Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
5 anni fa mi vidi rimandare al mittente un bel m4qrf g&p dopo avermelo bloccato un mese a linate con conseguente invio per prova banco (naturalmente risultato over) fortunatamente mi sono riuscito a far rimborsare i soldi della asg da paypal..ma il banco prova lo pagai e come !! Se trovo i fogli ve li posti sempre che non li abbia buttati dall'incazzatura.. I 250 euro non me li ha ridati nessuno.. Dal giorno ho chiuso di ordinare asg fuori Unione europea..
Ripeto se ti beccavi la dogana di linate non eri cosi ottimista ;)..
Co. La dogana di Ciampino puoi ordinare anche una bomba atomica che a quanto pare non ti caga il cazzo nessuno..
le cose all'italiana.. se ti becco se me ne accorgo ti faccio fare il certificato di conformità.. ma i negozi sono stracolmi di asg che non hanno mai visto il banco.. se dovevi pagare tu allora TUTTI i negozi di italia dovrebbero spedire le asg per farle testare.. tu hai pagato.. ma io posso ancora entrare in un negozio e comprare una replica overjoule o meno senza avere nessun documento...
-
Quote:
berzerker
le cose all'italiana.. se ti becco se me ne accorgo ti faccio fare il certificato di conformità.. ma i negozi sono stracolmi di asg che non hanno mai visto il banco.. se dovevi pagare tu allora TUTTI i negozi di italia dovrebbero spedire le asg per farle testare.. tu hai pagato.. ma io posso ancora entrare in un negozio e comprare una replica overjoule o meno senza avere nessun documento...
Esatto e questo ti fa incazzare ...
-
da un altra parte sarebbe impossibile avere un d-boys full metal a 150€ compreso il collaudo.. costerebbero molto di piu'.. quindi come al solito nel grigio ci mangiano un po tutti.. compresi noi!
-
Già... è triste sta cosa... ma che vogliamo farci, sappiamo tutti che qua in italia è una magna magna generale...
-
non è cosi triste.. preferite avere asg certificate da comprare in armeria al doppio del prezzo.. e magari dover denunciare ogni volta che vendi o scambi un asg? oppure rischiare qualche sporadico e pigro controllo e avere la libertà di comprare a prezzi bassi e scambiare quante volte vuoi un asg senza rendere conto a nessuno? tanto a garantire il rispetto del joule ci sono i club.. io voto per il magna magna
-
Quote:
berzerker
non è cosi triste.. preferite avere asg certificate da comprare in armeria al doppio del prezzo.. e magari dover denunciare ogni volta che vendi o scambi un asg? oppure rischiare qualche sporadico e pigro controllo e avere la libertà di comprare a prezzi bassi e scambiare quante volte vuoi un asg senza rendere conto a nessuno? tanto a garantire il rispetto del joule ci sono i club.. io voto per il magna magna
Mhh adesso mi fai riflettere, non hai proprio torto però...
-
qua tanta gente invoca regole su regole.. ma noi viviamo questo sport praticamente in segreto e ci facciamo gli affari nostri.. senza rompere a nessuno.. quindi abbiamo la spensieratezza di caricare la macchina giocare e tornare a casa.. intoppi zero..
-
Già già.. posso solo che darti ragione, mi hai fatto riflettere...
-
La maggior parte dei negozi di SA si rifornisce da importatori (parlo di Italia non RSM): la procedura del banco di prova è quella di testare nr 1 AEG per tipo in arrivo (ovviamente preparata dal produttore, a volte tutta la partita è a norma e dipende dall'importatore), quindi se ordinate 100 M4 tutti uguali ne testano 1 e passano tutti... 250€ di test diviso tra 100 M4 fa 0.25€ a pezzo e le successive ordinazioni dello stesso pezzo passano perché già testate.
Ovviamente io ordino 1 replica quindi mi ciuccio tutto il test
Ahab
PS: siamo OT
-
Quote:
Ahab
La maggior parte dei negozi di SA si rifornisce da importatori (parlo di Italia non RSM): la procedura del banco di prova è quella di testare nr 1 AEG per tipo in arrivo (ovviamente preparata dal produttore, a volte tutta la partita è a norma e dipende dall'importatore), quindi se ordinate 100 M4 tutti uguali ne testano 1 e passano tutti... 250€ di test diviso tra 100 M4 fa 0.25€ a pezzo e le successive ordinazioni dello stesso pezzo passano perché già testate.
Ovviamente io ordino 1 replica quindi mi ciuccio tutto il test
Ahab
PS: siamo OT
Ma a sto punto mi viene un dubbio, faccio un esempio se io privato ho ordinato un m4 qrf g&p e ho fatto il banco risultando ok ! Se riordino la stessa asg devo riparare il banco ? O per i privati non funziona questa cosa ?