Ragazzi insomma per fare un recap:
QUALCUNO SE L'E' BECCATO STO VIRUS DI SICURO DA QUESTO SITO?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi insomma per fare un recap:
QUALCUNO SE L'E' BECCATO STO VIRUS DI SICURO DA QUESTO SITO?
Io no, continuo a fare scansioni con Avast Internet Security ed il risultato è sempre zero. Inoltre non mi ha mai rilevato minacce sul sito (solo Google lo fa). Però ho un settaggio moderato nel firewall di Avast.
Ragazzi a me è andato in palla il PC...completamente andato...è dal tecnico.
Grazie SAM
Pulito pulito e nessun problema
Ahab
Ragazzi, basta a dire tutti quanti "anche a me, etc etc" !
Red ha già comunicato che il problema era un banner (che comunque non aveva nulla di malevolo) che non funzionava a dovere e che ora è stato definitivamente rimosso.
Bisogna solo aspettare che Google con la sua indicizzazione si "accorga" che tale banner è stato rimosso e quindi finisca di segnalare il sito come "malevolo".
I trojan (bot, worms, virus, etc) che vi siete trovati ce li avevate già nel PC da prima e non sono imputabili a questo problema, perchè, ripeto, come comunicato da chi di dovere (già ieri!) non c'era nulla di preoccupante.
EDIT:
Cito Red in un post scritto ieri alle 15:13
"un banner esterno veniva visto come virus, anche togliendolo, google ha raccolto i dati e segnala sam come rischioso in merito, date il tempo a google di capire che lo abbiamo tolto.
NON C'è mai stato alcun pericolo per i vostri computer"
I virus li ho cebbati qui, sicuro al 100% anche perchè l'antivirus è andato in funzione quando sam dava l'errore...
Mi è crashato tutto, fortunatamente sono un utente esperto e sono riuscito a risolvere senza formattare, anche se noto un aumento dell'utilizzo della ram inconsueto...
Non me le invento le cose... qualcosa c'era e non credo di essere il solo ad avere avuto disagi.
Bisognerebbe capire se dopo la rimozione del banner qualcuno si è beccato ugualmente un trojan... in ogni caso mi sembra che i proprietari del sito possano avvisare subito Google che il problema è stato risolto ed evitare di attendere la reindicizzazione... naturalmente dopo un controllo da parte di Google stesso.
si ma google controlla quando gli cade di tasca....
non vorrei dire "anche a me anche a me" ma firefox mi continua a segnalare sam (qualsiasi pagina) come sito malevolo...
Io uso safari.. Mi da sito malevolo/ pericoloso ecc