Visualizzazione stampabile
-
Ottimo e abbondante Beatles!!.Qui in Veneto, a parte i problemi, con i minorenni soprattutto ,(dopo i 18 fai il c@220 che vuoi permessi o no) provenienti dalle solite famiglie dall'ipocrita buonismo del pacifismo integralista e ideologico senza se e senza ma, abbiamo, finchè non ci liberiamo dall'appellativo di sacrestia d'Italia, il problema aggiuntivo dell'integralismo baciabanchista che a paraocchi non ha nulla da invidiare alle altre categorie che ci mettono i bastoni tra le ruote.
Ma si combatte, hai voglia se si combatte!!Con l'informazione, le argomentazioni intelligenti e...qualche consiglio furbo, a volte anche antietico se necessario, qua e là dove serve ai più addormentati o pavidi, ancora convinti di rischiare la vita a causa di un "to to" sul culetto (magari a 20 anni!!), o di essere cacciati di casa, quando tanto loro quanto i genitori sanno benissimo che la cosa non può accadere sia per buon senso che per legge...Col mio club e anche individualmente ne ho viste e combattute di battaglie contro queste cose...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Berserker75
Bene STIG, com'è finita alla fine?Hai osato o no?Osa, osa, meglio chiedere il perdono (se ti senti obbligato, sennò è facoltativo dato che non fai nulla di male) che il permesso...
no alla fine hanno dovuto accettare lo s.c.a.r. in casa XD
-
Ciao Dark king io sono un minorenne di 14 anni come te e mia madre che è spostata con mio patrigno che gioca a softair non siamo riusciti fino a qualche mese fa a fargli capire cosa è il softair, nemmeno a mio padre che dopo aver fatto il militare , dice sempre che le armi sono pericolose anche se quelle che si usano in questo meraviglioso gioco sono solo giocattolo,ma dopo che gli ho interessanti in quello che volevo fare ;in video,discussioni.armi etc...........sono arrivato al punto di comprarmi un arma softair fino a far parte di un club che pero ora non faccio + parte
Ps:un consiglio sarebbe di fargli vedere un arma dal vivo ho qualche video di softair in azione come questo:https://www.youtube.com/profile?anno.../7/0N1ab1WzlJM
-
geese, scusami, hai 14 anni, e hai comprato un'asg e un kit per potenziarla overj?!? giusto per capire, chi è il cogli*ne che te l'ha venduto? e poi, qual'è sto club in cui giocavi prima?
p.s.: e mi sa che una letta al libro di italiano non ti farebbe male, almeno per imparare ad usare la punteggiatura e la grammatica...
-
Quote:
mikio91
geese, scusami, hai 14 anni, e hai comprato un'asg e un kit per potenziarla overj?!? giusto per capire, chi è il cogli*ne che te l'ha venduto? e poi, qual'è sto club in cui giocavi prima?
p.s.: e mi sa che una letta al libro di italiano non ti farebbe male, almeno per imparare ad usare la punteggiatura e la grammatica...
lascialo perdere è solo un troll .
-
sono esterrefatto, sconcertato...chiamate berserk!!! solo lui può mettere fine a tutto questo nel giusto modo...
-
Quote:
GeeseInvasion
Ciao Dark king io sono un minorenne di 14 anni come te e mia madre che è spostata con mio patrigno che gioca a softair non siamo riusciti fino a qualche mese fa a fargli capire cosa è il softair, nemmeno a mio padre che dopo aver fatto il militare , dice sempre che le armi sono pericolose anche se quelle che si usano in questo meraviglioso gioco sono solo giocattolo,ma dopo che gli ho interessanti in quello che volevo fare ;in video,discussioni.armi etc...........sono arrivato al punto di comprarmi un arma softair fino a far parte di un club che pero ora non faccio + parte
Ps:un consiglio sarebbe di fargli vedere un arma dal vivo ho qualche video di softair in azione come questo:
https://www.youtube.com/profile?anno.../7/0N1ab1WzlJM
ecco l'effetto di questo post:
https://images2.wikia.nocookie.net/_..._gli_occhi.gif
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
AHAHAHAHAHAAHAHAHAH bersker sei un mito AHAHAHAHAHHAHAHA AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHA :megalol:
-
1 allegato(i)
Quote:
GeeseInvasion
Ps:un consiglio sarebbe di fargli vedere un arma dal vivo ho qualche video di softair in azione come questo:
https://www.youtube.com/profile?anno.../7/0N1ab1WzlJM
https://images.cheezburger.com/compl...4486090205.jpg
-
io ho 17 anni sono quasi maggiorenne e la possibilità di entrare in una squadra c'è l'ho manca solo una cosa...
