Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
staffy
sam, se cerchi un cappello di lana ti consiglio un thinsulate watch cap con la calotta interna in fleece.
li vende il nero (px a prato)... otto euri e ti levi la paura...
...già visto in testa ai sig.ri stone e mcaleese... :wink2:
io ne ho uno nero in thinsulate che uso tutti i giorni.
per assurdo non lo uso in gioco. mi è troppo prezioso per perderlo o rovinarlo nei boschi. per quello ne ho preso uno verde e uno nero in pile al decathlon.
edit me ne accorgo solo ora..... è quello che porto nell'avatar.
-
sn molto indeciso se lana,thinsulate ,pile o qualke altra diavoleria termica in effetti
-
sconsiglio la lana..essendo meno morbida può creare pruriti fastidiosi appena cominci a sudarci un pelo !
-
allora, finalmente han sistemato la linea telefonica e quindi rieccomi qui... entro subito in merito consigliando il berretto thinsulate e pile dentro che ho usato domenica con temperature dai -7 ai -5. quel che dice eddie sulla lana è vero in parte, cioè è vero che crea subito prurito ma è vero anche che conserva meglio il calore anche se bagnata... comunque ecco qualche foto in spezzata, scusate il g36, volevo portare il diemaco ma manca ancora qualcosina...
https://i251.photobucket.com/albums/...o/dscf2586.jpg
https://i251.photobucket.com/albums/...o/dscf2587.jpg
https://i251.photobucket.com/albums/...o/dscf2585.jpg
-
mamma quanta neve...particolarissima la spezzata cosi!!!effettivamente coi pantaloni normali di coto vi bagnereste...ho sentito che li da voi la temperatura è scesa a meno 25!! e noi domenica con 4 gradi stavamo a mori!!!!!!
-
eh si...c'era parecchio freddo... in realtà sul campo non c'era moltissima neve dato che parecchia si era sciolta o si era trasformata in ghiaccio nei giorni precedenti.
per la spezzata io seguo la regola che dice "se c'è neve sugli alberi mimetica tutta bianca, se è solo a terra, meglio spezzare sotto bianco e sopra continental". e in effetti ha reso molto bene.
-
si si sivede anche dalle foto che la resa era molto positiva!!
e si fa un bel freddo qui!!!! anche se meno che da ency qui da me. domanda, ma per giocare a -5 sotto lo smock che metti? un pile?
-
per la storia della lana..... se si bagna non fa più caldo, si impregna ed è uno dei tessuti più lenti ad asciugare, il pile è uno dei pochi tessuti (son tutti sintetici) che continuano a generare calore anche se fradici, e asciugano in pochissimo tempo, sopratutto i capi di buona fattura come polartec e windstop (ma ce ne sono altri)
-
avevo la maglietta e i pantaloni aderenti in lycra (quest'ultimi presi al decathlon il giorno prima), pantaloni s95, un micro pile, la tutina bianca e l'artic smock. ai piedi doppie calze (tennis+trekking) e scarponi in goretex; berretto e guanti in thinsulate "doppi". come tattico ho scelto di rispolverare l'arktis 1601. non ho mai sentito freddo tranne quando toglievo i guanti per fare le foto!
ad ogni modo per resistere a quel freddo l'unica è muoversi!
-
molto belle queste foto ency...beati voi che avete la fortuna d avere la neve...qui da me fa freddo e basta...cmq oltre al watchcap invernale (credo mi butterò sul pile) cerco anche un watchcap un pò leggero x le stagioni intermedie...ne ho visto uno della under armour una volta...praticamente è lo stesso tessuto delle magliette che asciuga rapidamente