anche se è a lama singola (per cui non dovrebbero esserci problemi), io non lo comprerei facendolo passare per delle dogane
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi qualcuno sa cosa devo presentare a fronte di questa lettera che ho ricevuto per lo sdoganamento?
quale è questa documentazione?
a fronte della spedizione in oggetto contenente n°1 (uno) arma giocattolo soft – air , si comunica che la s.v. per poter procedere allo sdoganamento della merce deve esibire la documentazione attestante la conformità della stessa alla normativa vigente rilasciata dal ministero dell’interno – dipartimento della pubblica sicurezza – ufficio per la polizia amministrativa e sociale – area armi ed esplosivi come previsto dal dm 362/2001 .
il responsabile della sot
s. colacino area 3 f4
dovevo fare un ordine da skd e volevo sapere alcune cose visto che non ho mai acquistato all'estero:
-quali sono i possibili costi da un ordine proveniente dall'america contenete abbigliamento oltre la spedizione???
-avevo letto\sentito che gli acquisti all'estero sotto una cifra erano esenti da alcune tasse o altro (non mi ricordo precisamente...), è vero?? se si qual'è la cifra???
sotto i 45€ niente tasse mi pare.
la spedizione tramite corriere costa circa 30$.
ciao
devi mandare un fax con scritto..............
il presente oggetto ha una potenza inferiore ad 1 joule e secondo l'art.1 della legge n.36 del 21/02/1990 e' da considerarsi un giocattolo "non atto" a recare offesa alla persona. questo articolo non puo' essere in nessun modo trasformato in un arma vera e di conseguenza non puo' sparare proiettili veri ma solo pallini di plastica inerti dal diametro di 6mm.
inoltre la punta dell'articolo e' predisposta di tappo rosso a provare che si tratta solo di un giocattolo.
l'oggetto in questione puo' essere venduto liberamente in accordo con le leggi 110 del 1975, circolare n.559 del 31/10/1996, 526 del1999, decreto n.362 del 9/8/2001
grazie agrippa! proviamo a mandare il fax e vedremo....
io a roserio ora gli mando una lettera coll'antrace...
"fastidiosi" è un termine che non rende l'idea dei danni che questa gente sta facendo...
io non sono un legale, ma quando trattieni senza giustificato motivo per tempi lunghissimi (nel mio caso quasi 5 mesi) un bene di cui è proprietario (in quanto lo ha già pagato) un soggetto terzo, secondo me si prefigura il reato di appropriazione indebita.
provate a digitare "don't ship to italy" su google e vedrete quanti venditori internazionali scelgono di non fare affari con i cittadini del nostro paese a causa dell'incompetenza criminale (e forse peggio) degli addetti al cmp poste italiane di milano roserio...