lasg sono riuscito a conquistarla uno splendido ak 74 m della ics ma...diciamo che cio che manca è il permesso, ho provato di tutto ma secondo i miei genitori sono maniaco di queste cose visto che gioco a molti giochi come COD, ecc e anche guerrafondaio ma io le ho promesso che appena ho modo andrò anche contro la sua volonta,
se avete qualche altro consiglio lo accetto volentieri
LOL per geese
-
Quote:
HPcreator
io ho 17 anni sono quasi maggiorenne e la possibilità di entrare in una squadra c'è l'ho manca solo una cosa...
lasg sono riuscito a conquistarla uno splendido ak 74 m della ics ma...diciamo che cio che manca è il permesso, ho provato di tutto ma secondo i miei genitori sono maniaco di queste cose visto che gioco a molti giochi come COD, ecc e anche guerrafondaio ma io le ho promesso che appena ho modo andrò anche contro la sua volonta,
LOL per geese
primo consiglio: evita questo atteggiamento!
non ha senso andare contro, produrresti solo l'effetto contrario...cerca piuttosto di far capire loro che il softair e la guerra non c'entrano nulla(e men che meno con COD!!!), che è un hobby sicuro...
-
sbagliato approccio. il softair è tutt'altro che per guerrafondaii e per esaltati, tantomeno per "menefreghisti". se un mio ipotetico figlio se ne uscisse con "tanto ci vado comunque" io cambierei immediatamente serratura, giusto per ricordargli chi comanda. come dice sempre il mio vecchio, finchè stai sotto questo tetto si fa a modo mio. quindi il mio consiglio è quello di dimostrargli i lati positivi del softair, un modo per passare la domenica in compagnia, fare un po' di moto, divertirsi senza star davanti a 'sti cazzabbubboli de pc e playstation e far qualcosa che alla fine ti copre anche in caso di infortunio. non calcare sugli aspetti militari, limitati a dire che si, seguono schemi filomilitari, ma solo a livello di tattiche e tutto il resto è out
-
Quote:
HPcreator
LOL per geese
prova a dirgli che c'è un campionato italiano con 300 squadre e quasi 7000 giocatori. Prova a buttarla sullo sport. Lo sport è educativo e fa bene alla salute, lo dice la costituzione.
E se a qualche amico di sam questo suggerimento dà fastidio gli dico... Però potrebbe funzionare :tie:
-
Quote:
HPcreator
le ho promesso che appena ho modo andrò anche contro la sua volonta,
giovane...per andare contro la volontà dei tuoi genitori non ci servono le chiacchiere...ci servono le "sfere" sotto per essere autonomi ed indipendenti!!!
e finchè non lo sei e dipendi da loro abbi la decenza di rispettarli i tuoi genitori...anche nel modo in cui parli di loro qui sul forum!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO
giovane...per andare contro la volontà dei tuoi genitori non ci servono le chiacchiere...ci servono le "sfere" sotto per essere autonomi ed indipendenti!!!
e finchè non lo sei e dipendi da loro abbi la decenza di rispettarli i tuoi genitori...anche nel modo in cui parli di loro qui sul forum!!!
Sempre preciso e intelligente negli interventi. E con questa frase la Rep.+ è d'uopo! Bravo!
-
La mia entrata nel mondo del SA invece è stata molto "tranquilla": ho iniziato con le pistole a pallini della Villa e cinesate varie, poi comprando il CX990 (mitico e durevole!), un M14 AGM e sono arrivato ad un M4 DBoys. All'inizio i miei non approvavano e come descritto da voi, ritenevano questo sport atipico e inutile ma col tempo anche loro si sono rassegnati e anzi, mio padre mi ha appoggiato. Io credo che basti fargli qualche discorso ben piazzato, far vedere che ci tenete (questo col tempo) e difendere questa sport con i denti e con le unghie! Se dopo questo cocktail di richieste non si sono schiodati, allora credo che se veramente ci credete, il commento di HPcreator possa tornare utile, senza però mancare ulteriormente di rispetto ai vostri cari :). Forse dopo che vi avranno beccato (e questo succede di sicuro guys! :razz:) ci faranno un pensierino più accurato di voi e il softair!
-
Quote:
marswallace
prova a dirgli che c'è un campionato italiano con 300 squadre e quasi 7000 giocatori.
mars..perchè non te lo metti in firma e bon???
Perchè stò cosa la smarmelli in ogni discussione in cui partecipi...
-
Io fortunatamente non ho mai avuto problemi.
(ora sto scrivendo dall'account di mio padre che probabilmente passerà a me, (lo aveva fatto lui per evitare il fax... e controllare i vari contenuti.)
