfa come precisione prendi anche una canna di precisione, ti consiglio le madbull, economiche e van molto bene...