Originariamente inviata da
robyfont
neanche io giudico,e l'ho anche scritto,ugnuno prepara e gioca come più gli piace, è questa una delle cose belle, tanta varietà di pensieri unite in un solo gruppo...
so come funzionano i freni motore, e sai anche tu cosa vorrebbe dire fermare un motore in quelle condizioni, credo che ne potrebbe risentire anche il pignone, gli ingranaggi avrebbero un'inerzia e una coppia non indifferente... dico solo che ascu non ha pensato o ritenuto opportuno prevedere un freno per quelle condizioni, che sono abbastanza estreme,probabilmente ha considerato pochi i casi in cui possa succedere. Anche BTC, che ha anche lei il controllo interno della posizione del settoriale,credo abbia problemi in queste condizioni, anche se,a differenza di ascu non lavora sulla leva sel cut-off, ma direttamente sulla camma del settoriale,quindi senza il ritardo del movimento meccanico,inezie,ma a quelle velocità decisive.
scegliere ascu o merf è indifferente se va bene per quello che vogliamo far fare alla nostra replica.
anche io ho un mio sistema,creato copiando qua e la tra le varie centraline,ma non ho mai provato a quelle velocità, dovrei provare,magari qualche cosa viene fuori...
e comunque,se ti capita di passare di qua con ferrari o lamborghini fammelo sapere che chiedo un passaggio :)