Semplicemente un giorno ho avvisato mia mamma che doveva arrivarmi un pacco, me lo ha ritirato lei, ma non è interessata all'oggettistica del nostro settore, quindi non ha fatto una piega...
Mio padre invece non aveva nessun problema, visto anche il primo modello di ASG da me acquistato, un M14 AGM, che è molto simile (ne è derivato ahahah) all'M1 Garand che puntualmente gli assegnavano nelle esercitazioni a militare, e che a lui era molto congeniale. (a parte il rinculo da grino :D)
Da allora sono passati oramai 3 anni, ora io di anni ne ho 15.
In questi 3 anni ho collezionato ben 5 AEG (2 marui e 3 low cost) e 2 pistole... sono saltato quà e là nei vari gruppi Piacentini, e ora mi sono stabilizzato nei Grey Fox, gruppo a cui sono molto affezionato.
Ora quello che voglio acquistare lo acquisto e basta, ho una mia postepay su cui carico i soldi autonomamente ( soldi guadagnati lavorando, no figli di papà ammessi a casa mia) con cui acquisto ciò che desidero.
Acquisto spesso anche "roba non softair", sono un appassionato di vinili d'epoca e non, e ultimamente sto spendendo più in vinili su ebay, che in softair eheheheheh :)
Forse è anche il vedere, da parte dei miei genitori, che il softair non viene preso troppo seriamente, e credo che questo gli dia la sicurezza e la fiducia necessaria nei miei confronti per lasciarmi acquistare senza chiedere nulla, e evidentemente anche al nostro Bellissimo sport.
Notte a tutti...
-
io con i miei ho un buon rapporto.. in fondo mi dicono che l'importante è che mi diverta senza farmi male o fare cavolate :D
-
mai avuto problemi,ho 24 e hai miei ho spiegato che è uno sport basato sull'amicizia e l'onesta ho fatto vedere loro anche dei video e alla fine mio padre 47 anni suonati a deciso che quando passerà il caldo e arrivera un clima un pò più mite verra a provare con noi.
-
Quote:
Dark-King
ebbene, chi di voi minorenni ( credo che ce ne siano un paio sul forum, compreso me) appassionato di softair, non ha mai avuto liti con suo padre o sua madre per questa sua passione ??
vi siete mai sentito dire:
quando vostra madre vi vede sistemare il vostro equipaggiamento:
'' ma a 14 anni giochi ancora con le pistole giocattolo, non sei un po troppo grande??'' (la solita risposta: mamma è uno sport internazionale, con migliaia di maggiorenni che lo praticano).
quando gli dici che vuoi andare a un incontro di softair:
" queste cose ti fanno male! da grande diventerai un terrorista se continui così!" ( ehm mamma, è uno sport di squadra, faccio amicizie e mi diverto).
quando gli dici che vuoi comprare un asg ( di questa cosa sono molto soggetto, visto che non ne ho ancora una, e quindi ultimamente faccio liti brutali coi miei per ottenere il permesso di comprarla...):
" cosaaaaaaaaa!??!?! tu vuoi spendere 140 euro ( che poi di solito sono pochi per un asg... ma vai a farglielo capire :crazy:) per una mitragliatrice giocattolo!?!! non se ne parla!!!!!!!!" (1° cosa vi sono altre mitra che costano sopra i 200 euro, 2° cosa mi serve per giocare, mica mi posso mettere a buttare le munizioni con le mani mentre gli altri mi sparano raffiche di pallini...).
quando gli dici che vuoi un passaggio, o almeno vuoi il permesso per andare con lo scooter in un bosco lontano 30 km dove si farà una partita:
" no e di nuovo no! ci sono troppi pericoli per strada e 30 km sono tanti con lo scooter! e poi io devo sistemare la casa e tuo padre è a lavoro e non ti puo accompagnare!" ( mamma 30km non sono affatto tanti per uno scooter, si saranno un po stancanti ma ne vale la pena... 2° cosa papà non mi ci vuole completamente portare...).
se avete questo tipo di problemi come me associatevi, e aggiungete qualche discussione tipica, con cui ci si possono fare anche 4 risate :rofl:
comunque mi servirebbero anche consigli per come far conoscere il soft air a mio padre, che non lo ha mai visto praticare ne sentito nominare. inoltre gli vorrei far conoscere il soft air perchè domani c'è un incontro dell'associazione della mia provincia, che va a giocare a un bosco distante 30 km da me ( potete leggere sopra cosa mi ha risposto mia madre xd) e non so cosa dirgli per ottenere il consenso a farmici andare...
