Visualizzazione stampabile
-
La sede centrale non lo so, io dico che sono fiscalmente non legali e ridicoli, pertanto se mi si presenta l'associazione tizio e caio di frosinone e mi chiede in qualità di responsabile csen, se può fare una cosa del genere, gli spiego quali sono gli aspetti secondo i quali non è possibile fare una cosa del genere, parlo di rilasciare attestati e farsi pagare ( si possono fare privatamente e con partita iva lasciando attestati validi come carta igienica quello si ,ma non è questo il caso) .
Finchè lo csen sceglierà persone competenti come me, e non azzeccagarbugli di quel calibro nell'ambito del softair cose del genere non si vedranno, almeno qui.
Però, mentre scrivevo, mi è sorto il dubbio che il tizio promotore, usi csen urbino per i suoi comodi senza farne parte....e il sig. francesco sulpizi infatti:
https://www.csen-pesarourbino.it/direttivo.htm
Non ne fa parte, ed inoltre i suoi corsi non compaiono nel libro eventi ufficiale:
https://www.csen-pesarourbino.it/corsitecnici.htm
Non compare da nessuna parte, sarà il presidente di una ASD affiliata CSEN che si finge qualcosa che non è, o che attesta qualcosa che non può attestare, e che si fa pagare in modo illecito... mi ricorda tanto un argomento trattato poco sopra....
Pper inciso solo gli istruttori di attività sportive, che hanno conseguito il patentino csen, sono abilitati ad essere pagati sotto compenso ( fiscalmente decomercializzato ) per i corsi organizzati, DI orienteering o cartografia o chessò sopravvivenza, ma per corsi a pagamento con attestati per OPERATORE SOFTAIR? proprio no...ovviamente NON ESISTONO patentini csen per il settore softair , visto che non è uno sport, e questo secondo me è, in parte, una tutela che lo CSEN centrale fa nei confronti della miriade di ASD affiliate, sta poi all'amministratore dell'ASD tizio e caio sapere che quegli attestati non sono validi, e che il corso non è fiscalmente in regola, se il tutto è svolto in mancanza di patentino, ma ci ricolleghiamo al punto di prima, che se si eleggono certi figuri a capo di ASD , la vedo davvero difficile che si arrivi a questo livello di informazione.
CSEN è un ente vasto, la sua vastità a mio avviso è la sua debolezza, perchè gente come questa può fare virtualmente quello che vouole in maniera indisturbata...
-
Ma io guardo sti ultimi post e mi chiedo: ma non sono vere e proprie truffe che andrebbero denunciate, specialmente da chi fa parte dell'associazione di riferimento che viene, in ogni caso, utilizzata? Corsi operatore di softair, operatore ai servizi di sicurezza (cazz, ma ci vuole un esame da guardia giurata per fare quello che dicono loro, lo sanno?!?), questa roba è lontana anni luce dal softair come sport o gioco, eppure ci si giustifica dicendo semplicemente: non sono stato io!
I metodi mettono in dubbio la qualità, Vector, e nessuno sta puntando il dito contro di te (tantomeno Grigio che nel suo discorso s'è riferito a tutti fuorchè a te, abbi pazienza), ma ti facciamo presente che il non fare nulla, dà proprio l'idea che NON SI VUOLE FAR NULLA per migliorare la situazione.
Ecco dove è il problema, che sia del CSEN softair o di quello senza -softair.
-
.....ho letto tutta la discussione, credo che il problema senza girarci intorno non siano gl'enti ma le persone con delle responsabilita che non adempiano hai loro compiti presi, o per interessi personali o per incompetenza tralasciano ad altri o si disinteressano, lasciando gl'associati nella piu disinformazione e disorganizzazione totale....!!!
-
Comunque dopo praticamente due mesi dalla nascita la FISA non compare ancora negli elenchi del CONI
https://registrosocietasportive.coni.it/ ricerca per codice fiscale presente in home page https://www.federazioneitalianasoftair.it/
Tempi tecnici?
-
beh a parte i tempi biblici, per ogni cosa in itaGlia....immagino che suddividere le sedie, spartire responsabilità e poteri...ci voglia del tempo.
-
NUOVA!!!!!!..........se non ricordo male...una certa FISA esisteva gia' Federazione Italiana soft Air nel 1996
.......per il resto,la mia piccola esperienza personale e quella dei miei pochi amici del club ,mi porta a diffidare di queste iniziative altisonanti...e spesso vuote di contenuti
-
Mi serve un chiarimento su questa nuova "federazione
E' una federazione a tutti gli effetti (tipo la federazione gioco calcio o la federazione tiro al volo)? Se no che tipologia associazione è?
Sto cercando infatti di mettere a posto la voce di wikipedia in proposito ma nonostante i continui inviti al dialogo la pagina viene sempre ripristinata senza alcuna spiegazione.
Grazie
-
visto che scrivi la voce di un ente che cerca di spacciarsi per ciò che non è... auguri!!!!
-
se leggi tutti i post te ne fai un'idea chiara, e visto che sei tu che crei la pagina di wiki credo che l'idea debba essere tua (tua responsabilità) e non suggerita da qualcuno qui :D !
se vuoi un'opinione/riassunto, da quello che ho capito e che mi è stato spiegato fino ad ora, è una federazione solo di nome (tu puoi anche creare la "federazione degli aggiornatori di wikipedia", ma senso FEDERALE non ne ha...), si spaccia per affiliata (o roba simile) del coni ma dal coni non figura manco iscritta come eps, è figlia dei soliti litigi/arrivismi delle altre eps in primis csensoftair e poi ho perso il filo perchè si è cominciato a dibattere sulle differenze fra i due eps :D :D
io personalmente non mi prenderei la responsabilità di scriverla su wiki in quanto non si sa se esiste, come esiste e perchè esiste, poi fai un po te... ;)
-
Veramente sertum su Wikipedia sta cercando di fare chiarezza eliminando le frasi autocelebrative scritte, probabilmente, dai soliti noti. Ma le sue modifiche subiscono puntualmente dei rollback.
Certo che anche voi se andaste a leggere prima di dare addosso: https://it.wikipedia.org/wiki/Discus...liana_Soft_Air