Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Aspide87
Ragazzi condivido pienamente quello che avete detto;io non lo faccio per moda, è già un bel pò che sto dietro al materiale e fin ora ho raccimolato quasi tutto e originale.chiedevo del gibernaggio perchè non sapevo proprio su cosa orientarmi e avendo visto due tre foto dove mi sembrava un lbv mi sono permesso di chiedere.
Comunque grazie.
Non voleva essere una critica al tuo intervento la mia. Anzi colgo l'occasione per tornare in topic con thread.
Secondo me per un setup "Tora Bora" ci vogliono una cerchia ristetta di vest, che nella nostra impression di gruppo abbiamo persino sforato (indovinando anche tra l'altro...:-D)!
Se poi ti riferisci a un setup generico Army SF/altre SOF che possa essere coerente col periodo allora vanno benissimo entrambe le soluzioni, forse meglio il chicom, ma anche un bell'lbv corretto fa la sua figura!
-
vuoi spendere poco per tora bora? blackhawk tac-v1 e kameez. Nessuno l'ha fatto bene ancora.
Quote:
lorenzo19823
Potrebbe esserci sul fastex femmina, nascosto dalla fettuccia di cordura che lo aggancia al tattico. In alcuni casi è anche là. Io quelle fibbie le ho solo su roba datata tra il 95 e il 97, ma non significa niente. Così come non bisogna dare eccessiva fiducia ai fastex. Ho preso tempo fa un portapiastre di quelli prodotti dalla first choice armor in america con contratto usa del 2009 per equipaggiare polizia irakena: i fastex sono datati 2000.
-
2 allegato(i)
Una domanda ai più esperti (con molta umiltà nella mia mancanza di conoscenza!:-D:cool:)...
Sapreste dirmi qual'è il modello più datato tra i seguenti portaradio della thales?
Allegato 137324Allegato 137325
Quello con etichetta bianca e fastex stondati o quello con etichetta nera e fastex squadrati?
Grazie mille!
-
@ octabrain e alexdust:grazie a entrambe per i consigli cercherò di fare le cose fatte più a modo possibile!
-
Quote:
Mogge86
Una domanda ai più esperti (con molta umiltà nella mia mancanza di conoscenza!:-D:cool:)...
Sapreste dirmi qual'è il modello più datato tra i seguenti portaradio della thales?
Allegato 137324Allegato 137325
Quello con etichetta bianca e fastex stondati o quello con etichetta nera e fastex squadrati?
Grazie mille!
Credo sia la seconda. Di norma, se vale anche come per gli altri vest e buffetteria in generale, la comparsa del fastex stondato è posteriore a quello squadrato.
-
Una domanda ai cultori seals-sig :D... da tempo sto cercando una fondina 6004 old style con torcia, ma il modello più noto è diffuso (la 6004 nera con torcia p114) è troppo costoso da affrontare (considerando anche la p114):
https://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho...3_300668_n.jpg
La mia domanda è: esistono modelli old style simili ma che supportano altre torcie (m3 o simili)?
PS: in alternativa mi piacerebbe sapere anche i modelli dopo
-
dipende quanto old style se vai troppo indietro, anni '90 e forse anche qualcosa dopo, le torcie erano diverse perchè dovevano montare su pistole senza rail qundi le dimensioni della fondina erano a loro volta diverse, a già li la safariland dominava, dopo sempre più safari...
-
Quote:
vega82
Credo sia la seconda. Di norma, se vale anche come per gli altri vest e buffetteria in generale, la comparsa del fastex stondato è posteriore a quello squadrato.
di solito è così, però è anche vero che non è una regola...
per esempio a volte si vedono deigli aws strike vest di epoche varie che hanno i fastex o tondi o squadrati... (è il primo sui cui c'ho fatto caso, sicuramente ci sono altri esempi)
-
Quote:
Lenny Leonard
dipende quanto old style se vai troppo indietro, anni '90 e forse anche qualcosa dopo, le torcie erano diverse perchè dovevano montare su pistole senza rail qundi le dimensioni della fondina erano a loro volta diverse, a già li la safariland dominava, dopo sempre più safari...
si come la p114 appunto :S
Allora volevo sapere oltre a quella torcia con che altri modelli sono stati visti (particolarmente i modelli più popolari come m3 ad esempio o simili), sempre come 6004 in linea di black gear :D
-
ti sei già risposto da solo, io li ho visti prima senza niente con la sig magari in una 3004, poi con la p114 e safari apposita e poi sono passati alla m3 cambiando ancora la safariland.
in teoria ci sarebbe anche la sig rail con adattatore e p114 per complicarsi la vita, queste sono le soluzioni più "popolari" come dici tu, se vuoi andare su cose meno popolari ma sopratutto meno credibili e non meno costose potresti cercare una eagle mk5 o mk3 tutte e due dovrebbero avere la versione con torcia indipendentemente dal modello della stessa, altra opzione una lbt credo il modello esatto da una ricerca veloce sia la 0371A, o senno la bhi fa la omege e la biachi la cobra.
a parte le eagle le altre sono soluzioni poco credibili (la lbt fa proprio schifo) e poi sono tutte fondine in cordura e non in polimero