Purtroppo non sono un minorenne!! ma quoto il tuo Post, i genitori sparano un sacco di cazzate e queste ne fanno degnamente parte!!!!!!!!!!
-
un genitore non spara mai cazzate, vuole solo avere la certezza che il figlio/a non faccia qualcosa di considerevolmente stupido che possa nuocere alla sua salute. O in altri casi che non impieghi il suo tempo in cose che non gli serviranno a nulla nel suo futuro. Vorrei vedere quale genitore negherebbe mai, al figlio con cui abbia un buon rapporto di fiducia e che sappia bene quali sono le priorità nella vita, di praticare una qualsiasi attività. Certo se poi il figlio/a porta pagelle da poterci giocare la schedina del totocalcio (p.s. si gioca ancora?), inventa balle su balle per far ciò che vuole e magari torna una mattina ciucco e l'altra pure, io stesso gli negherei persino di respirare... altro che andare a fare softair!
Si basa tutto sulla fiducia/rispetto reciproco.
Non compiete l'errore di credere che i genitori sono nati "vecchi"... sono stati adolescenti almeno trent'anni prima di voi ;)
-
bah,sti genitori sono corpi estranei nella mia famiglia,mia madre è ben contenta che io faccia softair e forse mio padre lo faccio pure provare...sarà perchè cresco in una famiglia ''militare'' ?
---------- Post added at 00:17 ---------- Previous post was at 00:16 ----------
Quote:
Fede1978
un genitore non spara mai cazzate, vuole solo avere la certezza che il figlio/a non faccia qualcosa di considerevolmente stupido che possa nuocere alla sua salute. O in altri casi che non impieghi il suo tempo in cose che non gli serviranno a nulla nel suo futuro. Vorrei vedere quale genitore negherebbe mai, al figlio con cui abbia un buon rapporto di fiducia e che sappia bene quali sono le priorità nella vita, di praticare una qualsiasi attività. Certo se poi il figlio/a porta pagelle da poterci giocare la schedina del totocalcio (p.s. si gioca ancora?), inventa balle su balle per far ciò che vuole e magari torna una mattina ciucco e l'altra pure, io stesso gli negherei persino di respirare... altro che andare a fare softair!
Si basa tutto sulla fiducia/rispetto reciproco.
Non compiete l'errore di credere che i genitori sono nati "vecchi"... sono stati adolescenti almeno trent'anni prima di voi ;)
Sempre i migliori interventi,nun ne sbagli una eh? :asd:
-
Quote:
Major\Zanmato
Sempre i migliori interventi,nun ne sbagli una eh? :asd:
No, a dir la verità mi limitavo a leggerlo e basta questo thread, ma poi leggendo che "i genitori sparano solo cazzate" (per giunta da un maggiorenne...) mi fa salire il veleno: anche da piccolo, non ho mai reputato che un divieto dei miei fosse una cazzata, magari all'epoca lo reputavo ingiusto, ma mai una cazzata... a maggior ragione ora che sono io stesso genitore e che posso assicurarti che un genitore per un figlio farebbe di TUTTO.
-
Quote:
Fede1978
non ho mai reputato che un divieto dei miei fosse una cazzata, magari all'epoca lo reputavo ingiusto,ma mai una cazzata
leggete e imparate,cari ''ribelli''
-
Fede1978 sono pienamente d'accordo, credo che un genitore severo sia un genitore che ti vuole davvero molto bene.
i miei anche adesso mi danno dei divieti, anche se vivo dall'altra parte dell'italia da solo, solo che adesso si chiamano pareri o consigli.
credo che la vera differenza tra la minore età e la maggiore età sia nel poter decidere se fare o no quello che ti è stato detto dai genitori, solo che l'esperienza mi ha insegnato che non seguire i loro consigli significa fare qualche CAVOLATA detta da educato ;)
per non parlare delle chiamate che ricevo a pranzo e cena per sapere se ho mangiato..e soprattutto cosa ho mangiato :D
se sei minorenne ma trovi un club che ti permette di giocare e i tuoi genitori non vogliono si può solo cercare di convincerli o aspettare, si potrebbe fare di nascosto ma non credo sia un modo per vivere bene questo gioco.
