Originariamente inviata da americano
francamente il patto mi va benissimo.
quello che mi chiedo però è: chi è iscritto all'asnwg, come il nostro gruppo, segue già queste regole, sono dettami già fatti propri da asnwg già da molto tempo, e così penso è spero anche da altri comitati autonomi, che senso ha allora tutto ciò? a ribadire la cosa? a prendere "dentro" anche quei singoli club che non amano aggregarsi in comitati o altri enti? cosa ci darebbe di più di quello che in fondo esiste già?
i problemi resteranno comunque patto o non patto, ente o non ente, comitato o non comitato, perchè a chi non gliene frega niente delle regole continuerà ugualmente ad infestare il mondo del softair, e non sarà nessun ente, comitato, patto che li farà sparire dalla scena. non è vero che si eclisseranno col tempo, perchè ci sarà sempre qualcuno di nuovo che nascerà, che se anche non parteciperà a eventi e tornei perchè non iscritti o aderenti a nulla, giocherà per i fatti propri... in un parco cittadino, in un bosco senza autorizzazione, in una proprietà privata ecc.
pensate veramente che asnwg, il patto o altro riescano a stroncare questo fenomeno?
questa è pura illusione. semmai qualcosa ci riuscirà sara una legge vera e propria che regoli tutto dal possesso delle asg all'uso dei campi di gioco.
lo so è brutto e restrittivo, ma sarebbe l'unico paletto che potrebbe mettere veramente tutto in regola, senza se e senza ma.
poi noi "bravi ragazzi", possiamo anche sottoscrivere anche il patto o come verrebbe chiamato... ma senza regole vere, prese veramente dall'alto, tutto rimane solamente una dichiarazione di intenti tra persone che penso, in ogni caso, le regole del buon senso le seguivano anche prima.