Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
dffmade
il sistema migliore è andare in un club e farsi misurare la potenza.
ti posso comunque assicurare che se haui la molla originale sei abbondantemente over. con l'hu originale esce a 1,8j, con l'hu nuovo al massimo puoi scendere a 1,6j e cmq non capisco come un hu possa diminuire di così tanto la potenza rispetto ad un'altro...
in ogni caso non ti preoccupare, sei over! vedrai che una volta cambiata la molla anche il vecchio hu sarà sufficiente
allora niente sistema artigianale per una misurazione veloce??? :tapiro:
-
nein.......serve un cronografo...anche se in giro per il forum c'era qualche accrocchio home made.....forse in sezione fai da te....
-
Quote:
flaka
nein.......serve un cronografo...anche se in giro per il forum c'era qualche accrocchio home made.....forse in sezione fai da te....
peccato, mi dispiace... avrei voluto valutare la potenza, ma uno dei pochi sistemi artigianali è un calcolo matematico comunque approssimative! :robot:
-
posto qui perchè la domanda tratta la precisione: è più preciso un aps2 maruzen o un tgr royal?
-
-
ciao a tutti ragazzi, ho un problema:
ho provato a tarare la mia ottica, ho tirato al massimo verso l'alto il reticolo, ma risolta ancora troppo basso, praticamente devo mirare 10 cm sotto il bersaglio per prenderlo, l'hp è a zero. . .come posso fare?
il mio fucile è un l96
e l'ottica è una royal 4x32
-
Quote:
bugiu
ciao a tutti ragazzi, ho un problema:
ho provato a tarare la mia ottica, ho tirato al massimo verso l'alto il reticolo, ma risolta ancora troppo basso, praticamente devo mirare 10 cm sotto il bersaglio per prenderlo, l'hp è a zero. . .come posso fare?
il mio fucile è un l96
e l'ottica è una royal 4x32
generalmente ci sono diverse possibilità..canna storta, bb troppo leggeri, asg overj
ma molto probabilmente hai il fucile che è overj se lo hai comprato e non gli hai fatto nulla.
ecco perchè i bb se ne vanno verso l'alto, quindi devi riportarlo alla potenza di un j al massimo(perchè altrimenti non ci puoi giocare), e vedrai che con i 0.25 riuscirai a regolare la tua ottica tranquillamente sui 30/35m :wink2:
-
bene, allora devo imparare a riportarlo sotto il j
ho letto in giro che non ci sono tanti ricambi per il mio fucile
p.s. 30-35 metri? caspita non pensavo così tanto, meglio cosi xd
-
scusate la mia niubbezza, ma quando miro un bersaglio con l'ottica mi risulta difficile vedere il reticolo, perchè??? in pratica o vedo solo il reticolo o vedo solo il bersaglio, e comunque anche se mi concentro mi è difficile vedere il reticolo, perché??? qualche consiglio???
-
Quote:
lo_zal
scusate la mia niubbezza, ma quando miro un bersaglio con l'ottica mi risulta difficile vedere il reticolo, perchè??? in pratica o vedo solo il reticolo o vedo solo il bersaglio, e comunque anche se mi concentro mi è difficile vedere il reticolo, perché??? qualche consiglio???
non è che per caso tieni l’occhietto attaccato all’ottica vero?
no... no... non si fa!!!:robot: