Visualizzazione stampabile
-
inverno24h
1 bustina di te (con fornelletto troppo scomodo ma qualcosa calda uno la deve portare d'inverno)
2 50gr di grana
3 100 gr di salmone(pesce grasso ma con i migliori grassi omega 6 che sono i più digeribili)
4 50gr di cioccolata(quella che mi piace)
5 1gr di cocaina (stimolante sistema nervoso centrale) :giggle:
estate24h
1 una schifezza di integratore( cazorade enernoobgate ecc...)
2 frutta secca assortita e una banana (quelle zuccherine quasi nere sono usate dai maratonedi)
3 2 uova sode
4 2-3 carciofi (contengono il doppio del ferro degli spinaci)
5 1gr di cocaina (mi pare doveroso a questo punto :giggle: :) )
ps con gli integratori un mio amico è dovuto tornare a casa perchè a forza di avere lo stomaco vuoto per l'uso di queste cazzo di barrette di simil-polistirolo , è stayo colto da un' attacco di gastrite che lo ha reso inabile( e per inabile intndo dire che stava piegato in due).
integratori e barrette altamente scosigliati con temperature basse,è meglio una salsiccia magari mandata giù con un'amaro o una sambuca.
-
:shocked:
certe volte mi domando se rileggete e ci credete a quello che scrivete o no?
-
la mia irrefrenabile curiosità mi spinge a chiederti a cosa ti riferisci in particolare. io credo che carciofi e uova sode siano pesantuccie e che la banana si spiaccichi per ogni dove.
-
io, mi riferisco al post sopra...tutto, tranne la prime due righe dell'inverno.
-
anche sul salmone e la cioccolata quindi? quelle a me sembravano sensate.
-
ragazzi io sabato e domenica ho fatto la mia prima 18h ufficiale!! mi sono portato le cose ke vi avevo elencato precedentemente e mi sono restate un bel pò di cose, visto ke non era una missione dove poter fare bivacco ed eravamo sempre in movimento!!! ci siamo fermati solo una volta per 40 minuti, per una sosta forzata, per il resto sempre in movimento e quindi non ho mangiato ne bevuto moltissimo!! sicuramente in base alla temperatura le cose da portare cambiano, ma sinceramente un panino cn prosciutto e galbanone e qualche barretta di mars sono molto meglio di tutti gli integratori del mondo, ti fanno sentire meglio visto ke lo stomaco è + pieno!! tutto sempre detto da un niubio!! :razz:
-
ho ricevuto altri consigli che mi dicono di lasciar perdere barrette energetiche in favore di un panino con pane molle, affettato e volendo formaggio. ma il cioccolato non può mancare.
-
io c'ho fatto 14 ore operative con solo cioccolata ogni tanto e poco altro, ed acqua, in maggio... :asd: e pure oneshot :asd:
-
Quote:
Originariamente inviata da ding
io c'ho fatto 14 ore operative con solo cioccolata ogni tanto e poco altro, ed acqua, in maggio... :asd: e pure oneshot :asd:
con la volontà si può tutto. volere è potere. :giggle: :giggle: :giggle:
a meno che non ci si scofana mezza teglia di cozze impepate o 1 chilo di tagliatelle al sugo di cinghiale e due litri di rosso, quasi tutto va bene... l'alimentazione è una materia imperfetta.
-
riesumo un post un po' vecchio, ma.... sono reduce dalla prima esperienza 18h....
in base a questa esperienza, tenderei a dare più importanza ai liquidi, che al cibo....
cioccolato, zucchero miele.... son tutte cose che vanno bene per dare energia, ma non servono ad un fico, se si è disidratati.
perciò consiglierei, almeno per una 18h con clima caldo, di affardellarvi meno con cibo (barrette energetiche e snack vanno più che bene e pesano poco) , e di portare tanta acqua (minimo 3 lt. , ma 4 sarebbero meglio), con qualche bustina di integratore salino da scioglierci dentro....