a mio padre non è mai andato giù il SA, ma lo convincerò a provarlo prima o poi..di certo non sarà il più vecchio del club ;)
-
gioco da un anno e i miei non mi hanno mai detto quasi niente(solo mia mamma quando arrivano i corrieri a casa)... da circa tre mesi gioca anche mio papà :D(io il + giovane del club lui il + vecchio :) )
-
un momento ragazzi.. non diviniziamo i genitori.. anche i genitori possono dire delle c****te belle grosse perché anche loro non sono perfetti. Mia madre rispose alla richiesta di un fucile con un "non voglio armi in casa..io sono pacifista!". Io penso che i genitori ragionino pensando a quello che è meglio per noi secondo loro..ma ripeto, secondo loro. Tutti i genitori sbagliano. Non c'è il manuale del buon genitore e ci sta che qualche decisione risulti essere sbagliata. Vietare uno sport come il softair è quasi sempre, secondo me, dettato dall'ignoranza in materia, un fermarsi alle apparenze. Conosco molta più gente che si è fatta male giocando a pallone rispetto a quelli che si sono fatti male nel nostro sport. Quando avevo sedici anni mi sono ribellato ai miei genitori, che hanno subito capito che si sbagliavano nel giudicare male il nostro sport. Sono anche venuti a vedere alcune partite, incuriositi, e si sono totalmente ricreduti. L'unico consiglio che posso dare ai giovani softgunner è quello di far capire ai propri genitori con dei video documentario ( sul tubo si trovano) quello che rappresenta davvero il nostro sport.
-
Quote:
TwinDeagle
un momento ragazzi.. non diviniziamo i genitori.. anche i genitori possono dire delle c****te belle grosse perché anche loro non sono perfetti. Mia madre rispose alla richiesta di un fucile con un "non voglio armi in casa..io sono pacifista!". Io penso che i genitori ragionino pensando a quello che è meglio per noi secondo loro..ma ripeto, secondo loro. Tutti i genitori sbagliano. Non c'è il manuale del buon genitore e ci sta che qualche decisione risulti essere sbagliata. Vietare uno sport come il softair è quasi sempre, secondo me, dettato dall'ignoranza in materia, un fermarsi alle apparenze. Conosco molta più gente che si è fatta male giocando a pallone rispetto a quelli che si sono fatti male nel nostro sport. Quando avevo sedici anni mi sono ribellato ai miei genitori, che hanno subito capito che si sbagliavano nel giudicare male il nostro sport. Sono anche venuti a vedere alcune partite, incuriositi, e si sono totalmente ricreduti. L'unico consiglio che posso dare ai giovani softgunner è quello di far capire ai propri genitori con dei video documentario ( sul tubo si trovano) quello che rappresenta davvero il nostro sport.
per carità nessuno mette in dubbio che i genitori sbaglino e il tuo consiglio per un minorenne a cui è stato vietato di giocare è più che valido, io, non posso parlare per gli altri, intendevo dire che un genitore che vieta è un genitore che tiene a suo figlio, indipendentemente dalla ragione o dal torto del suo divieto, e su questo credo siamo tutti d'accordo ;)
comunque, non sò come siete cresciuti voi, non mi permetterei mai di giudicare nessuno, ma a casa mia c'era: "o ti mangi sta minestra o ti butti dalla finestra" "finche stai sotto il mio tetto fai come dico io". fortunatamente mio padre è una persona molto intelligente e spesso sono riuscito a farlo tornare sui suoi passi ma ancora più spesso ero io a fare cavolate, e i suoi divieti erano giusti e quando non lo erano avevano un fondamento giusto: la sua preoccupazione e il suo bene per me. lo stesso vale per mia madre. però solo adesso me ne rendo conto, che ho un'età per poterlo capire.
soprattutto nel mondo che ci circonda adesso, il genitore è un lavoraccio, che paga bene eh..ma rimane un lavoraccio ;)
-
Quote:
TwinDeagle
Carissimo, nessuno è perfetto, tantomeno chi è genitore, ma tua madre non ha tutti i torti, (bada bene io NON sono uno di quei pacifisti che odia le armi ecc ecc). Se tua madre è davvero pacifista allora è concepibile che la vista di una replica, che al 90% è uguale ad un arma vera, o la vista del figlio che esce di casa con giberne e gibernaggi, possa dare fastidio, e qui si va a ciò che dice GEN.Smile, "questa è casa mia e finche ci starai farai ciò che dico io", oppure non è una pacifista così estrema e ti ha voluto liquidare con semplicità onde evitare futuribili discussioni. Al giorno dìoggi ci si può far male anche andando al bar sotto casa, ma per un genitore meno rischi corre un figlio, meglio è. Senza contare che non è per nulla facile spiegare a chi non conosce il SA che si corrono gli stessi rischi di chi si fa una partitella a calcetto.
Per farti un esempio, quando avevo quattordici anni volevo lo scooter, ma ovviamente in una città come Roma i miei mi dissero tranquillamente che potevo sognarmelo. Ovviamente gli risposi che quando avrei avuto un figlio io glielo avrei comprato perchè io ero di mentalità più aperta e avrei dato fiducia ad un eventuale figlio... mia madre mi rispose ne riparleremo quando lo AVRAI questo figlio.
