Visualizzazione stampabile
-
giac...un consiglio
non è corretto ne apprezzato uppare le domande....chi risponde lo fa per piacere di condividere le propie conoscenze non per obbligo
se nessuno ti risponde è perchè: o la domanda che hai posto è stata esposta in maniera errata o troppo generica oppure nessuno conosce la risposta.....
nel tuo caso però direi che la prima ipotesi è la più probabile...
stai chiedendo una cosa che difficilmente può avere una risposta perchè troppo generica....
a quali sof ti riferisci?
a quale periodo di impiego?
per quale scopo ? (la scelta di una determinata cinghia è dettata da una precisa esigenza e da un particolare tipo di missione)
come vedi è impossibile darti una risposta precisa senza sapere quanto appena detto...
-
2 allegato(i)
Scusa hai ragione, ma se vengo snobbato o i post successivi mi "nascondono" la mia domanda (nel senso che chi capita qui legge solo gli ultimi messaggi forse) che alternative ho? O ri-posto la domanda dopo un po'...o la pongo in un topic da qualche altra parte, o no?
Evidentemente sono stato un po' generico nella domanda è vero, ma perchè mi interssava sapere in generale quali sono le slings più utilizzate.
Poi nel particolare mi interesserebbe sapere quali sono quelle usate dai seals nel periodo 2005 circa (op. redwing) :
Allegato 135943Allegato 135944
...spero si riesca a vedere un po'.
PS: scusa evilzek se ti son sembrato arrogante, non era mia intenzione.
-
Uppare le proprie domande non è buon inizio, comunque la sling è spesso a discrezione dell'operatore; nella prima foto si vede una CQD sling a 2 punti, così come nella seconda foto.
I SEALs avevano comunque in dotazione la NSW sling che non è prodotta per il mercato civile, si vede la CQD, la Veltye, la EOG, sling LBT e Eagle Ind...
Altra variabile è il contesto operativo: ovviamente in CQB si predilige una single point, in patrolling una sling più confortevole (2 o 3 punti).
Ti consiglio di studiarti per bene le foto e cercare di coglierne i particolari con le tue ''gambe''.
-
Il buon alexdust in effetti ha iniziato la discussione anche con queste parole
Quote:
Evitate domande come:
che vest usano i SEALs?
si è mai visto uno della Delta con la cintura della Blackhawk?
Ergo, fallo mio ragazzi! Non ricapiterà.
Grazie mille Corte, mi hai dato info molto utili!
-
2 allegato(i)
ragazzi, volevo un vostro parere, prima di far cazzate...
sto convertendo il mio CVC helmet, con il kit di chinstrap + pads issued. secondo voi, sarebbe altamente fuoriluogo montare una piastra porta visore, di quella a 3 fori, triangolare? (non è il norotos, è l'altro modello, non ricordo come si chiama, pardon! :oops:)
nelle mie ref-pic sul suddetto elmetto, non vedo traccia di questo tipo di piastra, ma solo di quella simil-rettangolare:
Allegato 135986
Allegato 135987
-
Specifica quale... Magari metti qualche immagine presa dal veb. Solitamente le piastre 3 hole vengono viste ai Seals, Marsoc. Io rimarrei sulla classica piastra USGI ( come dalle foto he hai postato) oppure usare una one hole Notoros, con queste non ti sbagli di sicuro
-
Quote:
Originariamente inviata da
Curelin
ragazzi, volevo un vostro parere, prima di far cazzate...
sto convertendo il mio CVC helmet, con il kit di chinstrap + pads issued. secondo voi, sarebbe altamente fuoriluogo montare una piastra porta visore, di quella a 3 fori, triangolare? (non è il norotos, è l'altro modello, non ricordo come si chiama, pardon! :oops:)
nelle mie ref-pic sul suddetto elmetto, non vedo traccia di questo tipo di piastra, ma solo di quella simil-rettangolare
Ti riferisci a questo mount? Il wilcox?
https://i.ebayimg.com/t/Wilcox-NVG-M...7E%7E60_35.JPG
Io per un CVC starei sul classico, l'unica refpicture in cui potrebbe esserci un altro tipo di piastra è questa
https://img99.imageshack.us/img99/93...3334850786.jpg... ma non ho mai avuto la certezza che si trattasse di un CVC quello dell'operatore in fondo
-
Sean ma quelli sono del Devgru, non credo che Curelin (almeno dalle foto postate) voglia replicare un set-up che vada in quella direzione, poi può darsi che ho inteso male io
-
Quote:
vega82
Specifica quale... Magari metti qualche immagine presa dal veb. Solitamente le piastre 3 hole vengono viste ai Seals, Marsoc. Io rimarrei sulla classica piastra USGI ( come dalle foto he hai postato) oppure usare una one hole Notoros, con queste non ti sbagli di sicuro
giusto...
ecco quale intendo:
https://www.usnightvision.com/images...eVASShroud.jpg
meglio lasciar perdere di bucare tutte cose, ed orientarmi verso quella USGI?
---------- Post added at 13:40 ---------- Previous post was at 13:36 ----------
Quote:
vega82
Sean ma quelli sono del Devgru, non credo che Curelin (almeno dalle foto postate) voglia replicare un set-up che vada in quella direzione, poi può darsi che ho inteso male io
no, in realtà non voglio replicare proprio alcun set-up...sto solo convertendo il mio CVC, e volevo farlo più fedele possibile alle "conversion" reali.
-
Quote:
vega82
Lui voleva sapere se mettere la piastra a 3 punti equivalesse a rovinare il cvc / non permettesse di replicare alcun setup... il problema è proprio che di foto confermate con il cvc ce ne sono poche e in tutte hanno la piastra classica :)
Quote:
Curelin
Direi di sì, anche perchè opscore vas abbinato ad un cvc direi che non s'è mai visto