Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti.
un pò di tempo fa vi ho chiesto che fucile prendere spendendo poco, mi consigliaste un g36 della golden bow, io pensavo anche a un m4 s system o a un m4 ris cqb sempre della stessa marca.
recentemente sono andato in un negozio di softair dove mi hanno spiegato che il loro fucile più economico era sui 160euro, perchè non tenevano marche cinesi.
vedendomi dubbioso il commesso mi ha detto che non gli importava se compravo da lui o da qualche altra parte, così gli ho spiegato cosa volevo prendere ( g36 o m4).
lui mi ha risposto che non può assicurarmi niente su delle marche cinesi e qualora volessi cambiare o modificare dei pezzi lui non avrebbe la certezza di trovare quelli giusti, o addirittura magari non sarebbe riuscito a smontare il fucile.
io ho letto su questo forum di alcune persone che parlano di questi fucili che mi interessano, e tutti dicono che si possono smontare e alcuni pezzi è necessario cambiarli.
quindi chiedo nuovamente a voi.
secondo voi voleva semplicemente farmi comprare il fucile più costoso o magari comprando un fucile cinese poi c'è il rischio che il negozio non riesca a smontarlo e cambiare i vari pezzi? io come già detto su questo forum ho letto topic dove veniva spiegato passo per passo come smontare questi fucili
-
che marca era il fucile del negozio?
I g36 o serie m4 cinesi golden bow,sono tutti compatibili con i pezzi di altre marche anche perchè sono nati come cloni delle marche maggiori.Certo se ti prendi un cinese giocattoloso quelli che vendono con i pallini gialli da 30e allora le cose cambiano,è solo monezza.
cambia negozio,adesso on line trovi tutto.
oppure cerca un buon usato qui su sam da un ragazzo con buoni feedback e risolvi il problema,io ne ho comprati svariati su sam e vanno ancora tutti benissimo.
-
Il negoziante o non capisce nulla o vuole truffarti. Le repliche da softair sono composte da pezzi che nel 99,9% sono STANDARD per tutti i fucili.
Giusto per curiosità che ti voleva vendere a 160 euro?
-
Io renderei pubblico il nome di questo TRUFFATORE .... Gli onesti sono rimasti in pochi oramai !!!!
-
Scusate se riposto, così specifico anche meglio.
Sto acquistando una replica M4A1 della G&G e non so quale batteria prendere. Sulla descrizione del prodotto è specificato "-Batteria-mini type 8,4V-1100mAH (non compreso), Carica batteria- 220V-300mA (non compreso)".
Se la prendo a più mAH c'è il rischio che sia troppo grande?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Fede1978
Il negoziante o non capisce nulla o vuole truffarti. Le repliche da softair sono composte da pezzi che nel 99,9% sono STANDARD per tutti i fucili.
Giusto per curiosità che ti voleva vendere a 160 euro?
io la pensavo come te, ma non essendo esperto non ho voluto dirgli nulla...
a 160 euro era un bel fucile un m4, non mi ha detto la marca, era comprensivo di batteria ed era scontato, generalmente senza batteria lo si trova a 200 euro. sinceramente non voglio spendere 160 euro e quindi non ci ho fatto molto caso.
anche semplicemente ragionando è logico pensare che anche i fucili cinesi utilizzino gli stessi pezzi, ma solo con materiali più scadenti, sarebbe totalmente insensato andare a creare dei pezzi nuovi e diversi solo per un determinato tipo di fucile
------ Post aggiornato ------
quindi prendendo un g36k della golden bow e volendo cambiare dei pezzi ( ingrassare, la molla, la batteria, il gommino ecc.) un negozio normale me li cambierebbe senza problemi, in quanto i pezzi di un g36 anche se di marche differenti sono tutti uguali. giusto?
-
Esatto. Ma da cambiare su un g36 golden bow c'è solo la molla. Poi c'è da rifare lo spessoramento e vedere se perde il gruppo aria
-
Quote:
Originariamente inviata da
Fede1978
Esatto. Ma da cambiare su un g36 golden bow c'è solo la molla. Poi c'è da rifare lo spessoramento e vedere se perde il gruppo aria
sempre su questo forum mi avete detto che il tutto viene circa 20 euro. ma se anche mi costasse anche un pò di più mi andrebbe bene.
una curiosità le batterie cinesi non sono scadenti? non sarebbe da cambiare anche quella?
-
Si, non la contavo come pezzi del fucile
-
Per i pezzi di ricambio necessari a un fucile cinese va un po a culo, comunque in linea di massima come dice il buon Fede occorre cambiare molla (circa 10€), cambiare gommino (meno di 10€), guardare se ci sono perdite d'aria nella testa cilindro (costo 0...al massimo qualche centesimo per il teflon o l'oring da sostituire), cambiare se necessario gli spessori (una busta piena di spessori costa sui 3€) e cambiare il grasso. Quindi a livello di pezzi interni ci sono una 20ina di euro da spenderci, più la manodopera che dipende dal negozio (chiediglielo in anticipo per evitare fregature...e chiedigli anche se sono in grado di fare il lavoro...indicativamente ci vorranno una 30ina di euro). Per la batteria: se sei ancora agli inizi potresti provare a utilizzare per il primissimo periodo quella in dotazione (anche se il caricabatterie in dotazione fa in genere abbastanza schifo). Successivamente se avrai voglia di continuare o investirci qualche soldino in piu ti compri una bella lipo 7.4 con relativo caricabatterie e sei apposto. PS compra almeno un caricatore aggiuntivo ;)