Morale della favola quando mia figlia farà quattordici anni e mi chiederà lo scooter le risponderò: te lo puoi sognare....
-
Quote:
TwinDeagle
un momento ragazzi.. non divinizziamo i genitori..
non divinizzare i genitori è giustissimo...ma non lo è neanche parlarne in maniera maleducata su un forum come hanno fatto alcuni utenti!!!
-
Quote:
Fede1978
Carissimo, nessuno è perfetto, tantomeno chi è genitore, ma tua madre non ha tutti i torti, (bada bene io NON sono uno di quei pacifisti che odia le armi ecc ecc). Se tua madre è davvero pacifista allora è concepibile che la vista di una replica, che al 90% è uguale ad un arma vera, o la vista del figlio che esce di casa con giberne e gibernaggi, possa dare fastidio, e qui si va a ciò che dice GEN.Smile, "questa è casa mia e finche ci starai farai ciò che dico io", oppure non è una pacifista così estrema e ti ha voluto liquidare con semplicità onde evitare futuribili discussioni. Al giorno dìoggi ci si può far male anche andando al bar sotto casa, ma per un genitore meno rischi corre un figlio, meglio è. Senza contare che non è per nulla facile spiegare a chi non conosce il SA che si corrono gli stessi rischi di chi si fa una partitella a calcetto.
Per farti un esempio, quando avevo quattordici anni volevo lo scooter, ma ovviamente in una città come Roma i miei mi dissero tranquillamente che potevo sognarmelo. Ovviamente gli risposi che quando avrei avuto un figlio io glielo avrei comprato perchè io ero di mentalità più aperta e avrei dato fiducia ad un eventuale figlio... mia madre mi rispose ne riparleremo quando lo AVRAI questo figlio.
Morale della favola quando mia figlia farà quattordici anni e mi chiederà lo scooter le risponderò: te lo puoi sognare....
È per questo che dico che il nostro è uno sport giudicato solo dalle apparenze.. Nel mio caso, mia madre le repliche non le vuole neanche vedere ma ho il via libera per giocare, non solo per l'età, ma anche perché gli ho spiegato cos'è realmente il softair. Se un genitore capisce e se il figlio ha la pazienza di spiegare, si può benissimo ritrattare una decisione. Se un genitore capisce che questo sport è molto meno pericoloso di una normale partita a calcetto ( dopo tante domeniche, mai neanche una storta..ogni partita a calcio, da difensore quale sono, minimo un livido o una botta la prendo sempre), non vedo perché dovrebbe proibire al proprio figlio di farlo. Per lo scooter il discorso è ben diverso.. a roma si rischia la vita, e i miei hanno fatto la str****ta di cedere alle pressioni di mio fratello (cedere..a 22 anni, fa come gli pare)..finito per fortuna tutto bene. Poi a casa mia ( e per fortuna) la regola "questa è casa mia e finche ci starai farai ciò che dico io" non c'è. Si ragiona sul "cosa è meglio per noi figli" ;) ovviamente finche possono decidere
-
Quote:
TwinDeagle
È per questo che dico che il nostro è uno sport giudicato solo dalle apparenze.. Nel mio caso, mia madre le repliche non le vuole neanche vedere ma ho il via libera per giocare, non solo per l'età, ma anche perché gli ho spiegato cos'è realmente il softair. Se un genitore capisce e se il figlio ha la pazienza di spiegare, si può benissimo ritrattare una decisione. Se un genitore capisce che questo sport è molto meno pericoloso di una normale partita a calcetto ( dopo tante domeniche, mai neanche una storta..ogni partita a calcio, da difensore quale sono, minimo un livido o una botta la prendo sempre), non vedo perché dovrebbe proibire al proprio figlio di farlo. Per lo scooter il discorso è ben diverso.. a roma si rischia la vita, e i miei hanno fatto la str****ta di cedere alle pressioni di mio fratello (cedere..a 22 anni, fa come gli pare)..finito per fortuna tutto bene. Poi a casa mia ( e per fortuna) la regola "questa è casa mia e finche ci starai farai ciò che dico io" non c'è. Si ragiona sul "cosa è meglio per noi figli" ;) ovviamente finche possono decidere
capisco perfettamente quello che vuoi dire, e devo dire che la pensavo così anche io ma ho capito che tra il nostro (mio e tuo) modo di pensare e quello di un papà..c'è un abisso!
mettila così: tuo figlio vuole una cosa a tutti i costi, qualcosa che può causare casini, guai e dolori di ogni sorta, ma la vuole a ogni costo, tu da bravo padre spieghi, cerchi di convincere tuo figlio che quella cosa non va bene per lui, è cara, potrebbe fare male, se usata nel modo sbagliato potrebbe fare del male agli altri (che sia uno scooter o un asg) ma il figlio ovviamente insiste, è un ragazzino e come tutti i ragazzini è testardo e in quel momento vuole solo quella cosa, non si cura di nient'altro. tu da bravo padre sai che non è giusto comprarglielo..allora che fai? "QUESTA è CASA MIA E QUI FAI COME DICO IO!"
poi potresti anche sbagliarti, ma vuoi bene a tuo figlio ed è l'unico potere che la natura ti ha dato per cercarlo di proteggerlo il più possibile. sottolineo che c'è molta differenza tra un padre così e un dittatore.
è il mio punto di vista ovviamente, ci sono padri che seguono la filosofia della libertà, vivono nel mondo dei minipony forse :) le capisco adesso queste cose perchè anche se ho il cervello in pappa, con l'età qualche neurone si è svegliato e ho capito qualcosina, POCO ovviamente, sono ancora un mocciosetto (per fortuna..e senza offesa di chi è anziano in questo forum..e siete tanti i nonni eh) :D
Fede1978 ti capisco benissimo, non sono papà ma ho avuto 15 anni e soprattutto ne ho avuti 18..e ho paura a pensare quando mio figlio ci arriverà, finchè si può si cerca di tenerlo lontano dal mondo che lo circonda, poi è ovvio che lo scoprirà e lo inventerà da solo, diverso dal nostro magari ;) lo si spera.
-
Quote:
GEN.Smile
Fede1978 ti capisco benissimo, non sono papà ma ho avuto 15 anni e soprattutto ne ho avuti 18..e ho paura a pensare quando mio figlio ci arriverà, finchè si può si cerca di tenerlo lontano dal mondo che lo circonda, poi è ovvio che lo scoprirà e lo inventerà da solo, diverso dal nostro magari ;) lo si spera.
Davvero notevole...questa,come gli interventi di fede, è una frase da mettere in firma :D :cry3:
-
Quote:
GEN.Smile
Su questo non sono del tutto d'accordo.Secondo me, un figlio non deve essere tenuto lontano dal mondo ma deve essere accompagnato per mano al suo interno..Altrimenti, il passaggio dal mondo sicuro al mondo reale,diventa drastico..e il ragazzo non riesce ad affrontare le difficoltà della vita.Essere iperprotettivi, è sempre dannoso per un figlio.Poi sono convinto che ad ogni età ci siamo permessi e divieti diversi. Sicuramente ad un ragazzo di 12 anni non darei mai un asg..ma ad uno di 16, non vedo il motivo di impedirglelo.Se usa i soldi suoi..ovviamente.
-
Si cerca di tenerlo lontano,ma si sa che comunque ci andrà...per il fatto dei soldi è più che giusto,il softair insegna anche a fare dei sacrifici,ho sempre disprezzato quei genitori che comprano ptw o ctw ai figli solo per far sembrare che sono pieni di soldi o giù di lì,quello è un comportamento sbagliato...
-
Ciao,
questo topic è molto interessante sopratutto per noi minorenni del forum.
Personalmente credo di essere uno dei più giovani utenti del forum. E quindi un giovane softgunner.
E questo non per chi sa quale capriccio adolescenziale ma attraverso il dialogo che i miei genitori hanno saputo instaurare con me.
Ora ho 14 anni e mi sono avvicinato al softair a 13.
Man mano ne ho parlato con i miei e loro erano da prima contrari ma pian piano hanno iniziato a vedere i lati positivi di questo sport. Da prima mia madre credeva che il softair fosse pericoloso ,sopratutto alla mia età, e devo dire ( e glielo ho detto) che ha ragione! Alla mia età molti ragazzi che "praticano" il softair sono spericolati e si sentono "fighi" violando le più semplici regole di sicurezza di questo sport. Per fortuna che mia madre ha capito che non era il mio caso. In primo luogo perchè sa che sono responsabili e in secondo perchè sa che sono un "fifone" inguaribile (avrò letto i topic in evidenza di "PRIMO SOCCORSO" una cosa come 10 volte xD )
Dopo averli convinti ho dovuto però pagarmi l'asg con dei lavoretti ( non si può avere tutto no? )
Leggendo i messaggi prima ho letto dei vari modi che hanno i genitori di rapportarsi ai figli e viceversa e vorrei dire la mia. Io con i miei mi trovo bene appunto per questa cosa del dialogo. Non è che ottengo tutto quello che voglio anzi vedasi l'esempio del motorino/macchinina riportata anche da altri utenti.
Ma dialogando ,credo, si possa crescere un figlio in maniera retta. Io ho 14 anni ,come detto, e non ho mai provato una sigaretta, mai bevuto e mai toccato una canna mentre miei coetanei ,con genitori che li lasciano fare con l'esigenza in primis dell'apparire come detto da major, lo hanno fatto (canna compresa purtroppo) .
-
Quote:
SG1997
Ciao,
questo topic è molto interessante sopratutto per noi minorenni del forum.
Personalmente credo di essere uno dei più giovani utenti del forum. E quindi un giovane softgunner.
E questo non per chi sa quale capriccio adolescenziale ma attraverso il dialogo che i miei genitori hanno saputo instaurare con me.
Ora ho 14 anni e mi sono avvicinato al softair a 13.
Man mano ne ho parlato con i miei e loro erano da prima contrari ma pian piano hanno iniziato a vedere i lati positivi di questo sport. Da prima mia madre credeva che il softair fosse pericoloso ,sopratutto alla mia età, e devo dire ( e glielo ho detto) che ha ragione! Alla mia età molti ragazzi che "praticano" il softair sono spericolati e si sentono "fighi" violando le più semplici regole di sicurezza di questo sport. Per fortuna che mia madre ha capito che non era il mio caso. In primo luogo perchè sa che sono responsabili e in secondo perchè sa che sono un "fifone" inguaribile (avrò letto i topic in evidenza di "PRIMO SOCCORSO" una cosa come 10 volte xD )
Dopo averli convinti ho dovuto però pagarmi l'asg con dei lavoretti ( non si può avere tutto no? )
Leggendo i messaggi prima ho letto dei vari modi che hanno i genitori di rapportarsi ai figli e viceversa e vorrei dire la mia. Io con i miei mi trovo bene appunto per questa cosa del dialogo. Non è che ottengo tutto quello che voglio anzi vedasi l'esempio del motorino/macchinina riportata anche da altri utenti.
Ma dialogando ,credo, si possa crescere un figlio in maniera retta. Io ho 14 anni ,come detto, e non ho mai provato una sigaretta, mai bevuto e mai toccato una canna mentre miei coetanei ,con genitori che li lasciano fare con l'esigenza in primis dell'apparire come detto da major, lo hanno fatto (canna compresa purtroppo) .
bravo belle parole, uno dei pochi ragazzini che porterei a giocare con me sicuro che non farebbe casini, da vecchio :confused: quale sono hai il mio appoggio
-
Quote:
SG1997
.
E questo non per chi sa quale capriccio adolescenziale ma attraverso il dialogo che i miei genitori hanno saputo instaurare con me.E' la prima cosa da fare per un giovane softgunner,bravo.
Ora ho 14 anni e mi sono avvicinato al softair a 13. Come molti utenti,anche fra i più ''grandi'' nell'epoca delle pistole a molla :asd:
Man mano ne ho parlato con i miei e loro erano da prima contrari ma pian piano hanno iniziato a vedere i lati positivi di questo sport. Da prima mia madre credeva che il softair fosse pericoloso ,sopratutto alla mia età, e devo dire ( e glielo ho detto) che ha ragione! Alla mia età molti ragazzi che "praticano" il softair sono spericolati e si sentono "fighi" violando le più semplici regole di sicurezza di questo sport. Purtroppo è così,sai quanti ne ho visti?
Dopo averli convinti ho dovuto però pagarmi l'asg con dei lavoretti ( non si può avere tutto no? ) Ben detto compare ;) Se si è minorenni lo spirito di sacrificio è la strada per diventare un buon softgunner
Io con i miei mi trovo bene appunto per questa cosa del dialogo. I ragazzi intelligenti costruiscono un dialogo,bravo.
Ma dialogando ,credo, si possa crescere un figlio in maniera retta. Io ho 14 anni ,come detto, e non ho mai provato una sigaretta, mai bevuto e mai toccato una canna mentre miei coetanei ,con genitori che li lasciano fare con l'esigenza in primis dell'apparire come detto da major, lo hanno fatto (canna compresa purtroppo) . VANNE ASSOLUTAMENTE FIERO,CONTINUANDO COSI' GETTI LE BASI PER DIVENTARE UN GRANDE UOMO PRIMA E UN GRANDE SOFTGUNNER DOPO,ORA SEI UN RAGAZZO MATURO,COMPLIMENTI!
Sei un bravo ragazzo,ottimo ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da Major\Zanmato
Sei un bravo ragazzo,ottimo ;)
Quoto, bravo